147 mjet 150cv: una profonda delusione

non qualunque ma SOLO IL V-POWER DELLA SHELL!!!
E sto dicendo questo anche se nn l'ho mai messo, attenzione!
NON METTETE MAI il Blu diesel agip perche è TROPPO secco!
 
premetto che la mia e' euro 3,ma avendo la spia gialla,in caso mettessi una flangia,rimarrebbe accesa ugualmente...
Cmq il mio meccanico me l'ha sconsigliata la flangia,perche dice che a bassi reggimi la turbina sforzerebbe un po di piu...
 
Saturno147":2j6opfaa ha detto:
premetto che la mia e' euro 3,ma avendo la spia gialla,in caso mettessi una flangia,rimarrebbe accesa ugualmente...
Cmq il mio meccanico me l'ha sconsigliata la flangia,perche dice che a bassi reggimi la turbina sforzerebbe un po di piu...

la storia della turbina mi pare una grandissima... cazzata! Fai escludere l'egr tramite rimappa.
 
economo29":jz238zpy ha detto:
ma l'egr non ha la funzone di NON FARE SURRISCALDARE la testata ?

Se questi l'hanno messo un motivo ci sarà :swear)

Si quello di inquinare meno sporcare il nostro motore e farvi rimanere a piedi così le assistenze guadagnano un bel pò di soldini EGR tappata tutta la vita e non si perde niente sia in affibilità che in prestazioni anzi :OK)
 
Saturno147":2mak58dq ha detto:
Eric Draven":2mak58dq ha detto:
Saturno147":2mak58dq ha detto:
cmq non pensare che passando ad altre marche non avrai problemi...

I soliti discorsi triti e ritriti. Se le altre marche hanno problemi, NON è una scusante per l'Alfa.

E comunque i discorsi "ma è normale", "sei te che sbagli" e cazzate simili li ho sentiti solo all'assistenza alfa. :KO)
caspita,che cosa grave,un egr intasata...e ora come facciamo,solita alfa che fa schifo,ma si tanto e' una fiat che ci si puo aspettare... :nono02) queste cose non vanno bene,meglio passare ad altre marche che fondono turbine e testate... :ahsisi) ..sono daccordo con te.. :ahsisi)

Ma cosa dici, ma cosa scrivi, ma per favore!!!

Mi si è rotta la serratura, la porto in assistenza e mentre son li si sgancia il vetro lato guida e non viene più su, è una fiat di m****! :KO)
 
..........avro forse 1 altro motore??????????raga 100000 km ,egr mai pulita ,minimo regolarissimo...........prestazioni che si discostano poco e niente da quando ne avevo 30000,.......................ora mi chiedo !sara colpa che la mia guida è in prevalenza in autostrada???????sara che ho un euro3...............................
la mia muso nero PER ADESSO va da Dio :elio)
 
max-mjet":87b4eeuy ha detto:
..........avro forse 1 altro motore??????????raga 100000 km ,egr mai pulita ,minimo regolarissimo...........prestazioni che si discostano poco e niente da quando ne avevo 30000,.......................ora mi chiedo !sara colpa che la mia guida è in prevalenza in autostrada???????sara che ho un euro3...............................
la mia muso nero PER ADESSO va da Dio :elio)


La risposta è che fai autostrada ed è molto più slegata poi tanto dipende da fortuna che il componente duri e stile di guida,io la mia EGR ad esempio la pulisco ogni 20.000km ho una JTDm 120cv,ma faccio dei 230km giornalieri almeno 200 sono autostradali e si sporca abbastanza ,quando la pulivo a mio fratello ogni 10.000km che fa solo città c'erano trenta volte la sporcizia che avevo io :OK)
PS comunque sono poche le officine autorizzate e non che te la puliscono senza che glielo chiedi
 
Eric Draven":3mf9m7rg ha detto:
Saturno147":3mf9m7rg ha detto:
Eric Draven":3mf9m7rg ha detto:
Saturno147":3mf9m7rg ha detto:
cmq non pensare che passando ad altre marche non avrai problemi...

I soliti discorsi triti e ritriti. Se le altre marche hanno problemi, NON è una scusante per l'Alfa.

