147 GTA curiosità sulla trasformazione turbo

bianconero":j9q23uuc ha detto:
mocedny":j9q23uuc ha detto:
Burton innanzi tutto non ho fatto alcun riferimento a velocità fuori regola, gare eccetera anche perché conosco il regolamento e l'ho anche fatto notare nel tread..inoltre il Nick che dici te non é mio ma di mio fratello ora vedi te cosa devo fare anche perché lui ha la sua mail e io la mia ha solo in comune con me l'id di tapa talk non vedo dove sta il problema credo che eliminare anche solo uno dei due account per un motivo che non mi appartiene sia alquanto inutile. Fammi sapere la tua decisione in caso lo dovessi cancellare ti chiedo gentilmente di cancellare anche il mio grazie


....ora capisci perche ti ho scritto direttamente in privato, quest'anno gia non ho piu pagato la quota associativa proprio per questo, come ho fatto notare direttamente al presidente, perche qua si modera sempre e solo con due pesi e due misure a seconda di chi scrive.....e si attacca per tutto, come se fare 0-100 in un tratto di strada dove è consentito raggiungere i 100 km/h non sia possibile.... boh non hai mica scritto che facevi i 200 km/h mah

Si ho inteso molto bene una volta non era così..vabbè pazienza......
 
bianconero":39tlkdwd ha detto:
mocedny":39tlkdwd ha detto:
Burton innanzi tutto non ho fatto alcun riferimento a velocità fuori regola, gare eccetera anche perché conosco il regolamento e l'ho anche fatto notare nel tread..inoltre il Nick che dici te non é mio ma di mio fratello ora vedi te cosa devo fare anche perché lui ha la sua mail e io la mia ha solo in comune con me l'id di tapa talk non vedo dove sta il problema credo che eliminare anche solo uno dei due account per un motivo che non mi appartiene sia alquanto inutile. Fammi sapere la tua decisione in caso lo dovessi cancellare ti chiedo gentilmente di cancellare anche il mio grazie


....ora capisci perche ti ho scritto direttamente in privato, quest'anno gia non ho piu pagato la quota associativa proprio per questo, come ho fatto notare direttamente al presidente, perche qua si modera sempre e solo con due pesi e due misure a seconda di chi scrive.....e si attacca per tutto, come se fare 0-100 in un tratto di strada dove è consentito raggiungere i 100 km/h non sia possibile.... boh non hai mica scritto che facevi i 200 km/h mah

1) Di grazia, dimmi dove in Italia è consentito fare gli spari 0-100 in legalità.
Nelle strade normali non puoi superare i 90 quando consentito e l'unico posto che puoi farlo è in autostrada o extraurbane principali dove ci si immette in velocità

2) l'amico qui sopra parlava di accelerazioni a fianco di una golf, quindi spari o garini come li vogliamo chiamare. Poi parla di starci dietro i pista questo (ammesso che sia vero) si può dire

3) parli di due pesi due misure.. ma sempre brutti e cattivi, eppure sei ancora qui a scrivere sebbene attacchi continuamente il club. Che speri di ottenere? non ti sta bene? non ti obbliga mica il dottore a scrivere sul virtual
 
bianconero":1yf1y72d ha detto:
mocedny":1yf1y72d ha detto:
Burton innanzi tutto non ho fatto alcun riferimento a velocità fuori regola, gare eccetera anche perché conosco il regolamento e l'ho anche fatto notare nel tread..inoltre il Nick che dici te non é mio ma di mio fratello ora vedi te cosa devo fare anche perché lui ha la sua mail e io la mia ha solo in comune con me l'id di tapa talk non vedo dove sta il problema credo che eliminare anche solo uno dei due account per un motivo che non mi appartiene sia alquanto inutile. Fammi sapere la tua decisione in caso lo dovessi cancellare ti chiedo gentilmente di cancellare anche il mio grazie


....ora capisci perche ti ho scritto direttamente in privato, quest'anno gia non ho piu pagato la quota associativa proprio per questo, come ho fatto notare direttamente al presidente, perche qua si modera sempre e solo con due pesi e due misure a seconda di chi scrive.....e si attacca per tutto, come se fare 0-100 in un tratto di strada dove è consentito raggiungere i 100 km/h non sia possibile.... boh non hai mica scritto che facevi i 200 km/h mah

Mi spiace dirlo bianconero, ma allora proprio non hai capito una mazza di niente.
Prenditela tu la responsabilità di un club, e poi rispondi tu ai carabinieri quando ti citofonano a casa perchè qualcuno ha fatto qualche pirlata per strada con la macchina tappezzata di adesivi e scritte del club e magari ne ha parlato anche sul forum, e poi mi racconti com'è andata ;)
O se preferisci, mettiti a fare il moderatore del forum per qualche mese, magari ti accorgi che davvero è un "mestiere" stupido gestibile tranquillamente come pensi ora, o forse no.

