grizzly78":1el3fg5x ha detto:
Scusa, ma tu vorresti dirmi che negli ultimi due anni(con la 147 presumo) sei sempre andato in giro con la neve(e non intendo due fiocchi....) con le 215 estive come se fosse quasi asciutto :confusbig) ?
Come fosse quasi asciutto non e' corretto: sono andato in giro come ci fosse la neve.
Sto parlando di strade ed autostrade assolutamente salate con solo lievi pendenze e con pochi cm di neve.
Ci sono andato anche con altre auto, con alcuni problemi in piu'.
Non sei mai rimasto impantanato?
L'ultima volta che ho messo le catene e' stato a capodanno 1996/97 quando ci fu qui da noi una nevicata storica. Avevo una Punto. Sono partito da Genova, sono andato fino ad Asti e poi fino a Entracque.... tutto con le catene senza che mai toccassero l'asfalto.
Non sono mai rimasto propriamente impantanato perche' dove non posso muovermi (salite e discese di una certa pendenza) non ci vado proprio!
Se devo andarci metto prima le catene.
Mi pare semplice come approccio. Abitassi in montagna userei le gomme da neve.
A me sembra impossibile......
Come ho gia' detto, questo e' un atteggiamento che non accetto, quini non proseguo....
appena la neve incomincia ad attaccare seriamente è solo un rischio inutile e stupido andare in giro con quelle gomme :fuori) .
Per quanto mi riguarda, l'importante e' non rischiare nulla, e questo faccio.
Prova ad affrontare una pendenza abbastanza accentuata con un po' di neve viscida con quelle gomme
Appunto, son mica *****...