[147 nuova o usata] Ho preso la Leon

baldisse":3frlkdo5 ha detto:
indeciso":3frlkdo5 ha detto:
perchè non cerchi qualche km0?? ;)

Perchè se non vendi il tuo usato da solo è meglio prenderla nuova.. alla fine spendi uguale!

Non sono d'accordo, conviene sempre vendere la vecchia auto, piuttosto che darla indietro, ti giochi tutto lo sconto e alla fine ti ha dato un caxxo per la tua vecchia :nod)
 
Secondo me un'occhio esperto li vede i km, se compri una macchina del 2005 è + facile stabilire quanti km ha realmente, si vede molto dall'usura degli interni, una macchina che ha camminato, io ho preso tre mesi fa la mia del 2004 con 47k km, tutti originali, interni perfetti ;)

Secondo me non è vero.. La mia ad esempio è del 2001 però ha i sedili in pelle perfetti, e gli interni perfetti, tenuti a regola d'arte. Cito la mia, ma sono convinto che moltissimi utenti la trattano con cura maniacale..
 
Quadrifoglio_oro":i7jvfmd0 ha detto:
Non sono d'accordo, conviene sempre vendere la vecchia auto, piuttosto che darla indietro, ti giochi tutto lo sconto e alla fine ti ha dato un caxxo per la tua vecchia :nod)

La STILO non ha molto mercato.. ci metti un po' a venderla!
 
baldisse":6tx7a1w7 ha detto:
Quadrifoglio_oro":6tx7a1w7 ha detto:
Non sono d'accordo, conviene sempre vendere la vecchia auto, piuttosto che darla indietro, ti giochi tutto lo sconto e alla fine ti ha dato un caxxo per la tua vecchia :nod)

La STILO non ha molto mercato.. ci metti un po' a venderla!

Si, ma meglio svenderla privatamente, che farsi prendere x il :culo) dal conce, ci fai comunque di+ :nod)
 
Re: 147 nuova o usata

Stiloso":l02o6cvn ha detto:
In questi giorni ho iniziato a girare x qualche concessionaria x farmi un idea sul mercato dell'usato della 147.. :147)
allora in una prima concessionaria ho trovato un 147 1.9 multijet 150 cv 5p progression del 2005 con 45.000km grigia con nessun optional (nemmeno i cerchi in lega e con lo stemma scolorito..quasi bianco segno ke secondo me è un bel pò ke è li di fuori sotto il sole) che mi veniva 14.000 euro meno 6000 della mia stilo(una 2003 1.9 jtd 116cv 5p active con 70.000km) veniva 8.000 euro..poi avevano anche un km zero 1.9 multijet 120cv prog. di marzo 2006 con cerchi da 16(che se nn sbaglio appunto dal 06 sono di serie) e come unico optional il bracciolo a 17.800 euro meno i 6000 della mia stilo veniva 11.800..

Invece in una seconda conce come usato avevano un altra 147 1.9 150cv prog. 2005 5p con 45.000km (in pratica identiva a quella ke avevo visto nella altra conce, e questa cosa nn mi piace neanche un pò) a 14.700 - 5000 della mia stilo veniva 9.700 + trapasso (quindi più cara).. :KO)


Poi, sempre in questa conce, sn passato al nuovo..il preventivo è questo:
147 proggression 1.9 m-jet 120cv che di listino viene 20.790 + 490 di vernice metaliz + 200 di IPT(ke nn mi torna) = 21.480 euro meno la mia stilo ke con la super valutazione Alfa(parole del venditore) dovrebbe stare sui 7000 quindi in totale 14.500 euro però nn confermato xkè deve chiedere in alfa quindi x sicurezza mi ha detto di passare settimana prox ke mi dice con certezza..

