147 e Giugiaro

come al solito avrà sgobbato qualcun altro e da silva sìè preso il merito, tipico in italia...cmq all'audi non è che sia irresistibile, i nuovi posteriori a5 e a4 sono identici alla seat toledo (!)..che all'epoca non aveva ancora da silva.....

sarebbe interessante riaprire la discussione se sia + bella la 147 prima serie o la restyling...io voto la prima (senza offesa)
 
Mi spiace dirlo ma giugiaro proprio non mi è piaciuto col restyling della 147.. Si è limitato ad un discutibile raccordo stilistico con 159 e affini, ottenendo però una linea un po' anonima... Sulla 147 che nasce morbida un frontale così geometrico secondo me non è il massimo (se uno ha la serie 0 guardando le nuove si vede che c'è qualcosa che non torna dai ;) )
Sulla 156 il restyling è venuto sicuramente meglio, l'hanno "svecchiata" senza snaturarla. Ovvio che il mio giudizio vale poco ed è anche di parte dato che ho una serie 0 comprata consapevolmente all'uscita del restyling :elio)
 
115jtdBologna":3f5omm87 ha detto:
Mi spiace dirlo ma giugiaro proprio non mi è piaciuto col restyling della 147.. Si è limitato ad un discutibile raccordo stilistico con 159 e affini, ottenendo però una linea un po' anonima... Sulla 147 che nasce morbida un frontale così geometrico secondo me non è il massimo (se uno ha la serie 0 guardando le nuove si vede che c'è qualcosa che non torna dai ;) )
Sulla 156 il restyling è venuto sicuramente meglio, l'hanno "svecchiata" senza snaturarla. Ovvio che il mio giudizio vale poco ed è anche di parte dato che ho una serie 0 comprata consapevolmente all'uscita del restyling :elio)

Ti quoto in modo TO TA LE!

E cmq Giugiaro non mi è piaciuto neppure dopo.
 
Alearcese":1oshblzw ha detto:
infatti....

anche io ho preso la serie 1 appena vista la restyling....
Guarda che la serie 1 è già restyling! :asd)

Quella originale è la serie 0.

A mio modo di vedere la migliore è la serie 1 (non che le altre non mi piacciano), preferisco i nuovi gruppi ottici anteriori decisamente e quelle specie di paracolpi sui paraurti della serie 0 in plastica proprio non riesco a guardarli!In compenso non sopporto i baffetti cromati sulle griglie davanti dell'ultima serie! :asd)

Insomma, si sa, de gustibus... :OK)
 
fratz147":3f9ncgcj ha detto:
Alearcese":3f9ncgcj ha detto:
infatti....

anche io ho preso la serie 1 appena vista la restyling....
Guarda che la serie 1 è già restyling! :asd)

Quella originale è la serie 0.

A mio modo di vedere la migliore è la serie 1 (non che le altre non mi piacciano), preferisco i nuovi gruppi ottici anteriori decisamente e quelle specie di paracolpi sui paraurti della serie 0 in plastica proprio non riesco a guardarli!In compenso non sopporto i baffetti cromati sulle griglie davanti dell'ultima serie! :asd)

Insomma, si sa, de gustibus... :OK)

Da sognatore della Cup Sport che non potei trovare nuova (e che magari avrei ancora, FELICISSIMO!), posso dirti che la fanaleria la sopporto (e manco al 100%) solo se la vedo frontalmente.
I paracolpi li invidio (non fosse altro che puoi metterci anche i para laterali, perchè si riallacciano a qualcosa, se li metti sulla rest. sembrano le modanature della coop di cent'anni fa che la gente metteva sulle 128), la fanaleria posteriore ridotta idem. La plancia........ preferisco la mia.
E i baffi cromati li ho. Tiè, brutta cosa l'invidia (si scherza eh!) :OK)
 
Quoto i baffetti si ripagano ampiamente in praticità.. Magari sono meno belli ma sono una cosa in più, non in meno!
Sulle restyling la nuova plancia in similpelle mi piace molto più della vecchia come anche i fianchetti "a salsicciotti" e il tunnel verniciato argento.
Peggiorativo è stato il cruscotto senza gli elementi circolari, piatto piatto stile fiat punto prima serie di mia mamma. Non ho capito perchè lo hanno segato!
Oltretutto col vecchio il passeggero non riesce a vedere la velocità e non rompe :sarcastic)
 
mah.... la restyling a mio parere è molto molto molto meglio rispetto alla serie 0.....

