147 mjet 150cv: una profonda delusione

codicealpha":1ypxqdeb ha detto:
quadamage76":1ypxqdeb ha detto:
codicealpha":1ypxqdeb ha detto:
per me la delusione sono le prestazioni.. davvero pessime a mio personalissimo giudizio..

questa non la capisco:

o non hai idea di cosa siano 150cv (magari te ne aspettavi 300), oppure hai qualche problema di meccanica.

ah boh.. non ho avuto nulla di 300 puledri per il confronto...

allora non capisco proprio, cos'è che non ti soddisfa?
 
capita di fare qualche sorpasso con qualche auto nettamente inferiore e invece che "schizzare" sembra che abbia 2 tir dietro attaccati.. fa fatica a salire di giri a mio parere.. tranne quando si rigenera il filtro DPF..
 
codicealpha":cf2ffhp8 ha detto:
.. fa fatica a salire di giri a mio parere.. tranne quando si rigenera il filtro DPF..
come ? intendi dire che và di più mentre si stà rigenerando ?..... :eek13) io non ho mai provato alfa col dpf cmq sia... quando rigenera strappa e và di meno penso, come tutti i td con il dpf...
-quindi secondo te il jtdm150 è un motore spompo che non và... guarda a me non sembra proprio,... tira molto bene e ,al contrario di altri td.., spinge molto anche agli alti regimi ...
 
codicealpha":1zx1icjj ha detto:
capita di fare qualche sorpasso con qualche auto nettamente inferiore e invece che "schizzare" sembra che abbia 2 tir dietro attaccati.. fa fatica a salire di giri a mio parere.. tranne quando si rigenera il filtro DPF..

aspettate 1attimo raga qua si sta continuando a dire che il nostro 150 cv nn vale?????? :shrug03) :sic) :sedia) ..........ma porca miseria ma siete mai saliti su auto diverse dalle vstre nasone??????????............vi ripeto:eek:ltre alla mia 150cv euro tre mi capita di guidare anke la golf di mio padre(2.0 140cv dsg)....nn va come la mia......di allungo di ripresa(le diff sono solo sull'erogazione sviluppata dall'inniettore pompa)....ma nn solo!!!!!
per lavoro mi capita di dover attraversare l'italia in tt la sua lunghezza(venezia -messina)e credetemi la nasona si fa rispettare mooooooooooolto bene.......(vedi bmw320 150cv,audia4,golf,mercedes sport coupe)..........i sorpassi si fanno con molta tranquillita a meno che nn si pretende dall'auto 1 ripresa fulminea in sesta partendo dai50 all'ora
 
Turbostar":2k82z6cm ha detto:
codicealpha":2k82z6cm ha detto:
.. fa fatica a salire di giri a mio parere.. tranne quando si rigenera il filtro DPF..
come ? intendi dire che và di più mentre si stà rigenerando ?..... :eek13) io non ho mai provato alfa col dpf cmq sia... quando rigenera strappa e và di meno penso, come tutti i td con il dpf...
-quindi secondo te il jtdm150 è un motore spompo che non và... guarda a me non sembra proprio,... tira molto bene e ,al contrario di altri td.., spinge molto anche agli alti regimi ...

io noto che quando si rigenera il filtro (e me ne accorgo xke in rilascio lo scarico è molto molto cupo) l'auto è molto più reattiva e pronta..
si questo 150cv per me è tutto strozzato.. e sotto i 2200 non ne vuole sapere di tirare..
 
max-mjet":24goo2ga ha detto:
codicealpha":24goo2ga ha detto:
capita di fare qualche sorpasso con qualche auto nettamente inferiore e invece che "schizzare" sembra che abbia 2 tir dietro attaccati.. fa fatica a salire di giri a mio parere.. tranne quando si rigenera il filtro DPF..

aspettate 1attimo raga qua si sta continuando a dire che il nostro 150 cv nn vale?????? :shrug03) :sic) :sedia) ..........ma porca miseria ma siete mai saliti su auto diverse dalle vstre nasone??????????............vi ripeto:eek:ltre alla mia 150cv euro tre mi capita di guidare anke la golf di mio padre(2.0 140cv dsg)....nn va come la mia......di allungo di ripresa(le diff sono solo sull'erogazione sviluppata dall'inniettore pompa)....ma nn solo!!!!!
per lavoro mi capita di dover attraversare l'italia in tt la sua lunghezza(venezia -messina)e credetemi la nasona si fa rispettare mooooooooooolto bene.......(vedi bmw320 150cv,audia4,golf,mercedes sport coupe)..........i sorpassi si fanno con molta tranquillita a meno che nn si pretende dall'auto 1 ripresa fulminea in sesta partendo dai50 all'ora

sarà la mia allora che è ferma.. o qualche tir ogni volta si aggancia al paraurti dietro :)
 
codicealpha":2iiqxxd9 ha detto:
Turbostar":2iiqxxd9 ha detto:
codicealpha":2iiqxxd9 ha detto:
.. fa fatica a salire di giri a mio parere.. tranne quando si rigenera il filtro DPF..
come ? intendi dire che và di più mentre si stà rigenerando ?..... :eek13) io non ho mai provato alfa col dpf cmq sia... quando rigenera strappa e và di meno penso, come tutti i td con il dpf...
-quindi secondo te il jtdm150 è un motore spompo che non và... guarda a me non sembra proprio,... tira molto bene e ,al contrario di altri td.., spinge molto anche agli alti regimi ...