Allora che ne pensate?? mi affido ai vostri consigli precisando ke x me va benissimo una 147 come quella nuova del preventivo con l'essenziale..grazie in anticipo.. :OK)

Mattia

ciao io l'o comprata nuova 2-3 giorni fa anch'io come te ho girato un po' per un buon usato ma con scarso risultato(km eccessivi,sedili in pelle strappati o scuciti,soldi eccessivi per modelli del 2003 ecc....)poi mi decisi per una a km 0 andai all'alfa e mi disse la progression 1.9 jtdm 120cv immatricolata a gennaio 2007 me la dava alla modica cifra di 18.700 compreso passaggio,io la sera arrivai a casa guardai :14pc) il listino ufficiale dell'alfa e """sorpresa""" :sarcastic) il conce mi stava inculando di brutto visto che nuova costatva 18.490 senza ipt "€194" :ka) allora l'indomani lo chiamai e e gli dissi mettendolo in imbarazzo come mai lui mi stava vendendo un km 0 piu' di quando costa nuovo :boxe) :boxe) :member) :mad2) :sadomaso) la risposta fu: pultroppo noi concessionari tante volte sappiamo le promozioni dopo del cliente perche' l'alfa non ci informa!!! :sgrat) mahhh!!!gli dissi io cmq andai la sera e dalle 4 alle 7:30 abbiamo fatto la guerra sul prezzo alla fine con 19.700 € ho comprato la 147 1.9 jtdm 120cv progression 5 porte colore bluoltremare,interni beige,cerchi in lega 16",bracciolo interno rivestito,il primo controllo dei 10.000 km gratis,orai fai tu le conclusioni io ti ho raccontato la mia e secondo me ti conviene nuova poi fai tu ok ciao.
 
Ciao,

io ho comprato la mia (quella in firma) km0, immatricolata febbraio 2006 l'ho presa a marzo 2007.
Sconto del 22%, pagata 18500.

Edit: cmq concordo con chi dice che la km0 conviene quando si vuol tenere la macchina per almeno 7/8 anni. Se invece si vuole cambiarla prima meglio andare sul nuovo. E per quel che riguada il nuovo la cosa + conveniente da fare è provare a vendere la propria ad un privato e poi usufruire in pieno dello sconto del conce.
 
Re: 147 nuova o usata

garziano":28xpg0io ha detto:
Stiloso":28xpg0io ha detto:
In questi giorni ho iniziato a girare x qualche concessionaria x farmi un idea sul mercato dell'usato della 147.. :147)
allora in una prima concessionaria ho trovato un 147 1.9 multijet 150 cv 5p progression del 2005 con 45.000km grigia con nessun optional (nemmeno i cerchi in lega e con lo stemma scolorito..quasi bianco segno ke secondo me è un bel pò ke è li di fuori sotto il sole) che mi veniva 14.000 euro meno 6000 della mia stilo(una 2003 1.9 jtd 116cv 5p active con 70.000km) veniva 8.000 euro..poi avevano anche un km zero 1.9 multijet 120cv prog. di marzo 2006 con cerchi da 16(che se nn sbaglio appunto dal 06 sono di serie) e come unico optional il bracciolo a 17.800 euro meno i 6000 della mia stilo veniva 11.800..

Invece in una seconda conce come usato avevano un altra 147 1.9 150cv prog. 2005 5p con 45.000km (in pratica identiva a quella ke avevo visto nella altra conce, e questa cosa nn mi piace neanche un pò) a 14.700 - 5000 della mia stilo veniva 9.700 + trapasso (quindi più cara).. :KO)


Poi, sempre in questa conce, sn passato al nuovo..il preventivo è questo:
147 proggression 1.9 m-jet 120cv che di listino viene 20.790 + 490 di vernice metaliz + 200 di IPT(ke nn mi torna) = 21.480 euro meno la mia stilo ke con la super valutazione Alfa(parole del venditore) dovrebbe stare sui 7000 quindi in totale 14.500 euro però nn confermato xkè deve chiedere in alfa quindi x sicurezza mi ha detto di passare settimana prox ke mi dice con certezza..