tant'è che l'anno scorso ero andata in conce a veder di un usato serie 0..... ma son uscita dalla conce con il preventivo della nuova!!! :asd) :asd) :asd)
 
natalie":93iucy9v ha detto:
mah.... la restyling a mio parere è molto molto molto meglio rispetto alla serie 0.....

tant'è che l'anno scorso ero andata in conce a veder di un usato serie 0..... ma son uscita dalla conce con il preventivo della nuova!!! :asd) :asd) :asd)

Questione di gusti..
Onestamente preferisco anch'io la restyling..
Mi piace maggiormente il frontale.. :OK)
 
vorrei capire su quali basi scientifiche chiamate zero la prima serie e 1 la seconda...da che mondo è mondo per serie zero al massimo si intende la preserie di prova prima della produzione (almeno così era ai tempi della mia tesi in Fiat, neanche troppi anni fa...)
 
Alearcese":3rkhht6u ha detto:
vorrei capire su quali basi scientifiche chiamate zero la prima serie e 1 la seconda...da che mondo è mondo per serie zero al massimo si intende la preserie di prova prima della produzione (almeno così era ai tempi della mia tesi in Fiat, neanche troppi anni fa...)

Guarda..
Anche in conce..
Parlano di serie 0: per quella classica..La prima uscita con il frontale rotondeggiante..
Per serie 1: quella già restyling con il profilo cromato sul portellone e senza i baffi cromati..
Per serie 2: quella senza il profilo cromato ma ancora senza i baffetti..
Per serie 3: l'ultima..Con i baffetti..

Più una serie di altre piccole modifiche.. :OK)
 
C'è da sperare che a qualcuno piaccia altrimenti l'alfa va in rovina! :asd) A me dispiace molto che sia stata così impoverita nei contenuti e piuttosto riempita di specchi per allodole come cromaturine e pippe varie...
Può piacere di più o di meno ma come sportività e finiture la serie 0 all'epoca puntava più in alto (poi se in alto ci sia arrivata davvero è un altro discorso..)
Comunque oramai questa han fatto e questa ci teniamo, speriamo che la 149 torni a stupire
 
Il FUSI":1a9abghg ha detto:
posso dirti che la fanaleria la sopporto (e manco al 100%) solo se la vedo frontalmente.
Pensa che a me non va giu quella della serie0, molto personale (ed è un gran pregio) ma invecchia moltissimo! :ka)

I paracolpi li invidio (non fosse altro che puoi metterci anche i para laterali, perchè si riallacciano a qualcosa, se li metti sulla rest. sembrano le modanature della coop di cent'anni fa che la gente metteva sulle 128),
La mia infatti è tutta bella liscia e in tinta! :asd)
Quei paracolpi posticci non riesco a mandarli giù! :asd)

E i baffi cromati li ho.
E io no, tiè! :lol: :rotolo)

Tiè, brutta cosa l'invidia (si scherza eh!) :OK)
Si proprio bruttaaaa... :mecry2) :mecry)

P.S. :rotolo) :fluffle) :fluffle)
 
fratz147":befvnor5 ha detto:
Il FUSI":befvnor5 ha detto:
M-jetnasona2":befvnor5 ha detto:
Il FUSI":befvnor5 ha detto:
E' vero, e difatti si vede.......

Comunque con la scritta io ho visto solo quelle al Salone di........ Francoforte 2004? Può essere?
nelle prime foto aveva la targhetta design giugiaro, ma durante la commercializzazione fu tolta.
Un'altro taglio :rotolo)

Ah ecco vedi che c'era. Un SANTO taglio.
Anche sulle targhette nooooooo! :asd) :rotolo)

P.S. La preferisco senza targhetta! :OK)
ci sono targhette e targhette...se era quella di pininfarina era diverso... :elio)
 
Alearcese":2yg9669a ha detto:
vorrei capire su quali basi scientifiche chiamate zero la prima serie e 1 la seconda...da che mondo è mondo per serie zero al massimo si intende la preserie di prova prima della produzione (almeno così era ai tempi della mia tesi in Fiat, neanche troppi anni fa...)

Sulla base dei codici che Fiat stessa usa come "finale" nel MVS ovvero modello, versione, serie.
La prima serie equivale sempre alla "serie 0".

Se fai un giro su fiatautopress trovi i listini...... e vedrai che attualmente alla fine di ogni MVS per la nasona è indicato un 3, quindi serie3.

Che di norma scriviamo attaccato (serie3 invece di serie 3) per evitare di confonderlo con le BMW.
 
Top