147: diamo i voti alle nostre nasone?

Dani_22":9krc7cyz ha detto:
comunque a parte cavolate, non avrebbe senso una sesta su questo motore, e in generale non ha un gran senso sui benzina aspirati,
sono motori che hanno la potenza massima parecchio in alto di giri per cui se per spingere l'auto già lanciata a 130 orari servono, ipoteticamente 60 (secondo me di +) cavalli, andando a vedere sul grafico della curva di potenza del motore, noteremmo che quei 70cv non li troviamo prima di 3500 giri.. che senso avrebbe mettere una sesta per far 500 giri di meno..?

consumi e rumore. 2 motivi più che validi.

beh ricordate sempre che piaccia o meno, meccanicamente la 47 è una macchina di 10 anni fa che ancora regge sul mercato perchè è molto bella e divertente da guidare, però certamente il cambio ha fatto il suo tempo da un pezzo.
Anch'io sulla gpunto avevo il 6 marce con 90 miseri cavalli, senza contare che era molto più veloce, più preciso, più manovrabile..
comunque chi vuole, può mettere un rapporto al ponte più lungo, si tratta di cambiare 2 ingranaggi te lo fanno più o meno tutti i meccanici e non costa neanche tanto, il fatto è che, come è successo poi ad un tipo che conosco, che l'auto non gli prende velocità sui falsi piani, riprende molto più lentamente, e gli è calata pure la velocità massima.

positivo - qualità dinamiche, stabilità,sicurezza e uno sterzo precisissimo ed è bellissima
negativo - consumi(benzina), qualità assemblaggio generale.

-positivo: design ancora attuale,prestazioni e manovrabilità tra le migliori della categoria,a livello meccanico e di manutenzione dopo quasi 3 anni non ci sono stati problemi.

-negativo: consumi forse troppo elevati in città per un diesel,scricchiolii rumorini e vibrazioni varie,guarnizioni assemblate male (dopo 1 mese mi entrava acqua dal finestrino posteriore,e struscio aerodinamico dall'anteriore tutti sistemati in garanzia comunque..) purtroppo non ci fosse tutta questa sufficenza da parte degli addetti al montaggio sicuramente non ci sarebbero questi problemi! i dischi di serie sono di bassissima qualità,dopo 20.000km erano ovalizzati e surriscaldati e non ho mai fatto frenate pesanti continue o discontinue in discesa sempre freno motore e nessuna sessione di pista...me li hanno passati in garanzia perchè all'alfa hanno capito che montavano merda e hanno incluso i dischi nella garanzia fino a 25.000km,cosa che di solito è esclusa dalla garanzia.

!

DaDo":3j5jbssm ha detto:
-positivo: design ancora attuale,prestazioni e manovrabilità tra le migliori della categoria,a livello meccanico e di manutenzione dopo quasi 3 anni non ci sono stati problemi.

-negativo: consumi forse troppo elevati in città per un diesel,scricchiolii rumorini e vibrazioni varie,guarnizioni assemblate male (dopo 1 mese mi entrava acqua dal finestrino posteriore,e struscio aerodinamico dall'anteriore tutti sistemati in garanzia comunque..) purtroppo non ci fosse tutta questa sufficenza da parte degli addetti al montaggio sicuramente non ci sarebbero questi problemi! i dischi di serie sono di bassissima qualità,dopo 20.000km erano ovalizzati e surriscaldati e non ho mai fatto frenate pesanti continue o discontinue in discesa sempre freno motore e nessuna sessione di pista...me li hanno passati in garanzia perchè all'alfa hanno capito che montavano merda e hanno incluso i dischi nella garanzia fino a 25.000km,cosa che di solito è esclusa dalla garanzia.

Guarda ho avuto la tua stessa esatta impressione, ed ho appena 1000 km !!!!!!!
di inchiodata ne ho tirata solo una causa solito gatto imprudente, ed è stata sufficiente a rigare i dischi di brutto.. bah :ka)
Dani_22":3j5jbssm ha detto:
freni :OK) :OK) :OK) ho qualche perplessità sulla qualità dei dischi, inoltre il pedale fa un piccolo "scalino" vuoto all'inizio della corsa

no, sn i diski ke fanno pena, ci sn stati altri casi qui sul forum ke hanno ovalizzato i diski dopo poki km, cmq vedo ke il problema interessa maggiormente le restyling

SPITA87":1mlz45da ha detto:
no, sn i diski ke fanno pena, ci sn stati altri casi qui sul forum ke hanno ovalizzato i diski dopo poki km, cmq vedo ke il problema interessa maggiormente le restyling

La casistica è relativa in questo caso... i problemi noti alle 147 sono ben altri e sicuramente di possessori di 147 a benza che hanno usurato in soli 10.000km i dischi non ne ricordo :scratch)

francescoalfa":1ly1stt4 ha detto:
SPITA87":1ly1stt4 ha detto:

La casistica è relativa in questo caso... i problemi noti alle 147 sono ben altri e sicuramente di possessori di 147 a benza che hanno usurato in soli 10.000km i dischi non ne ricordo :scratch)

staccate da pista nn ne ho mai fatte, quindi nn vedo il motivo della precoce ovalizzazione se non dovuto alla qualità dei componenti

SPITA87":130bazvz ha detto:

vero, le pre restyling non soffrono questo problema.

E uno che fa' ? Se freni con il motore consumi la frizione, se freni con i freni si consumano i dischi....

Cmq i miei, sono rigati e 1mm dentro credo, cmq sono al km 110 mila

glutalfa":35xy33i7 ha detto:
E uno che fa' ? Se freni con il motore consumi la frizione, se freni con i freni si consumano i dischi....

Cmq i miei, sono rigati e 1mm dentro credo, cmq sono al km 110 mila

freni coi piedi.. quelli si rigenerano :lol: :lol:

estetica: 9 ...Diciamocelo, fa ancora la sua figura davanti ad auto molto più giovani

comfort: 8....Nulla da dire, con i 16 nessun problema...e ho fatto viaggi anche abbastanza lunghi
insonorizzazione: 6...C'è di meglio sicuramente....ma nulla di troppo fastidioso
scricchiolii/cigolii: 10....Nel mio caso, a 190.000km è meglio di un' ammiraglia da questo punto di vista
affidabilità: 9...una volta la batteria mi ha abbandonato
assemblaggi: 8

prestazioni: 9 Nel suo segmento è ancora attuale
assetto: 9 Nulla da dire

posizione di guida: 7 Forse un po' alta

dotazioni di serie: 7 Nella media
spazio interno/baule: 3... Uno dei punti deboli
impianto stereo: 6 Nulla di che

Nel complesso sono stati 190.000 km stupendi.....e penso che ne farà altrettanti :asd)