[147 nuova o usata] Ho preso la Leon

Re: 147 nuova o usata

tommy82_82":s9ddd391 ha detto:
manet":s9ddd391 ha detto:
Nel 1971 il premio nobel per l'economia George Akerlof, nel classico articolo "Un mercato di bidoni" descrisse un tipico esempio di asimmetria tra venditori e compratori di auto usate. Poichè i possessori di auto in buono stato non hanno interesse a venderle al prezzo medio al quale tende il mercato in queste condizioni, le migliori auto non vengono messe in vendita. Così la qualità e il prezzo medio si abbassano, facendo uscire dal mercato anche le auto un po' meno buone delle precedenti, in una spirale di "selezione avversa" che porta alla fine ad avere in vendita soltanto dei bidoni.

40 anni fa..

Galieo ha scritto cose 400 anni fa...
 
Quadrifoglio_oro":35f93ygw ha detto:
andrea5887":35f93ygw ha detto:
il progression non è affatto male come allestimento,se ti capitasse di farla nuova e scegliere una distinctive sconsiglio vivamente la pelle,si surriscalda da morire l'estate,anche se a livello estetico fa la sua gran bella figura
nn sono d'accordo, anche se la pelle si scalda un po', quando ti ci siedi ci metti 5 secondi x abituarti, a meno che nn vai in macchina a :culo) nudo!
sicuramente la pelle chiara (come la mia) è meno soggetta al surriscaldamento, di quella nera e poi è bellissima :D


io ce l'ho rossa e anche lei non scherza anche se non sarà mai come il nero,soffro particolarmente il caldo
 
manet":3dqdky7o ha detto:
tommy82_82":3dqdky7o ha detto:
Galileo non è Akerlof...

Le leggi del mercato si evolvono..

Si evolvono così tanto che il nobel per la "selezione avversa" glielo hanno riconosciuto nel 2001.

Non discuto un premio nobel...Quello che voglio dire però è "Non far di tutta l’erba un fascio"...Io ho comprato solo macchine usate a prezzi "giusti" e non ho mai avuto un problema.

Mi sa che mi sto tirando addosso tanta di quella sfortuna che domani sono in officina... :asd) :asd)
 
tommy82_82":26vyqtjr ha detto:
manet":26vyqtjr ha detto:
tommy82_82":26vyqtjr ha detto:
Galileo non è Akerlof...

Le leggi del mercato si evolvono..

Si evolvono così tanto che il nobel per la "selezione avversa" glielo hanno riconosciuto nel 2001.

Non discuto un premio nobel...Quello che voglio dire però è "Non far di tutta l’erba un fascio"...Io ho comprato solo macchine usate a prezzi "giusti" e non ho mai avuto un problema.

Mi sa che mi sto tirando addosso tanta di quella sfortuna che domani sono in officina... :asd) :asd)

Quoto, e poi 40 anni fa nn esisteva il noleggio a lungo termine, dopo circa tre anni (come la mia), l'auto viene messa in vendita a prezzo di mercato, essendo già stato realizzato gran parte del gudagno dal noleggiatore e, nella maggior parte dei casi, sono auto in ottime condizioni.
un'altra cosa, chi vende la macchina mica lo fa xchè è "un bidone", magari è perfetta, ma ti sei stufato di vederla e salirci tutti i giorni ed hai volgia di cambiare (io lo discuto il nobel :asd) )
 
I fattori che incidono sono tantissimi e il mercato dei limoni ( o bidoni che dir si voglia) avrà anche basi e ipotesi stabili quindi il nobel non glielo discuto...Però questi fattori cambiano con gli anni e non so quanto siano applicabili ora..
 