Io non sono moderatore dalla notte dei tempi, ma non mi risulta che prima ci fosse una tolleranza diversa su quel che si può scrivere sul forum. Ma se anche fosse, il regolamento è li in vista per tutti, non vedo perchè tra tutti i soci del club, sei quello che ha dei problemi a rispettarlo. Ma pensa te.
 
torniamo sempre li, voi continuate a dire che non si possono scrivere certe cose sul forum perche poi vi vengono a prendere i carabinieri, poi, allo stesso modo lasciate aperte discussioni riguardanti mappature di diesel, sostituzione turbine, modifiche agli scarichi etc etc etc tutte cose assolutamente illegali secondo il codice della strada, e che quindi valgono allo stesso modo, di quello che state criticando qua o in altre discussioni esattamente come le mie biellette staccate che però avete fatto molto presto a criticare perche pericolose etc etc.

Io questo intendo per due pesi e due misure, poi per il resto a me non interessa niente se uno si mappa la macchina e cambia motore o fa cio che desidera, non va a ledere nessuno dei miei diritti, la mia macchina non è per niente elaborata, ma io non giudico assolutamente chi la elabora, perche fa parte delle scelte e delle libertà personali di chiunque, semplicemente rispetto chi lo vuole fare anche se posso non condividere tale scelta.
 
mocedny":3143ddq1 ha detto:
Non è compito del modder non andare OT?

Non vedo dove sia l'OT. Ha semplicemente risposto.

bianconero":3143ddq1 ha detto:
torniamo sempre li, voi continuate a dire che non si possono scrivere certe cose sul forum perche poi vi vengono a prendere i carabinieri, poi, allo stesso modo lasciate aperte discussioni riguardanti mappature di diesel, sostituzione turbine, modifiche agli scarichi etc etc etc tutte cose assolutamente illegali secondo il codice della strada, e che quindi valgono allo stesso modo, di quello che state criticando qua o in altre discussioni esattamente come le mie biellette staccate che però avete fatto molto presto a criticare perche pericolose etc etc.

Io questo intendo per due pesi e due misure, poi per il resto a me non interessa niente se uno si mappa la macchina e cambia motore o fa cio che desidera, non va a ledere nessuno dei miei diritti, la mia macchina non è per niente elaborata, ma io non giudico assolutamente chi la elabora, perche fa parte delle scelte e delle libertà personali di chiunque, semplicemente rispetto chi lo vuole fare anche se posso non condividere tale scelta.

Tiri fuori quello che ti fa comodo a te. La differenza è già stata spiegata. Se non la vuoi ascoltare (o leggere) non è un problema nostro. Soltanto tuo.
Qui sei a ospite in casa d'altri e ci sono delle regole. Queste giuste o non giuste non sta a te giudicarle ma solo rispettarle.



Tanto per chiarire a tutti voi, io non sono intervenuto per le modifiche alla macchina. Magari posso anche commentare come hanno fatto gli altri. Mi interessa che il forum non venga preso in giro con le solite frasi fatte "in pista" "in germania" "a casa di mio cuggino".. che lo sappiamo tutti... sono balle. Fate a meno di scriverle e siamo tutti contenti.
 
Ragazzi piantatela subito altrimenti caccio fuori tutti dalla prossima risposta. Una volta era com'è adesso e i moderatori fanno da sempre il loro mestiere. La situazione delle modifiche è stata abbondantemente spiegata più di una volta e Falconero l'ha rispiegata per l'ennesima volta, se a qualcuno non va bene click sulla X in alto a Destra o cambi forum.

Alla prossima Ban permanente e amici come prima. :OK)

Ps. potete riprendere a palrare di turbo e di modifiche, sugli aspetti legali legati al forum, lasciate decidere a chi di competenza.

Buon proseguimento
 
nafta power":3eu1kfe2 ha detto:
Comunque qua sul forum un utente con GTA turbo da 400cv cè stato.
Mi pare si chiamasse fabry, mi sembra di ricordare che avesse fatto fare il lavoro dalla pensotech di genova.

-Edit- trovato! fabry236


confermo!!!!! :nod) :nod)
 
Ora quell utente non scrive più? Sarebbe utile un suo intervento così da confrontare il perché ha deciso di turbare il 3.2
A parer mio non è un motore da fare turbo... al massimo se proprio si vuole un aumento di cc tipo a 3.7 oppure a 3.8
Ma sempre mantenendolo aspirato...
 
