147... guida su neve e catene

boxer17":1cr45klf ha detto:
non le ho mai provate...ma...
1 - Goditi la gita
2 - Quando metti via le catene, (se le hai poi effettivamente usate), guarda la parte a contatto con l'asfalto... :baby)

:grazie) :spin)
Saluti Max.
 
Ludutrus":lrkoxeds ha detto:
ragazzi ma allora io sono visionario? :sgrat)

gatta.jpg


le catene sono da 12mm e i cerchi hanno ET 35

Cavolo complimenti... :lingua)
Comunque sapevo che per le misure non catenabili si potessero usare al massimo le 7mm... :sgrat)
Saluti Max.
 
Maxximus":3h4t14xq ha detto:
Comunque sapevo che per le misure non catenabili si potessero usare al massimo le 7mm... :sgrat)
Saluti Max.
ma come dicevo l'alfa c'è andata troppo di scartino quindi la gt con 17 è catenabile a tutti gli effetti, la 147 solo con catene da 7mm
 
Ludutrus":1ufmumst ha detto:
Maxximus":1ufmumst ha detto:
Comunque sapevo che per le misure non catenabili si potessero usare al massimo le 7mm... :sgrat)
Saluti Max.
ma come dicevo l'alfa c'è andata troppo di scartino quindi la gt con 17 è catenabile a tutti gli effetti, la 147 solo con catene da 7mm

Ah ok :OK)
Comunque ieri giornata stupenda e tutto bene sulla neve e ghiaccio... tranne inizialmente per il montaggio catene sulla ruota dx... non so come, si è andata ad incastrare tra ruota e pinza... :swear) e il problema maggiore è stato che, avendo spazio, metto il crick per smontare la ruota... svito i bulloni e... la ruota era bloccata nella sua sede senza alcun modo di riuscire a staccarla dal mozzo :splat) :wall) Incazzato come na iena cerco di rilassarmi per cercare una soluzione... inserisco le braccia infangandomi e, ad intuito e memoria, riesco a sbloccare la catena senz far danni e ne approfitto, dato che è sul crick, per montarla agevolmente riuscendoci... Che dire... motricità ottima e grazie anche ai vostri consigli, :grazie) , mi sono saputo muovere in scioltezza e sicurezza. Al ritorno, ho deciso di togliere un pò prima le catene... menomale, perchè poco dopo, in uscita da una curva, strada buia, ecco che mi attraversano 2 simpatici cinghiali "nani" che, frenando tempestivamente ed energicamente, non investo per pochissimi cm... immaginate lo spavento... Per il resto solo goduria.. specialmente all'andata... :drive) :elio)
Ah dimenticavo... la pressione delle gomme le ho portate al 2.3 bar e non di +, perchè, su un totale di 200km, a temperature basse ne avrei percorso circa 20/30 km...
Saluti Max.
 
Top