Lo so il nuovo è nuovo ma purtroppo nn posso permettermela..cmq anche la mia attuale stilo nn l'ho presa nuova ma aveva quasi un anno di vita e 13.000km e ne sono discretamente soddisfatto..mi ricordo ke hai tempi era quotata 16.000 euro e io l'ho pagata 13.000.. :celebrate)
 
Stiloso":18sezdbs ha detto:
Lo so il nuovo è nuovo ma purtroppo nn posso permettermela..cmq anche la mia attuale stilo nn l'ho presa nuova ma aveva quasi un anno di vita e 13.000km e ne sono discretamente soddisfatto..mi ricordo ke hai tempi era quotata 16.000 euro e io l'ho pagata 13.000.. :celebrate)
:bravo) Questi sono gli acquisti + intelligenti :handclap), pensa i soldi in + che avresti buttato a prenderla nuova
 
Quadrifoglio_oro":1gzt6kta ha detto:
tommy82_82":1gzt6kta ha detto:
manet":1gzt6kta ha detto:
tommy82_82":1gzt6kta ha detto:
Galileo non è Akerlof...

Le leggi del mercato si evolvono..

Si evolvono così tanto che il nobel per la "selezione avversa" glielo hanno riconosciuto nel 2001.

Non discuto un premio nobel...Quello che voglio dire però è "Non far di tutta l’erba un fascio"...Io ho comprato solo macchine usate a prezzi "giusti" e non ho mai avuto un problema.

Mi sa che mi sto tirando addosso tanta di quella sfortuna che domani sono in officina... :asd) :asd)

Quoto, e poi 40 anni fa nn esisteva il noleggio a lungo termine, dopo circa tre anni (come la mia), l'auto viene messa in vendita a prezzo di mercato, essendo già stato realizzato gran parte del gudagno dal noleggiatore e, nella maggior parte dei casi, sono auto in ottime condizioni.
un'altra cosa, chi vende la macchina mica lo fa xchè è "un bidone", magari è perfetta, ma ti sei stufato di vederla e salirci tutti i giorni ed hai volgia di cambiare (io lo discuto il nobel :asd) )

I nobel si possono discutere, ma non certo con l'argomento "a me è andata bene".
Il problema non è il motivo per cui ci si libera dell'auto ma come si forma il prezzo.
Nessuno dice che chi compra l'usato sbaglia.
Si suppone solo che difficilmente il prezzo giusto si forma sui secondi mercati. Auto comprese.
 
Quadrifoglio_oro":3qye2p4c ha detto:
Stiloso":3qye2p4c ha detto:
Lo so il nuovo è nuovo ma purtroppo nn posso permettermela..cmq anche la mia attuale stilo nn l'ho presa nuova ma aveva quasi un anno di vita e 13.000km e ne sono discretamente soddisfatto..mi ricordo ke hai tempi era quotata 16.000 euro e io l'ho pagata 13.000.. :celebrate)
:bravo) Questi sono gli acquisti + intelligenti :handclap), pensa i soldi in + che avresti buttato a prenderla nuova

Grazie.. :OK)
Mi ricordo ancora ke quando sono andata a ritirarla aveva ancora il celofan sui sedile posteriori..nn ci aveva mai messo piede nessuno.. :smokin)
 
Allora oggi sn passato alla concerenza x vedere ke aria tira..sn andato a vedere un seat leon 2.0 tdi stylance nuova(in questa conce nn ne avevano di usate o km zero)....mi hanno fatto un preventivo di 22.189 euro meno 6.489 euro della mia stilo veniva 15.700 cmq penso ke riuscivo a scendere fino a 15.000 euro..premetto ke a me la leon nn piace però a mio papà piace e visto ke è lui ke paga siamo andati a vederla..cmq sono indirizzato su una km zero(ovviamente la 147)..infatti siamo andati in un multimarca e mi ha detto ke mi procura una 147 come la voglio io a km zero con lo sconto da nuova del 20%..xò la mia stilo nn la vuole neanche vedere xkè mi ha detto ke purtroppo ormai la gente si è fissata che la stilo nn va :mecry2) (come usato) e nessuno se la prende quindi mi ha detto ke è meglio se la piazzo da sola ke ci guadagno molto di +..
Cmq le mie ricercano continuano vi tengo informati.. :OK)

p.s. ke ne pensate come alternative dell'opel astra o della gpunto sport 1.9 multijet 130 cv??
 
