[147 nuova o usata] Ho preso la Leon

Stiloso

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2006
188
0
16
Morbegno
In questi giorni ho iniziato a girare x qualche concessionaria x farmi un idea sul mercato dell'usato della 147.. :147)
allora in una prima concessionaria ho trovato un 147 1.9 multijet 150 cv 5p progression del 2005 con 45.000km grigia con nessun optional (nemmeno i cerchi in lega e con lo stemma scolorito..quasi bianco segno ke secondo me è un bel pò ke è li di fuori sotto il sole) che mi veniva 14.000 euro meno 6000 della mia stilo(una 2003 1.9 jtd 116cv 5p active con 70.000km) veniva 8.000 euro..poi avevano anche un km zero 1.9 multijet 120cv prog. di marzo 2006 con cerchi da 16(che se nn sbaglio appunto dal 06 sono di serie) e come unico optional il bracciolo a 17.800 euro meno i 6000 della mia stilo veniva 11.800..

Invece in una seconda conce come usato avevano un altra 147 1.9 150cv prog. 2005 5p con 45.000km (in pratica identiva a quella ke avevo visto nella altra conce, e questa cosa nn mi piace neanche un pò) a 14.700 - 5000 della mia stilo veniva 9.700 + trapasso (quindi più cara).. :KO)


Poi, sempre in questa conce, sn passato al nuovo..il preventivo è questo:
147 proggression 1.9 m-jet 120cv che di listino viene 20.790 + 490 di vernice metaliz + 200 di IPT(ke nn mi torna) = 21.480 euro meno la mia stilo ke con la super valutazione Alfa(parole del venditore) dovrebbe stare sui 7000 quindi in totale 14.500 euro però nn confermato xkè deve chiedere in alfa quindi x sicurezza mi ha detto di passare settimana prox ke mi dice con certezza..

Allora che ne pensate?? mi affido ai vostri consigli precisando ke x me va benissimo una 147 come quella nuova del preventivo con l'essenziale..grazie in anticipo.. :OK)

Mattia
 
Se puoi , vai sul nuovo e prova da qualche altro conc o autosalone x un preventivo , la dist e blackline sono più accessoriate ma la prog è già bella .
Inizia sempre a chiedere x l'usato e solo dopo chiedi x il nuovo :asd)
Nei saloni multimarca forse il tuo usato viene considerato di più , forse...
 
Quoto i 2 prima di me, se ne hai la possibilità vai di nuovo, poi io la penso esattamente come Ste, quindi non acquisterei mai una macchina usata in un conce :nono)
 
Grazie a tutti x le risp..cmq x il nuovo bisogna vedere se sto dentro certe cifre.. se riesco a trovare una multijet 120cv progression sui 13.000 euro + la mia stilo si può fare..voi dite ke riesco?? magari verso fine anno?? se no ripieghero poi su un qualche km zero..

p.s. la 149 quando esce?? xkè un venditore delle conce dove sn andato mi ha detto ke fino al 2009 nn esce di sicuro..è vero?? :shrug03)
 
Se da quello che intuisco, non hai fretta di comprarla, metti prima in vendita la stilo, i 7000 che ti ha offerto il concessionario, in realtà sono molti di meno, hai chiesto quanto te la mette se nn gli dai indietro la stilo? se nn dai usato indietro ti farà uno sconto sul listino,fatti fare un preventivo, vedrai che la stilo te la sta pagando una cifra ridicola.
Una volta chiesi ad un conce un preventivo per una jtd progression, con tutti gli accessori veniva 23.800,00 euro, per la mia astra mi offriva 3.800,00 euro :elio) , però! poi gli chiesi se nn cgli davo l'astra indietro, fece il calcolo....... 20.700,00 euro, chiavi in mano, fatti un po i calcoli :sarcastic)

P.s. mi è venuto in mente che era il 2003 e nn potevano essere lire, quindi ho corretto, chiedo venia :hail)
 
Si nn ho fretta xkè fino a novembre devo ancora pagare le rate della stilo..quindi da novembre in poi..
e ke voglio farmi un idea chiara anche xkè due mesetti passano in fretta..se riesco a stare sui 12.000/13.000 euro x una nuova o km zero bene se no di certo nn ripiego su una 2005 usata con su tutti quei km avvolti nel mistero..a quel punto mi tengo poi la Stilo ke va benissimo..in fondo ha su solo 70.000 km.. :nod)
 