E comunque i discorsi "ma è normale", "sei te che sbagli" e cazzate simili li ho sentiti solo all'assistenza alfa. :KO)
caspita,che cosa grave,un egr intasata...e ora come facciamo,solita alfa che fa schifo,ma si tanto e' una fiat che ci si puo aspettare... :nono02) queste cose non vanno bene,meglio passare ad altre marche che fondono turbine e testate... :ahsisi) ..sono daccordo con te.. :ahsisi)

Ma cosa dici, ma cosa scrivi, ma per favore!!!

Mi si è rotta la serratura, la porto in assistenza e mentre son li si sgancia il vetro lato guida e non viene più su, è una fiat di m****! :KO)
be meglio che bruciare i motorini degli alzavetri come le audi e le volkswagen...tedesche di m...
 
Mamma mia raga che commenti... vw audi alfa o fiat... Tutto va in mano alla fortuna ma i fattori sono tanti! Tipo di giuda, gestori di stazioni di servizio spesso poco seri, operai in fabbrica e meccanici magari non troppo precisi nel lavoro, tipo di strade percorse... Secondo me comunque è tutta fortuna lo ripeto.
Io nella mia totale ignoranza non credo l'abbiano mai pulita ai tagliandi, e sicuramente dai 60mila km in poi con il mio meccanico di fiducia niente! Ho avuto qualche problema di incertezza del motore solo usando il cruise alla stessa velocità per lunghe percorrenze, ma credo che grazie al mio stile di guida, il fatto di non avere mai avuto problemi non mi ha mai suscitato interrogativi su questa egr.
Tira sempre forte, i suoi 15.5 con un litro li faccio anche in città e vi giuro che non sono un nonno.... 103mila km e mi sembra che si stia sciogliendo adesso dopo il rodaggio! Forse ho omesso di avere una euro 3, ma sono veramente contento di questa auto.... Un saluto a tutti :champion)
 
danielez82":2s027a5r ha detto:
Mamma mia raga che commenti... vw audi alfa o fiat... Tutto va in mano alla fortuna ma i fattori sono tanti! Tipo di giuda, gestori di stazioni di servizio spesso poco seri, operai in fabbrica e meccanici magari non troppo precisi nel lavoro, tipo di strade percorse... Secondo me comunque è tutta fortuna lo ripeto.
Io nella mia totale ignoranza non credo l'abbiano mai pulita ai tagliandi, e sicuramente dai 60mila km in poi con il mio meccanico di fiducia niente! Ho avuto qualche problema di incertezza del motore solo usando il cruise alla stessa velocità per lunghe percorrenze, ma credo che grazie al mio stile di guida, il fatto di non avere mai avuto problemi non mi ha mai suscitato interrogativi su questa egr.
Tira sempre forte, i suoi 15.5 con un litro li faccio anche in città e vi giuro che non sono un nonno.... 103mila km e mi sembra che si stia sciogliendo adesso dopo il rodaggio! Forse ho omesso di avere una euro 3, ma sono veramente contento di questa auto.... Un saluto a tutti :champion)
sono daccordo con te,tutta fortuna ci vuole nella vita,prima della 147 avevo una lancia ypsilon multijet,mi ha dato un sacco di problemi,tanto e' vero che dopo un anno e mezzo l ho venduta per comprarmi la 147,la quale non mi ha dato mai grossi problemi,solo stupidaggini che possono capitare a qualunque auto,ancora oggi ricevo complimenti da parte delle persone per la 147,e sono soddisfattissimo della mia auto...
 
Saturno147":2zqb5nju ha detto:
Eric Draven":2zqb5nju ha detto:
Saturno147":2zqb5nju ha detto:
Eric Draven":2zqb5nju ha detto:
Saturno147":2zqb5nju ha detto:
cmq non pensare che passando ad altre marche non avrai problemi...

I soliti discorsi triti e ritriti. Se le altre marche hanno problemi, NON è una scusante per l'Alfa.