a me mettendo a confronto tre macchine che mi fanno impazzire mi metti un pò a disagio anchè perchè erano tra le mie papabili:astra è fantastica l'ho anche provata,la punto anche una gran bella macchina solo ho provato il 1.3 multijet a sei marce e non l'ho presa perchè già provenivo da una punto hgt(70.000km e mai nessun problema)e non mi andava di farmi di nuovo una punto anche se cambiata molto esteticamente rispetto a quella che avevo,la :inocchio) è quella che tra tutte e tre mi ha dato l'emozione e la guidabilità migliore diciamo tra le 8 avevo in mente di farmi tra la serie 1 bmw ma fuori dalla mia portata come anche l'a3,ma signore macchine nulla da recriminargli e la golf che devo dire non mi ha entusiasmato moltissimo,motore molto cattivo all'inizio ma poi si tranquillizzava troppo e la leon anche non era male ma esteticamente mi ha lasciato perplesso ed allora sono andato sulla nostra amata :147) che è bellissima e non me ne sono affatto pentito
 
manet":3v3o7401 ha detto:
Quadrifoglio_oro":3v3o7401 ha detto:
tommy82_82":3v3o7401 ha detto:
manet":3v3o7401 ha detto:
tommy82_82":3v3o7401 ha detto:
Galileo non è Akerlof...

Le leggi del mercato si evolvono..

Si evolvono così tanto che il nobel per la "selezione avversa" glielo hanno riconosciuto nel 2001.

Non discuto un premio nobel...Quello che voglio dire però è "Non far di tutta l’erba un fascio"...Io ho comprato solo macchine usate a prezzi "giusti" e non ho mai avuto un problema.

Mi sa che mi sto tirando addosso tanta di quella sfortuna che domani sono in officina... :asd) :asd)

Quoto, e poi 40 anni fa nn esisteva il noleggio a lungo termine, dopo circa tre anni (come la mia), l'auto viene messa in vendita a prezzo di mercato, essendo già stato realizzato gran parte del gudagno dal noleggiatore e, nella maggior parte dei casi, sono auto in ottime condizioni.
un'altra cosa, chi vende la macchina mica lo fa xchè è "un bidone", magari è perfetta, ma ti sei stufato di vederla e salirci tutti i giorni ed hai volgia di cambiare (io lo discuto il nobel :asd) )

I nobel si possono discutere, ma non certo con l'argomento "a me è andata bene".
Il problema non è il motivo per cui ci si libera dell'auto ma come si forma il prezzo.
Nessuno dice che chi compra l'usato sbaglia.
Si suppone solo che difficilmente il prezzo giusto si forma sui secondi mercati. Auto comprese.

Quoto l'amico
senza dubbio il mercato delle auto usate è basato sull'asimmetria delle informazioni (il venditore SA TUTTO dell'auto, il compratore NIENTE).
Questo influisce sul prezzo. I prezzi corretti (in cui la parola corretta significa giusta corresponsione per il bene che si acquista) si formano sul mercato secondario (amici o parenti). Qui il rapporto tra chi acquista e chi vende non è cosi sbilanciato dal punto di vista delle informazioni (si sa se un amico ha avuto o meno grossi sinistri con l'auto, si sa se è sempre stato in officina) e così si forma il prezzo corretto.
Quoto inoltre: " a me è andata bene" non è un argomento.
 
Oggi ho fatto un altro giretto..ho trovato una multijet 8v 120cv distinctive 3p km zero di aprile 2007 a 18.000 euro - 6.000 del mio usato siamo sui 12.000 euro comprese tutte le varie spese..personalmete mi sembra il migliore ke ho trovato x ora..ke dite??

:alfa) :alfa) :alfa)
 
Su un'altro topic, ne hanno presa una(km0) a 19.500
Incartagli la stilo e prenditela :elio)
Accessori?(magari se riesci a fare qualche foto, ci rendiamo conto) :nod)
 
Top