Allora che ne pensate?? mi affido ai vostri consigli precisando ke x me va benissimo una 147 come quella nuova del preventivo con l'essenziale..grazie in anticipo.. :OK)

Mattia

ciao io l'o comprata nuova 2-3 giorni fa anch'io come te ho girato un po' per un buon usato ma con scarso risultato(km eccessivi,sedili in pelle strappati o scuciti,soldi eccessivi per modelli del 2003 ecc....)poi mi decisi per una a km 0 andai all'alfa e mi disse la progression 1.9 jtdm 120cv immatricolata a gennaio 2007 me la dava alla modica cifra di 18.700 compreso passaggio,io la sera arrivai a casa guardai :14pc) il listino ufficiale dell'alfa e """sorpresa""" :sarcastic) il conce mi stava inculando di brutto visto che nuova costatva 18.490 senza ipt "€194" :ka) allora l'indomani lo chiamai e e gli dissi mettendolo in imbarazzo come mai lui mi stava vendendo un km 0 piu' di quando costa nuovo :boxe) :boxe) :member) :mad2) :sadomaso) la risposta fu: pultroppo noi concessionari tante volte sappiamo le promozioni dopo del cliente perche' l'alfa non ci informa!!! :sgrat) mahhh!!!gli dissi io cmq andai la sera e dalle 4 alle 7:30 abbiamo fatto la guerra sul prezzo alla fine con 19.700 € ho comprato la 147 1.9 jtdm 120cv progression 5 porte colore bluoltremare,interni beige,cerchi in lega 16",bracciolo interno rivestito,il primo controllo dei 10.000 km gratis,orai fai tu le conclusioni io ti ho raccontato la mia e secondo me ti conviene nuova poi fai tu ok ciao.

guarda che il concessionario non ti stava fregando...quella che hai visto sul configuratore a 18490 è sì la progression...ma 1.6 benzina 105 cv....la 1.9 120cv se non sbaglio stà sui 21000 euro nuova... :ciao)
 
Quadrifoglio_oro":1ul6dpa9 ha detto:
Su un'altro topic, ne hanno presa una(km0) a 19.500
Incartagli la stilo e prenditela :elio)
Accessori?(magari se riesci a fare qualche foto, ci rendiamo conto) :nod)

Foto nn riesco xkè nn le hanno li in mostra..mi ha detto ke sn km zero ufficiali alfa e potevo sceglierla blu, grigia oppure nera..tutte e tre identiche..per gli optional mi ha detto ke hanno tutto tranne gli interni in pelle..cmq anche il prezzo io e mio padre nn l'abbiamo trattato + di tanto visto ke fino a novembre(l'ultima rata della stilo) nn se ne parla..cmq i primi di novembre ripasso e vediamo se riesco a scendere..magari verso fine anno devono far tornare i conti delle vendite e si addolciscono.. :asd)
 
Re: 147 nuova o usata

ilFante":1rivgubf ha detto:
garziano":1rivgubf ha detto:
Stiloso":1rivgubf ha detto:
In questi giorni ho iniziato a girare x qualche concessionaria x farmi un idea sul mercato dell'usato della 147.. :147)
allora in una prima concessionaria ho trovato un 147 1.9 multijet 150 cv 5p progression del 2005 con 45.000km grigia con nessun optional (nemmeno i cerchi in lega e con lo stemma scolorito..quasi bianco segno ke secondo me è un bel pò ke è li di fuori sotto il sole) che mi veniva 14.000 euro meno 6000 della mia stilo(una 2003 1.9 jtd 116cv 5p active con 70.000km) veniva 8.000 euro..poi avevano anche un km zero 1.9 multijet 120cv prog. di marzo 2006 con cerchi da 16(che se nn sbaglio appunto dal 06 sono di serie) e come unico optional il bracciolo a 17.800 euro meno i 6000 della mia stilo veniva 11.800..

Invece in una seconda conce come usato avevano un altra 147 1.9 150cv prog. 2005 5p con 45.000km (in pratica identiva a quella ke avevo visto nella altra conce, e questa cosa nn mi piace neanche un pò) a 14.700 - 5000 della mia stilo veniva 9.700 + trapasso (quindi più cara).. :KO)


Poi, sempre in questa conce, sn passato al nuovo..il preventivo è questo:
147 proggression 1.9 m-jet 120cv che di listino viene 20.790 + 490 di vernice metaliz + 200 di IPT(ke nn mi torna) = 21.480 euro meno la mia stilo ke con la super valutazione Alfa(parole del venditore) dovrebbe stare sui 7000 quindi in totale 14.500 euro però nn confermato xkè deve chiedere in alfa quindi x sicurezza mi ha detto di passare settimana prox ke mi dice con certezza..