Fidati,andre,è già al limite così,visto che il busso è nato come 2.0..non c'è più"carne" da asportare,aumentarne la cilindrata,vorrebbe dire farlo durare pochissimo..
 
teknomotion":22lxt2ys ha detto:
Fidati,andre,è già al limite così,visto che il busso è nato come 2.0..non c'è più"carne" da asportare,aumentarne la cilindrata,vorrebbe dire farlo durare pochissimo..

però molti hanno sperimentato aumento di cilindrata.... sembrano non lamentare alcun problema, poi altro non saprei....

autodelta UK ha messo a punto quel kit :OK)
 
veramente Tino era nato 2.5 il V6. O meglio in produzione era di 2.5, ma in progettazione era 2.2
Comunque vero, l'aumento di cilindrata è a rischio affidabilità, però fino a 3.5 è possibile arrivarci. Se vi ricordate le GTAm avevano questo motore ed è stato ad un passo dalla produzione di serie. Il 3.7 è molto più delicato e fuori dai parametri considerati per l'affidabilità.

C'è da dire una cosa però. L'attuale 3.2 è stato strozzato da Fiat e volutamente tenuto a soli "240-250" cv.
Da informazioni certe so che questo motore è stato realizzato da Lanati (recentemente scomparso :cry: ) con l'apporto di Balduzzi.
Nella versione normale, non strozzata, arriva tranquillamente a 280 cv e senza compromettere l'affidabilità.
 
falconero79":3w48x2fq ha detto:
veramente Tino era nato 2.5 il V6. O meglio in produzione era di 2.5, ma in progettazione era 2.2
Comunque vero, l'aumento di cilindrata è a rischio affidabilità, però fino a 3.5 è possibile arrivarci. Se vi ricordate le GTAm avevano questo motore ed è stato ad un passo dalla produzione di serie. Il 3.7 è molto più delicato e fuori dai parametri considerati per l'affidabilità.

C'è da dire una cosa però. L'attuale 3.2 è stato strozzato da Fiat e volutamente tenuto a soli "240-250" cv.
Da informazioni certe so che questo motore è stato realizzato da Lanati (recentemente scomparso :cry: ) con l'apporto di Balduzzi.
Nella versione normale, non strozzata, arriva tranquillamente a 280 cv e senza compromettere l'affidabilità.
Beh, eliminiamole ste strozzature!!!! :D Quali sarebbero? :D:D:D:D:D
 
falconero79":a6yy02sa ha detto:
veramente Tino era nato 2.5 il V6. O meglio in produzione era di 2.5, ma in progettazione era 2.2
Comunque vero, l'aumento di cilindrata è a rischio affidabilità, però fino a 3.5 è possibile arrivarci. Se vi ricordate le GTAm avevano questo motore ed è stato ad un passo dalla produzione di serie. Il 3.7 è molto più delicato e fuori dai parametri considerati per l'affidabilità.
C'è da dire una cosa però. L'attuale 3.2 è stato strozzato da Fiat e volutamente tenuto a soli "240-250" cv.
Da informazioni certe so che questo motore è stato realizzato da Lanati (recentemente scomparso :cry: ) con l'apporto di Balduzzi.
Nella versione normale, non strozzata, arriva tranquillamente a 280 cv e senza compromettere l'affidabilità.

Sorry,volevo scrivere 2.5 :bonk)
Ricorda,però,che chi ha tentato la strada del 3.5,ha avuto qualche problemino(anche se è pur vero che può circolare in affidabilità..)..il 3.7,direi proprio di scordarselo.. :asd)
 
teknomotion":1of0duzi ha detto:
falconero79":1of0duzi ha detto:
veramente Tino era nato 2.5 il V6. O meglio in produzione era di 2.5, ma in progettazione era 2.2
Comunque vero, l'aumento di cilindrata è a rischio affidabilità, però fino a 3.5 è possibile arrivarci. Se vi ricordate le GTAm avevano questo motore ed è stato ad un passo dalla produzione di serie. Il 3.7 è molto più delicato e fuori dai parametri considerati per l'affidabilità.
C'è da dire una cosa però. L'attuale 3.2 è stato strozzato da Fiat e volutamente tenuto a soli "240-250" cv.
Da informazioni certe so che questo motore è stato realizzato da Lanati (recentemente scomparso :cry: ) con l'apporto di Balduzzi.
Nella versione normale, non strozzata, arriva tranquillamente a 280 cv e senza compromettere l'affidabilità.

Sorry,volevo scrivere 2.5 :bonk)
Ricorda,però,che chi ha tentato la strada del 3.5,ha avuto qualche problemino(anche se è pur vero che può circolare in affidabilità..)..il 3.7,direi proprio di scordarselo.. :asd)

Si, perché comunque era sempre un adattamento del 3.2 e non nato e pensato per essere 3.5.
Ricordo sempre che il basamento è lo stesso del 3.0, tant'è che se guardate troverete 3.0 stampato sulla fusione e non 3.2.

Marco, guarda non so esattamente cosa di deve fare... ma a grandi linee so che va rivista tutta la parte alta del motore, camme, ecc... con spese credo abbastanza alte.
 
Top