147 e neve

Mollan":1ine1pz9 ha detto:
sarà come dici tu ma io non me la sento di spendere 750€ x 4 termiche...e vedere la neve 2 volte all'anno...(come è capitato in questo inverno).
Tra l'altro solo 1 volta delle 2 la neve ha ricoperto le strade di 15/20 cm.E x caso io ero in giro(scuola).non ho avuto nessun problema nemmeno a uscire dal park con 20 cm di neve fresca.Un mio compagno con la A3 ambition(225/45 r17) non è riuscito a muoversi...
Non voglio fare il denigratore di altre auto...xò...secondo me la 147 è ottima sulla neve.
(cmq provando i 70/80 sui 20cm freschi ero in un parcheggio chiuso alla circolazione e senza auto.non sono così stupido da rischiarli in strada.)

ciao
:)

Giustamente ognuno fa le proprie scelte, soprattutto in funzione a dove abita e al proprio portafogli, però la questione credo che sia un po' differente, perchè prendere 4 termiche(circa 70/80 euro a gomma) non è solo una scelta specifica per la neve. La gomma termica risponde meglio con temperature rigide, ma soprattutto con fondi viscidi e ghiacciati(e questo può salvare la pelle :tiè) ), oltretutto le gomme si consumano sia quelle estive che quelle invernali, perciò la spesa effettiva diminuisce.
L'unica cosa da tenere presente è il decadimento delle prestazioni su neve dopo il primo anno(dovuto alla mescola che si "indurisce"), per questo per avere la massima efficienza bisogna cambiarle spesso..... però restano comunque molto più sicure di quelle estive.


PS: ma da chio hai chiesto per quattro termiche, 750 euro :?: ?
 
no ho sparato un prezzo a caso...visto il prezzo delle estive non pensavo ke le termiche (credo + difficili da realizzare viste le "serpentine" sul battistrada) costassero circa = o di +...

ciao
:)
 
si le termiche costano un po' di più in proporzione rispetto a una estiva

però quando usi le termiche non usi le estive, per cui semplicemente anticipi i soldi delle termiche e rimandi il consumo e il cambio delle estive

la prima volta che mi sono servite avrei lasciato tranquillamente 100 euro di mancia a fondo perso per ringraziarle :p altro che spesa :)

è una valutazione da fare
non è semplice decidersi comunque, io le ho prese l'anno scorso perchè le estive erano già molto consumate e in caso di neve avrei rischiato
 
g3pp3tto":388aibzs ha detto:
metter su un treno discreto di gomme termiche viene a costare molto?
un treno di termiche (almeno sui 15') costa poco più di un treno di estive. C'è da dire però che è comodo avere due treni di cerchi, altrimenti per smontaggio/rimontaggio/equilibratura, partono 40 euro ogni 6 mesi dal gommista. Ovviamente in questo caso è comodo avere un posto fresco e asciutto dove stivare il treno non in uso.
Sottolineo che le termiche, oltre a non costringerti alle catene, sono molto più efficienti su asfalto freddo e/o bagnato.
 
Top