147 jtd 115 cv mappata

info

sei un grande, ritiro quello che ho detto.

Il principio è sempre quello, che sia un software da 10000 euro o una vite da poche lire.

Io ho pagato allora devi farlo anche tu. Indipendentemente da risvolti legali o meno (applicabili ai CD ma difficilmente ad una modifica elettronica della centralina di un'auto).

Per renderla diversa da quella eventualmente coperta da diritti penso basti variare qualcosina, e avendo i macchinari e le capacità non credo sia così difficile da fare.

ma nn e' questione di riservatezza dati piu che altor e' che sulle mappe c'e' gente che ci campa e farle girare cosi... mi par brutto magari erro

e poi ripeto che vuoi capire??? i dati che ha variato?? se nn hai mai visto una mappa nn 'e cosi facile poi ogniuno ha la sua tecnica...

cosa intendi x andar forte poi?? nn mi pare che i tuoi valori siano poi bassi..

alk147":3ii1ql6t ha detto:
Non reputate una cosa giusta che perchè voi avete pagato la rimappatura un altro possa con mezzi propri andarla a leggere?

Cioè voi dite, se io l'ho pagata anche tu devi fare altrettanto.

Quindi quando acquistate un CD non lo prestate a nessuno per paura che se lo possa masterizzare.

Se io volessi costruirmi una barra duomi o un distanziale nella mia officina meccanica sareste contrari a farmi prendere le misure?

Anche gli ingegneri Alfa hanno lavorato su quelle centraline che senza porvi troppe domande avete fatto modificare, nemmeno questo è giusto visto che sulle auto originali in tanti ci hanno speso energie.

si ma se io mappando ho pagato un servizio e la compentenza di chi me l'ha eseguita.. e nn 'e che al primo arrivato faccio leggere la mia mappa :elio)

secondo me gli altri esempi nn sono attinenti con questo :OK) :fluffle)

.

sai quanto ci vuole a fare una mappa?
10 minuti,
non dovrei dirlo per non sputtanare quelli che lo fanno di lavoro.
cmq lasciamo perdere.
grazie a tutti.
non ho ancora bisogno di dovere elemosinare.

certo imho :OK)

cmq se leggi i miei post ti ho anche detot di postare la rullata e del xche sei insodisfatto dato che i valori che dici nn mi sembrano bassi...

qeusto 'e un confronto che puoi fare... :OK)

Io sarei davvero curioso di prendere 20 rimappatori, metterli davanti ad un computer con il loro bel programmino e vedere quanti sono in grado di tirare fuori una mappatura di un motore partendo da zero.

Non è che loro partono dalla mappa standard andando ad apportare varie modifiche?

Poi magari mi sbaglio, ma non credo che nelle officine dove si eseguono rimappature girino così tanti ingegneri con una preparazione tale da permettere di fare questo.
D'altra parte mi sembra che non troppo tempo fa sia venuto fuori che di solito le mappe vengono messe su senza effettuarle in tempo reale, perciò sono standardizzate.

siamo un po ot x quel che ho visto io da piu rimappatori funziona cosi

1 partono da mappe pulite e andando a toccare qui e la provano e riprovano fino ad ottenere valori opportuni (prova al banco) il toccare qui o la va dall'esperienza e/o teorie e/o voci che girano ovviamente piu ne fanno piu affinano i dati cambiati nelle tabelle

2 partono da mappe gia elaborate ed intervengono poco o molto a senconda dei casi e del richiesto

il punto 2 puo essere integrazione del punto 1

gia ma prima deve trovare la mappa il sw l'hw e l'eperienza :D e poi provare e riprovare :elio) 'e quello che paghi.. forse io la vedo da un altro punto di vista... :ka)

Eh si, evidentemente la si vede in maniera diversa.

Bisognerebbe farsi pagare anche per le conoscenze e le esperienze quando si danno i consigli sul forum.

:confusbig)

nn mi pare che abbiamo negato consigli tanto che ho scritto piu volte di darci la rullata ed i valori x confrontarli.. solo che fornire una mappa 'e un po diverso... e' simile a dare un link con un cd copiato... o no?

ripeto :fluffle) :ubriachi) :ciao)

squalettoge":c1gu2qyd ha detto:
Secondo me no, o quei file sono coperti da copyright?

Appunto perchè i consigli non li abbiamo mai negati dicevo quello, anche i consigli derivano da esperienza e conoscenze, mica ci facciamo pagare visto che siamo tra amici.

Ovvio che tutti i miei discorsi cadono se chi ha messo a punto quei file li ha coperti da brevetto o salvaguardati in qualche modo.

Il problema principale del rimappare è che quasi nessun privato ha macchinari adatti e in pochi saprebbero mettere le mani su quei parametri, ma se uno ha queste possibilità non vedo che male ci sarebbe a lavorarci sopra.

.

cmq modificare una mappa gia fatta in origine e' una cazzata, io avendo un parente che e' ingegnere nel reparto sperimentale della alfa ho visto fare una mappa da zero, sfido chiunque preparatore cosi noto a fare una mappa partendo da zero.

cmq avendo una base si spostano 7 parametri e si arriva tranquillamente da 140 a 150 cv, il problema e oltrepassare i limiti elettronici che impostano gli ingegneri alfa.
certo che cambiando turbine e intercooler si cambiano i volumi d'aria ma arrivati a dei valori la centralina inizia a tagliare cmq
ragazzi non c'e nessun problema, la mia era una solo e pura curiosita confrontata magari con un noto preparatore, sabato scorso ho mappato una stilo jtd 115, e con mappatura piu 4 polverizzatori diversi sono arrivato a a leggere sul banco rulli di un mio amico che lo ha 159 cv.
ciao a tutti

alk147":2pxv2zql ha detto:
Non reputate una cosa giusta che perchè voi avete pagato la rimappatura un altro possa con mezzi propri andarla a leggere?

Cioè voi dite, se io l'ho pagata anche tu devi fare altrettanto.

Quindi quando acquistate un CD non lo prestate a nessuno per paura che se lo possa masterizzare.

Se io volessi costruirmi una barra duomi o un distanziale nella mia officina meccanica sareste contrari a farmi prendere le misure?

Anche gli ingegneri Alfa hanno lavorato su quelle centraline che senza porvi troppe domande avete fatto modificare, nemmeno questo è giusto visto che sulle auto originali in tanti ci hanno speso energie.
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sei il mio idolo! è un pezzo che non scrivo ma dopo aver letto questo messaggio voglio straquotarti al 1000% :spin)
La cosa buffa è che ne ho anche conosciuti di patacca che non prestavano i cd (a volte anche masterizzati) per paura che qualcuno se li copiasse... come se a loro cambiasse qualcosa :nono02)