147 e Giugiaro

Felix7":3bob71im ha detto:
Il FUSI":3bob71im ha detto:
Simmy106":3bob71im ha detto:
Bhe Giugiaro è mica un ciofecone!!!

Sì ma se si limita a disegnare delle Fiat è meglio.

La Brera però COME L'HA FATTA LUI è stupenda! :hail) :sbav)

Il prototipo magari sì....... la Brera produzione non è una novità che non mi entusiasmi per niente.
Cmq a me piace la roba del centro stile, degli Egger per intenderci........
 
Il FUSI":2fzkbbgr ha detto:
Felix7":2fzkbbgr ha detto:
Il FUSI":2fzkbbgr ha detto:
Simmy106":2fzkbbgr ha detto:
Bhe Giugiaro è mica un ciofecone!!!

Sì ma se si limita a disegnare delle Fiat è meglio.

La Brera però COME L'HA FATTA LUI è stupenda! :hail) :sbav)

Il prototipo magari sì....... la Brera produzione non è una novità che non mi entusiasmi per niente.
Cmq a me piace la roba del centro stile, degli Egger per intenderci........

Anche a me la Brera non piace più di tanto..Specie il posteriore..

Preferisco di gran lunga la Spider.. :OK)
 
Il FUSI":3psvjw1h ha detto:
Felix7":3psvjw1h ha detto:
Il FUSI":3psvjw1h ha detto:
Simmy106":3psvjw1h ha detto:
Bhe Giugiaro è mica un ciofecone!!!

Sì ma se si limita a disegnare delle Fiat è meglio.

La Brera però COME L'HA FATTA LUI è stupenda! :hail) :sbav)

Il prototipo magari sì....... la Brera produzione non è una novità che non mi entusiasmi per niente.
Cmq a me piace la roba del centro stile, degli Egger per intenderci........

Sì sì, il prototipo intendo! poi per la grande serie è stato banalizzato. Secondo me andava prodotta come stava e al posto della 8c! Anche Egger comunque è andato in Audi a far compagnia a De Silva... :sic)
 
Il FUSI":1imisibt ha detto:
Simmy106":1imisibt ha detto:
Bhe Giugiaro è mica un ciofecone!!!

Sì ma se si limita a disegnare delle Fiat è meglio.

O le Daewoo/Chevrolet... Chissà perchè lì non ce lo mettono il patacco "giugiaro"..
6000.jpg

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
uno dei migliori e' pininfarina,amo molto le linee che disegna lui,e non per niente quasi tutte le ferrari sono state ideate da lui...l'unica stronzata di auto che gli e' uscita e' la hyundai matrix...
 
a dir la verità e soprattutto imho, giugiaro o non giugiaro ringrazio di avere la restyling a mio parere è più "possente" e riconducibile allo stile sportivo alfa romeo, dà anke quell'immagine da "macchinone" ke le permette degnamente di stare sopra le seat - vw - e se la gioca benissimo con le bmw / audi (almeno nel design)!!

la serie0 pur avendo una linea unica ke ha dato inizio alla rinascita alfa (con la 156) non mi appaga esteticamente, il frontale mi sembra incompleto, la mascolinita' poco accentuata e soprattutto con quelle frecce arancioni e quei fari mi ricorda molto più una fiat ke un alfa romeo!!

assolutamente imho
 
115jtdBologna":l1xjehex ha detto:
Mi spiace dirlo ma giugiaro proprio non mi è piaciuto col restyling della 147.. Si è limitato ad un discutibile raccordo stilistico con 159 e affini, ottenendo però una linea un po' anonima... Sulla 147 che nasce morbida un frontale così geometrico secondo me non è il massimo (se uno ha la serie 0 guardando le nuove si vede che c'è qualcosa che non torna dai ;) )
Sulla 156 il restyling è venuto sicuramente meglio, l'hanno "svecchiata" senza snaturarla. Ovvio che il mio giudizio vale poco ed è anche di parte dato che ho una serie 0 comprata consapevolmente all'uscita del restyling :elio)

Da quando ho visto la serie1 in strada ho sempre pensato "si vede che è un adattamento". Non so spiegare la sensazione ma è come vedere una macchina che non doveva essere così, disegnata in modo forzato...
Sarò malato io :asd)
 
HouseBoy":hs9x008j ha detto:
a dir la verità e soprattutto imho, giugiaro o non giugiaro ringrazio di avere la restyling a mio parere è più "possente" e riconducibile allo stile sportivo alfa romeo, dà anke quell'immagine da "macchinone" ke le permette degnamente di stare sopra le seat - vw - e se la gioca benissimo con le bmw / audi (almeno nel design)!!

la serie0 pur avendo una linea unica ke ha dato inizio alla rinascita alfa (con la 156) non mi appaga esteticamente, il frontale mi sembra incompleto, la mascolinita' poco accentuata e soprattutto con quelle frecce arancioni e quei fari mi ricorda molto più una fiat ke un alfa romeo!!

assolutamente imho

A me sembra proprio il contrario dato che la serie 0 l'ha disegnata uno che ora fa le audi, mentre la serie 1 uno che fa le fiat :asd).
Quando chiesero a de Silva cosa pensava del restyling della 147 disse che giugiaro aveva "atapirato" il suo progetto :D
Che in generale sia piaciuta meno della serie 0 è aimè evidente, dato che sono stati fatti diversi tentativi per cercare di aggiustare le cose;
- Metti striscia portellone
- Togli striscia portellone
- Senza baffi
- Metti i baffi
E via a cromare le calotte, poi una stinatina di qua una di là..