E comunque i discorsi "ma è normale", "sei te che sbagli" e cazzate simili li ho sentiti solo all'assistenza alfa. :KO)
caspita,che cosa grave,un egr intasata...e ora come facciamo,solita alfa che fa schifo,ma si tanto e' una fiat che ci si puo aspettare... :nono02) queste cose non vanno bene,meglio passare ad altre marche che fondono turbine e testate... :ahsisi) ..sono daccordo con te.. :ahsisi)

Ma cosa dici, ma cosa scrivi, ma per favore!!!

Mi si è rotta la serratura, la porto in assistenza e mentre son li si sgancia il vetro lato guida e non viene più su, è una fiat di m****! :KO)
be meglio che bruciare i motorini degli alzavetri come le audi e le volkswagen...tedesche di m...

Guarda, è un catrame d'auto, ovvero, sarebbe anche una buona auto, se costasse la metà però...

In ogni caso anche io avevo il San Daniele sugli occhi i primi giorni, poi piano piano l'ho mangiato e l'auto si è presentata in tutto il suo squallore costruttivo! :KO) :KO) :KO)
 
Saturno147":4s6gxtpr ha detto:
io purtroppo ogni 10000 km la sto pulendo..cmq penso che tutti abbiamo lo stesso problema che ho io,cioe' che la valvola si blocca in posizione semi chiusa,e fa borbottare il motore,quando mi e' stata attaccata al examiner erano sballati anche i valori del debimetro,una volta resettata la centralina e sbloccata l egr,i valori del debimetro erano tornati nel suo livello standard...

ragazzi perchè qualcuno non mette le fot di come s pulisce la valvola?? vorrei farlo anche io!!!
 
Saturno147":g9w9xrjx ha detto:
mi pare che ci sia una faq,adesso non ricordo bene..

se la trovi per favore mi invii il link...non riesco a trovarla!se la trovi mi invii il link...ne ho scovata una sola ma non si capisce nulla...non ho nemmeno capito dove sia la valvola EGR
 
codicealpha":42od4qwo ha detto:
per me la delusione sono le prestazioni.. davvero pessime a mio personalissimo giudizio..

questa non la capisco:

o non hai idea di cosa siano 150cv (magari te ne aspettavi 300), oppure hai qualche problema di meccanica.
 
alex.147":35q86w1u ha detto:
Amici del Forum, molte volte ho espresso il mio entusiasmo per questa auto ma cosa devo dire dopo che: a 40 mila Km, mi viene sostituita la EGR dicendomi che devo correre di + perkè era completamente intasata. Robe da matti, con un motore evoluto come questo...la mia vecchia opel corsa non mi ha mai lasciato per strada....... A 60000 Km, dopo il tagliando, fin da subito la macchina ha problemi, come fumosità non appena accesa , minimo irregolare, motore a salti che sembra tirare indietro; quelle grandi teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! del Conce, alle mie lamentele, mi dicono che uso gasolio sporco, Le solite idiozie. Un altro Conce, stavolta credo serio, mi dice che deve tirar giù il collettore di aspirazione ecc....ecc.. con notevole spesa di lavoro. :mecry2) :mecry2) Sono molto deluso da questa auto, tra laltro euro 4 ma forse proprio questo è il problema..... ;) Tornassi indietro non prenderei + alfa e pensare che ne ero davvero convinto. Un saluto a tutti.

Ma sapete di cosa si trattava? 2 iniettori che non spruzzavano bene. Risultato della favola: 1500 euro da spendere, porca puttana, dopo solo il kilometraggio segnalato? Ma è possibile????? :mecry2) E cmq, sembra che anche il condotto di aspirazione sia totalmente da pulire. E pensare che ho sempre fatto gasolio tamoil, agip vtech ed in ultima 3 pieni all'IPEROIL di Castelfranco. Che siano stati questi ultimi pieni a causare il danno? Ma a voi è successo, che con così pochi chilometri, gli iniettori avessero problemi? Come faccio a non essere incazzato???? :KO)
 
quadamage76":2d1p3efq ha detto:
codicealpha":2d1p3efq ha detto:
per me la delusione sono le prestazioni.. davvero pessime a mio personalissimo giudizio..

questa non la capisco:

o non hai idea di cosa siano 150cv (magari te ne aspettavi 300), oppure hai qualche problema di meccanica.

ah boh.. non ho avuto nulla di 300 puledri per il confronto...
 
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