io noto che quando si rigenera il filtro (e me ne accorgo xke in rilascio lo scarico è molto molto cupo) l'auto è molto più reattiva e pronta..
si questo 150cv per me è tutto strozzato.. e sotto i 2200 non ne vuole sapere di tirare..

la tua ha qualche problema. Ovvio che in seconda se affondi a tavoletta ora che entra il turbo sei già sui 2000rpm, ma in IV a 1500 comincia a spingere bene per raggiungere il massimo sui 2000rpm. Quanti km hai? La centralina è aggiornata? Falla vedere
 
Ragazzi.. ma che state dicendo?? :?:

La nasona ha buone prestazioni, perfettamente in linea con i 150cv che ha!!
In autostrada è fantastica, la potenza non manca mai e mi sono appena sparato 900km per andare e tornare dalla francia per lavoro..!
Ma avete mai provato il 2.0TDI 140cv VW? Il nostro Mjet 150cv è superiore.. non capisco come possiate dire il contrario!! :?:

Io sono felice della mia nasona q2.. motore bello sveglio e pronto e comportamento stradale ottimo!

E tiratela ogni tanto la macchina! Vi divertite un attimo e quei pochi euro di gasolio che bruciate in più li risparmiate con la manutenzione... :elio)
 
ha 30.000km.. è sempre stata così cmq.. in 5a se affondo e sono a 1700 giri, per esempio.. affondo e dev aspettare un pò prima che arrivi a tirare..
 
E cosa c'è di strano???

E' un 1.9 diesel 16V.. cosa ti aspettavi?
Se la coppia massima è a 2000 giri/min e con la turbina la curva di coppia è abbastanza ripida ai bassi giri si comporta esattamente come dovrebbe!!

Vuoi una spinta istantanea?? Metti la 4.

Oppure compra almeno un 2.4 :asd)
 
ma si può sparare certe stupidate? mi sembra di essere su elaborare!
chi ha scritto che il 2.0 140 va di più del nostro, chi ha scritto che a 1700 giri deve aspettare un po' prima che riprende(forse non sa che non è in coppia)
il 140 cv td è fatto in modo diverso quindi può a sensazioni far credere che vada di pìù(a casa ho una altea tra l'altro col dsg)quindi so' di che motore sto parlando e vi posso dire che il nostro motore è migliore!
compratevi una 206 così almeno non mi meraviglio se sento dire queste boiate.
 
codicealpha":150z18mg ha detto:
ha 30.000km.. è sempre stata così cmq.. in 5a se affondo e sono a 1700 giri, per esempio.. affondo e dev aspettare un pò prima che arrivi a tirare..

aspettare un po' quanto? Che la turbina inizia a girare? Quello si chiama turbo lag e ce l'hanno tutti i motori turbo!
 
per la cronaca: il problema segnalato è stato risolto: 1500 euro, iniettori rigenerati e collettore di aspirazione cambiato, con molta probabilità per un difetto di fabbricazione, ma essendo fuori garanzia anche se di poco, nisba garanzia. Grazie Alfa......certo ora la macchina va bene ;), anzi davvero bene PS. nutro una pessima considerazione per il conce marazzato di treviso a livello di officina.... :culo) :culo) :culo)
 
alex.147":2ii1bakl ha detto:
per la cronaca: il problema segnalato è stato risolto: 1500 euro, iniettori rigenerati e collettore di aspirazione cambiato, con molta probabilità per un difetto di fabbricazione, ma essendo fuori garanzia anche se di poco, nisba garanzia. Grazie Alfa......certo ora la macchina va bene ;), anzi davvero bene PS. nutro una pessima considerazione per il conce marazzato di treviso a livello di officina.... :culo) :culo) :culo)

mi spiace per i 1500€, ma se avevi fatto presente la cosa in officina prima dello scadere della garanzia avrebbero dovuto ripagarti il lavoro. Inoltre un conto sono gli iniettori per cui possono dire: si sono usurati nel periodo fuori garanzia, sul collettore però questo discorso non vale.
 
codicealpha":2u7z5hp9 ha detto:
ha 30.000km.. è sempre stata così cmq.. in 5a se affondo e sono a 1700 giri, per esempio.. affondo e dev aspettare un pò prima che arrivi a tirare..

senza offesa.. ma affermazioni del genere ci fanno capire che non sei tanto pratico di auto e motori.

la 147 è una scheggia ... è ovvio che di 5 che è una marcia lunga non puoi aspettarti di schizzare a 1700 giri.
dimmi quale macchina a benzina lo fa anche a 3000 giri...

se poi vuoi partire di 6 magari a ruote fumanti... beh, mi dispiace deluderti ma un auto cosi ancora non è stata inventata ... :asd) :asd)
 
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