Allora che ne pensate?? mi affido ai vostri consigli precisando ke x me va benissimo una 147 come quella nuova del preventivo con l'essenziale..grazie in anticipo.. :OK)

Mattia

ciao io l'o comprata nuova 2-3 giorni fa anch'io come te ho girato un po' per un buon usato ma con scarso risultato(km eccessivi,sedili in pelle strappati o scuciti,soldi eccessivi per modelli del 2003 ecc....)poi mi decisi per una a km 0 andai all'alfa e mi disse la progression 1.9 jtdm 120cv immatricolata a gennaio 2007 me la dava alla modica cifra di 18.700 compreso passaggio,io la sera arrivai a casa guardai :14pc) il listino ufficiale dell'alfa e """sorpresa""" :sarcastic) il conce mi stava inculando di brutto visto che nuova costatva 18.490 senza ipt "€194" :ka) allora l'indomani lo chiamai e e gli dissi mettendolo in imbarazzo come mai lui mi stava vendendo un km 0 piu' di quando costa nuovo :boxe) :boxe) :member) :mad2) :sadomaso) la risposta fu: pultroppo noi concessionari tante volte sappiamo le promozioni dopo del cliente perche' l'alfa non ci informa!!! :sgrat) mahhh!!!gli dissi io cmq andai la sera e dalle 4 alle 7:30 abbiamo fatto la guerra sul prezzo alla fine con 19.700 € ho comprato la 147 1.9 jtdm 120cv progression 5 porte colore bluoltremare,interni beige,cerchi in lega 16",bracciolo interno rivestito,il primo controllo dei 10.000 km gratis,orai fai tu le conclusioni io ti ho raccontato la mia e secondo me ti conviene nuova poi fai tu ok ciao.

guarda che il concessionario non ti stava fregando...quella che hai visto sul configuratore a 18490 è sì la progression...ma 1.6 benzina 105 cv....la 1.9 120cv se non sbaglio stà sui 21000 euro nuova... :ciao)

ciao scusa la mia insistenza ma la macchina che dici tu cioe' la 1.6 a benza 105 cv e 15.490 euro e ritorno a dire che il prezzo lo fa il listino alfa, poi rimango col dubbio :OK) :confusbig)
 
baldisse":rntdgfz2 ha detto:
Quadrifoglio_oro":rntdgfz2 ha detto:
Non sono d'accordo, conviene sempre vendere la vecchia auto, piuttosto che darla indietro, ti giochi tutto lo sconto e alla fine ti ha dato un caxxo per la tua vecchia :nod)

La STILO non ha molto mercato.. ci metti un po' a venderla!

Beh anche io ero un pò preoc x questa storia ke nessuno la vuole ma tranne una conce le altre nn mi hanno detto niente..anzi alla Seat mi hanno fatto i complimenti x come era tenuta e visto ke avevo anche tutta la documentazione dei vari tagliandi erano ben contenti di prendersi un usato così..
 
Pensadoci bene ho deciso di vedere cosa trovo nel mercato delle 147 aziendali o meglio degli usati freschi(anno 2007) come mi ha suggerito + volte Quadrifoglio_oro.. :nod)
Ho chiesto ha due conce di cercarmi qualcosa x novembre e di farmi sapere..sn andato anche nella mia conce di fiducia(dove ho preso la stilo) dove mi hanno sempre trattato bene quindi se superano la concorrenza resto volentieri un loro cliente..

Infondo come dice mio papà ki se ne frega se qualcuno ci fa su 10.000 km se poi risparmio un sacco di soldi.. :asd)
 
Stiloso":3d6qoh2q ha detto:
Pensadoci bene ho deciso di vedere cosa trovo nel mercato delle 147 aziendali o meglio degli usati freschi(anno 2007) come mi ha suggerito + volte Quadrifoglio_oro.. :nod)
Ho chiesto ha due conce di cercarmi qualcosa x novembre e di farmi sapere..sn andato anche nella mia conce di fiducia(dove ho preso la stilo) dove mi hanno sempre trattato bene quindi se superano la concorrenza resto volentieri un loro cliente..

