147 jtd 115 cv mappata

Solo qualche precisazione. ;)
La mappatura della centralina non è leggibile e modificabile a piacimento. E' illegale come crackare programmi per pc.
Il reverse engineering è illegale.
C'è stato qualcuno che ha scritto del software per far funzionare la centralina per il controllo del motore, l'ha compilato e quello che è venuto fuori l'ha messo nella flash. Se in qualche modo non autorizzato chiunque legga e modifichi quello che si trova nella flash commette un reato.
E' la stessa identica cosa di leggere il contenuto delle smart card della pay tv e modificarlo o emularlo.
Questo dal punto di vista strettamente "legale".

Eh già, però a quanto pare il lavoro fatto in sede di progetto non è altrettanto importante quanto quello dei rimappatori. :ka)

Morpheus":df7uj97b ha detto:
Solo qualche precisazione. ;)
La mappatura della centralina non è leggibile e modificabile a piacimento. E' illegale come crackare programmi per pc.
Il reverse engineering è illegale.
C'è stato qualcuno che ha scritto del software per far funzionare la centralina per il controllo del motore, l'ha compilato e quello che è venuto fuori l'ha messo nella flash. Se in qualche modo non autorizzato chiunque legga e modifichi quello che si trova nella flash commette un reato.
E' la stessa identica cosa di leggere il contenuto delle smart card della pay tv e modificarlo o emularlo.
Questo dal punto di vista strettamente "legale".
mi spiace deluderti ma il reverse engineering è illegale se utilizzato a fini di lucro personale o danneggiare prodotti tutelati da copyright.
Nessuno ti vieta di decompilare un programma per studiarne il funzionamento, poi se invece uno vuole copiare parte di codice questo si che è illegale, ma studiarlo no! Idem per le mappe....se uno le copia x venderle oppure le utilizza sulla propria vettura non sarebbe in regola al 100%, ma se uno le studia e basta sul proprio pc non commette alcu n crimini...garantito al limone :OK)

O.H.F.S. Tox-Sick":b7n1hmcw ha detto:
mi spiace deluderti ma il reverse engineering è illegale se utilizzato a fini di lucro personale o danneggiare prodotti tutelati da copyright.
Nessuno ti vieta di decompilare un programma per studiarne il funzionamento, poi se invece uno vuole copiare parte di codice questo si che è illegale, ma studiarlo no! Idem per le mappe....se uno le copia x venderle oppure le utilizza sulla propria vettura non sarebbe in regola al 100%, ma se uno le studia e basta sul proprio pc non commette alcu n crimini...garantito al limone :OK)

Certo, certo, anche l'hacking è puramente a fini di studio.... :ahsisi)
Comunque a parte questo, credo che la modifica della mappatura rientri nel tuo "fine di lucro" o sbaglio?

Terrei a precisare però che non ce l'ho con i rimappatori, era un discorso accademico. ;)

Morpheus":1hxyocku ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":1hxyocku ha detto:

Certo, certo, anche l'hacking è puramente a fini di studio.... :ahsisi)
Comunque a parte questo, credo che la modifica della mappatura rientri nel tuo "fine di lucro" o sbaglio?

Terrei a precisare però che non ce l'ho con i rimappatori, era un discorso accademico. ;)
cercando di non cadere troppo OT vorrei aggiungere che hackerare significa alterare, percui è logico che è illegale!
Non per forza chi fa del reverse engineering è un hacker...suvvia!

Copiare una mappa è come visualizzare il codice di un programma, modificare la mappa è come hackerare un programma...io la vedo così!

max io posso fartela leggere ma sto un pò lontano, cmq è da 153 cv ed è vero per caricare il file ci ha messo 5 minuti anzi di meno,in settimana vado in alfa e faccio caricare dal preparatore quella da 116cv, cmq cerca di creare una mappa affidabile , beato te che ti divirti , te la fai come vuoi ogni giorno puoi cambiare i parametri a tuo piacimento :elio) .... grande !!! :asd)