Fatto sta che quella nuova vende meno (anche se ormai te la tirano dietro), vuoi perchè è a fine serie, vuoi perchè non siamo poi così in pochi a digerire male il restyling..
Come sportività.. Non basta un muso a fare la differenza! In realtà le nuove hanno un assetto più morbido e uno sterzo meno diretto (Q2 a parte). In pratica sono state smussate proprio le caratteristiche che entusiasmavano :KO)
E non lo dico perchè io ho la serie 0 e voglio difenderla a tutti i costi, lo dico perchè scontento della direzione che sta prendendo l'alfa romeo.. Quando dovrò cambiarla mi piacerebbe trovare una degna sostituta, ma se continuiamo così tanto vale andare su fiat che costa meno
 
Il fusi, grazie mille per la spiegazione, resta il fatto che correntemente lo zero non si usa praticamente in nessun altro caso per indicare la prima versione di un modello...

sono d'accordo che il restyling ha qualcosa che non quadra, una macchina che nasce con un frontale (riuscito parecchio, peraltro) non può averne un altro appiccicato addosso solo perchè è uscita la 159, ve l'immaginate la GT col frontale brera?? tremenda.....

anche io preferisco di gran lunga Pininfarina anche se la Brera non è affatto male, posteriore a parte...
 
bho :ka) io la serie 0 nn l'avrei mai comprata e in alfa nn c sarei mai entrato se nn ci fosse stato il restyling!!sarò fatto al contrario ma i fari della serie 0 m sembrano quelli della uno e di tutte le fiat pre rinascita, palio su tutte!!

DE SILVA è un grandissimo designer ma i capolavori li sta facendo altrove ad esempio con la nuova A5, imho io avrei kiesto molto di più da un genio
simile!! e nn vedo molta somiglianza tra le fiat e le alfa, anzi da quando cè stato il restyling e l'uscita della 159 - brera - spider m sembra di vedere la fine del tunnel!!
 
HouseBoy":1b0iauie ha detto:
bho :ka) io la serie 0 nn l'avrei mai comprata e in alfa nn c sarei mai entrato se nn ci fosse stato il restyling!!sarò fatto al contrario ma i fari della serie 0 m sembrano quelli della uno e di tutte le fiat pre rinascita, palio su tutte!!

DE SILVA è un grandissimo designer ma i capolavori li sta facendo altrove ad esempio con la nuova A5, imho io avrei kiesto molto di più da un genio
simile!! e nn vedo molta somiglianza tra le fiat e le alfa, anzi da quando cè stato il restyling e l'uscita della 159 - brera - spider m sembra di vedere la fine del tunnel!!

Onestamente la penso anch'io come te..
Ma non vorrei creare un flame tra nasone serie 0 e restyling..

Per cui: viva tutte le :alfa)
 
HouseBoy":9ogo7s3n ha detto:
bho :ka) io la serie 0 nn l'avrei mai comprata e in alfa nn c sarei mai entrato se nn ci fosse stato il restyling!!sarò fatto al contrario ma i fari della serie 0 m sembrano quelli della uno e di tutte le fiat pre rinascita, palio su tutte!!
Io, senza essere così estremista, la penso esattamente come te! :nod)

alearcese":9ogo7s3n ha detto:
sono d'accordo che il restyling ha qualcosa che non quadra, una macchina che nasce con un frontale (riuscito parecchio, peraltro) non può averne un altro appiccicato addosso solo perchè è uscita la 159, ve l'immaginate la GT col frontale brera?? tremenda.....
Ma cosa centra il restyling della 147 col muso della 159 me lo spieghi? :scratch)
 
fratz147":rfnvoq3g ha detto:
alearcese":rfnvoq3g ha detto:
sono d'accordo che il restyling ha qualcosa che non quadra, una macchina che nasce con un frontale (riuscito parecchio, peraltro) non può averne un altro appiccicato addosso solo perchè è uscita la 159, ve l'immaginate la GT col frontale brera?? tremenda.....
Ma cosa centra il restyling della 147 col muso della 159 me lo spieghi? :scratch)

Niente.. :p
Anche secondo me.. :OK)
 
ovvio io nn volevo creare nessuna polemica, non m piace la serie 0 come a molti non piace la restyling ma stiamo sempre parlando di alfa romeo :26) !!

volevo semplicemente dire ke da quella prima 147 mi sarei aspettato un drastico cambio di rotta distaccando almeno stilisticamente l'alfa dalla fiat!!cosa che finalmente sta accadendo e confido molto nei prossimi modelli!!
 
...mi pare che siano piuttosto parenti stretti ma comunque con questo non voglio dire che il restyling sia male, anzi sono contento che alcuni dicano che senza non l'avrebbero presa...e la 159 è stupenda, spero che il restyling futuro 159 non prenda il frontale 8C per dirne uno, perchè sarebbe un obrobrio....a ciascuna auto il frontale che meglio le si addice

resto cmq della mia idea sugli originali e sui restyling di mid life...per una volta sono d'accordo coi tedeschi che non piazzerebbero mai un frontale di un modello futuro o comunque successivo sulla carrozzaria di uno precedente...
 
Top