Infondo come dice mio papà ki se ne frega se qualcuno ci fa su 10.000 km se poi risparmio un sacco di soldi.. :asd)
Ottime indicazioni il papà :OK)
 
Allora alla mia conce di fiducia mi ha detto che mi fa sapere per bene attorno al 15 novembre..indicativamente mi ha detto che in giro mi trova di sicuro qualche fine 06 o inizio 07(aziendali alfa)..diesel 120 cv 5p poi il progression o distintive decidiamo in base alla differenza di prezzo che mi spara fuori..il prezzo mi ha detto che ne vuole circa 10.000 + la stilo..direi che ci siamo..ora aspetto solo che arrivi metà novembre!! :D
 
Stiloso":3ikwth4a ha detto:
Allora alla mia conce di fiducia mi ha detto che mi fa sapere per bene attorno al 15 novembre..indicativamente mi ha detto che in giro mi trova di sicuro qualche fine 06 o inizio 07(aziendali alfa)..diesel 120 cv 5p poi il progression o distintive decidiamo in base alla differenza di prezzo che mi spara fuori..il prezzo mi ha detto che ne vuole circa 10.000 + la stilo..direi che ci siamo..ora aspetto solo che arrivi metà novembre!! :D
In bocca la lupo :OK) e facci sapere
P.s. non avere fretta, cerca di prendere il meglio :elio)
 
Ragazzi aspettando notizie sull'alfa aziendale sono saltate fuori altre novità..non me ne vogliate ma ho trovato delle golf km zero a prezzi molto interessanti..è una conce a 40 minuti da casa mia..ha questa 2.0 tdi:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=87300984

e questa 1.9 tdi sempre km zero:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=94949298

più molte altre semestrali sui 15.000/16.000 euro..come vi sembrano??
Lo so non è la 147 però i prezzi non sono male e anche la golf è una valida macchina..
 
Stiloso":3c6elj0s ha detto:
Ragazzi aspettando notizie sull'alfa aziendale sono saltate fuori altre novità..non me ne vogliate ma ho trovato delle golf km zero a prezzi molto interessanti..è una conce a 40 minuti da casa mia..ha questa 2.0 tdi:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=87300984

e questa 1.9 tdi sempre km zero:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=94949298

più molte altre semestrali sui 15.000/16.000 euro..come vi sembrano??
Lo so non è la 147 però i prezzi non sono male e anche la golf è una valida macchina..
Certo che è una macchina valida.
Ovviamente come linea è molto più anonima della 147, ma per il resto è una buona auto che punta sulla sostanza; ben costruita (meglio della 147 ovviamente), più spaziosa e comfortevole. La 147 è più piacevole da guidare, con uno sterzo più preciso; ma ti assicuro che la Golf anche dal punto di vista dinamico non è quel cesso che in molti qui vogliono far credere (spesso poi senza averla manco provata, ma giusto per sentit dire o solo perchè la Golf DEVE fare schifo). Altra differenza, gli interni della 147 sono sicuramente più "piacevoli"; questi sono più "asciutti", ma assemblati un pò meglio.

Delle 2 io sceglierei senza dubbio il 2.0 TDI 140 CV (i noti problemi delle testate che si crepavano sono stati risolti), in fondo la differenza di prezzo non è eccessiva ed hai un'altra macchina rispetto al 105 CV.
 
Mi associo a 306 Maxi sicuramente vai sulla 2.0 tdi, a parte i cv in+, il motore è + moderno e non so se sbaglio, ma mi pare sia pure common rail? dal punto di vista delle prestazioni nn mi pronuncio, non avendo maiguidato una golf :D , esteticamente preferivo la IV e cmq rispetto alla :inocchio) , la nostra è moooolto + bellina :nod)
 
Top