Stiloso":189toxjp ha detto:
Si nn ho fretta xkè fino a novembre devo ancora pagare le rate della stilo..quindi da novembre in poi..
e ke voglio farmi un idea chiara anche xkè due mesetti passano in fretta..se riesco a stare sui 12.000/13.000 euro x una nuova o km zero bene se no di certo nn ripiego su una 2005 usata con su tutti quei km avvolti nel mistero..a quel punto mi tengo poi la Stilo ke va benissimo..in fondo ha su solo 70.000 km.. :nod)
Secondo me un'occhio esperto li vede i km, se compri una macchina del 2005 è + facile stabilire quanti km ha realmente, si vede molto dall'usura degli interni, una macchina che ha camminato, io ho preso tre mesi fa la mia del 2004 con 47k km, tutti originali, interni perfetti ;) , poi era una macchina che veniva da un noleggio a lungo termine (devo dire che le preferisco), manutenzioni regolari ecc., mio cugino lavora con una società che si occupa proprio di questo e mi ha potuto controllare tutti gli interventi fatti alla piccola, quindi anche i km tutto ok, al max ti possono fregare quei 20k km per non notare la differenza, ma nn di + , considerando quanto svaluta una qualsiasi macchina (a meno che nn sia una ferrari), io vado sempre sull'usato (in meno di 3 anni, con la focus, ci ho perso 8.800 euro :?: troppi) magari fresco, ma usato :OK)
 
Io ti consiglierei una KM0, sono molto facili da trovare ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo...
L'altro giorno guardavo in tv una promozione di una concessionaria dalle parti di Voghera che vendeva mjet dell 2006 a Km0 per 15000€...
:nod) :nod) :nod)
 
mikoc147":207eaoaj ha detto:
Io ti consiglierei una KM0, sono molto facili da trovare ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo...
L'altro giorno guardavo in tv una promozione di una concessionaria dalle parti di Voghera che vendeva mjet dell 2006 a Km0 per 15000€...
:nod) :nod) :nod)

Si così ci siamo e poi penso ke verso fine anno qualcosa si riesce ancora a spuntare..cmq prima guardavo sul configuratore del sito dell'Alfa Romeo..la Progression ha anche il volante e il pomello in pelle.. :?:
 
Per una diesel in genere preferirei nuovo ma solo per il semplice motivo che i km li scalano, se poi trovi un rapporto convenienza-prezzo/auto...

accertati degli effettivi km e che il motore e resto siano in ottimo stato!
 
Stiloso":3mec5gau ha detto:
mikoc147":3mec5gau ha detto:
Io ti consiglierei una KM0, sono molto facili da trovare ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo...
L'altro giorno guardavo in tv una promozione di una concessionaria dalle parti di Voghera che vendeva mjet dell 2006 a Km0 per 15000€...
:nod) :nod) :nod)

Si così ci siamo e poi penso ke verso fine anno qualcosa si riesce ancora a spuntare..cmq prima guardavo sul configuratore del sito dell'Alfa Romeo..la Progression ha anche il volante e il pomello in pelle.. :?:

...comunque non è un brutto allestimento il Progression...se fai il paragone con le concorrenti tedesche...
 
il progression non è affatto male come allestimento,se ti capitasse di farla nuova e scegliere una distinctive sconsiglio vivamente la pelle,si surriscalda da morire l'estate,anche se a livello estetico fa la sua gran bella figura
 
andrea5887":3sgjjjse ha detto:
il progression non è affatto male come allestimento,se ti capitasse di farla nuova e scegliere una distinctive sconsiglio vivamente la pelle,si surriscalda da morire l'estate,anche se a livello estetico fa la sua gran bella figura
nn sono d'accordo, anche se la pelle si scalda un po', quando ti ci siedi ci metti 5 secondi x abituarti, a meno che nn vai in macchina a :culo) nudo!
sicuramente la pelle chiara (come la mia) è meno soggetta al surriscaldamento, di quella nera e poi è bellissima :D
 
Re: 147 nuova o usata

Nel 1971 il premio nobel per l'economia George Akerlof, nel classico articolo "Un mercato di bidoni" descrisse un tipico esempio di asimmetria tra venditori e compratori di auto usate. Poichè i possessori di auto in buono stato non hanno interesse a venderle al prezzo medio al quale tende il mercato in queste condizioni, le migliori auto non vengono messe in vendita. Così la qualità e il prezzo medio si abbassano, facendo uscire dal mercato anche le auto un po' meno buone delle precedenti, in una spirale di "selezione avversa" che porta alla fine ad avere in vendita soltanto dei bidoni.
 
Re: 147 nuova o usata

manet":1thy07gd ha detto:
Nel 1971 il premio nobel per l'economia George Akerlof, nel classico articolo "Un mercato di bidoni" descrisse un tipico esempio di asimmetria tra venditori e compratori di auto usate. Poichè i possessori di auto in buono stato non hanno interesse a venderle al prezzo medio al quale tende il mercato in queste condizioni, le migliori auto non vengono messe in vendita. Così la qualità e il prezzo medio si abbassano, facendo uscire dal mercato anche le auto un po' meno buone delle precedenti, in una spirale di "selezione avversa" che porta alla fine ad avere in vendita soltanto dei bidoni.

40 anni fa..
 
Top