147: diamo i voti alle nostre nasone?

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao ragazzi :ciao)

ormai sono quasi due anni che possiedo la mia 147, sono arrivato a 140k km ed è quindi ora di tirare le somme e dare giudizi.. quindi ho pensato di dare un voto per ogni aspetto dell'auto..

allora..

estetica: 8 - nonostante stia diventando vecchiotta e nonostante siano usciti tanti altri modelli dello stesso segmento mi piace ancora parecchio, certo ci sono sul mercato alcune auto per me bellissime però della nasona non mi posso lamentare da questo punto di vista :nod)

comfort: 4 - sarà perchè ho i 17, sarà per le strade pietose che ci sono qua (infatti sto pensando ai 16 per il cambio gomme), sarà per gli ammo un pò scarichi (anche se a detta del meccanico vanno ancora bene) ma la nasona è davvero tosta e mi sono un pò stufato di fare gli slalom... se la confronto con la comodità dell'a4 di mio padre anch'essa con i 17 mi devo mettere le mani nei capelli..

insonorizzazione: 5 - già a 100km/h i fruscii dell'aria si fanno sentire, tempo fa provai una 156 ed era molto meglio da questo punto di vista

scricchiolii/cigolii: 4 - cigolii non ne ho fortunatamente (sarà perchè ho cambiato quasi tutto l'avantreno? :scratch) ) mentre gli scricchiolii sono fin troppi per i miei gusti, dalla plancia, dal bracciolo, dalla portiera sinistra e dai sedili posteriori (quest'ultimi fortunatamente solo quando si siede qualcuno dietro).. impresentabile con stereo spento :splat)

affidabilità: 6 - nel corso di questi 2 anni è stata 3 volte dal meccanico per sistemare vari problemi ogni volta e mi ha lasciato a piedi una volta perchè si era rotto un cavo del cambio (auto a folle), diciamo che un mese senza problemi è quasi impossibile.. a marzo si è accesa la spia dell'airbag risolto con una spruzzatina di spray ravviva contatti sul connettore sotto al sedile passeggero.. per questo mese vedremo

assemblaggi: 5 - i difetti sono quelli che conosciamo tutti.. me ne accorsi subito appena comprata per il cofano che fa uno scalino di mezzo centimetro rispetto ai fianchetti..

prestazioni: 8 - nonostante i soli 115cv il jtd sa dare ancora qualche soddisfazione grazie alla buona dose di coppia di cui è dotato.. unica pecca è che è poco lineare, sotto i 1800 giri è un pò moscio e sopra i 3500 muore..

assetto: 9 - anche se gli anni passano dà sempre sicurezza nelle curve "allegre", merito anche dei 17.. il volante poi è perfetto a mio avviso, ha una precisione che temo di perdere sulla prossima auto che prenderò in futuro..

posizione di guida: 7 - troppo alta per un'auto di indole sportiva specialmente per uno alto come me.. inconveniente legato a questa posizione è che lo specchietto retrovisore me lo ritrovo quasi ad altezza occhi, di conseguenza ostacola un pò la visuale così come anche il montante sinistro..

dotazioni di serie: 9 - allestimento distinctive con tutto ciò che questo includeva nel 2002.. per le mie esigenza strapromosso :nod) mi sarebbero piaciuti gli specchietti inclinabili automaticamente per i parcheggi in retro..

spazio interno/baule: 8 - per l'uso che ne faccio è abbondandemente sufficiente, dietro ci voleva più spazio per i momenti intimi :asd)

impianto stereo: 7 - non male per un ascoltatore di musica medio come me


spero di non aver dimenticato nulla.. facendo una media il voto globale è 6.6, il giusto per come si è comportata la nasona in questi due anni :nod)

a voi i commenti :p
 
Beh tutto sommato dai, hai dato dei bei voti alla nasona. I miei meglio aspettare ancora un po' va sennò ti abbasso subito la media :asd)
Cmq secondo me questa avrebbe avuto almeno un 8 come media dei voti:
bmw-serie-1-coupe-a.jpg

:asd) :asd)
 
be io invece posso dire che a 2 anni e mezzo ho problema al volano che fa rumore,dietro sui vetri posteriori si sta scollando la colla ch incolla il cielo.me ne sono accorto oggi.ma ke strano.con la mia vecchia tigra,anche se usata no aveva nessun problema.se potessi tornare indietro mi terrei la tigra
 
nasona sport":3cp1anf4 ha detto:
be io invece posso dire che a 2 anni e mezzo ho problema al volano che fa rumore,dietro sui vetri posteriori si sta scollando la colla ch incolla il cielo.me ne sono accorto oggi.ma ke strano.con la mia vecchia tigra,anche se usata no aveva nessun problema.se potessi tornare indietro mi terrei la tigra
E non avresti comprato la 147 solo per queste due cose? O c'è dell'altro?
 
be ciò il montante dela cinta che si è gia smontato,perche gli mnca un gangio,la plancia un po piu bassa ma sbito sistemata.

ora il volano e la scollatura.booo
 
Ma non sono comparsi anche quando era in garanzia questi problemi?
 
:147)

il mio giudizio:
estetica 8
comfort 4
insonorizzazione 6
schricchiolii/cigolii 3
affidabilità 6
assemblaggi 3
prestazioni 8
assetto 8
posizione di guida 7
dotazione di serie 6
spazio interno/baule 7
impianto stereo di serie 7

il giudizio che ho dato quando mi ha chiamato l'Alfa
 
KillBill86":wovnfp0h ha detto:
:147)

il mio giudizio:
estetica 8
comfort 4
insonorizzazione 6
schricchiolii/cigolii 3
affidabilità 6
assemblaggi 3
prestazioni 8
assetto 8
posizione di guida 7
dotazione di serie 6
spazio interno/baule 7
impianto stereo di serie 7

il giudizio che ho dato quando mi ha chiamato l'Alfa

e la tua è nuova praticamente.. questo la dice lunga..
 
be si.pero per aspetta un montante ho dovuto aspetta una sett e tutte le volte arrivava il montante basgliato,per tre volte,alloraho rinunciato.il volano ce ne siamo accorti,come della colla.
 
Fonzie444":32d5iol2 ha detto:
KillBill86":32d5iol2 ha detto:
:147)

il mio giudizio:
estetica 8
comfort 4
insonorizzazione 6
schricchiolii/cigolii 3
affidabilità 6
assemblaggi 3
prestazioni 8
assetto 8
posizione di guida 7
dotazione di serie 6
spazio interno/baule 7
impianto stereo di serie 7

il giudizio che ho dato quando mi ha chiamato l'Alfa

e la tua è nuova praticamente.. questo la dice lunga..
si, e adesso da una settimana ho un fastidiosissimo rumore di ferraglia al rilascio della frizione e sotto i 1200 giri in seconda
che diavolo :boxe)
 
KillBill86":2h7ph2r8 ha detto:
si, e adesso da una settimana ho un fastidiosissimo rumore di ferraglia al rilascio della frizione e sotto i 1200 giri in seconda
che diavolo :boxe)
cioè tieni la macchina sotto i 1200 giri in II marcia? :?:
 
La mia è a benzina ed è del 2002

estetica: 8 dopo tutti questi anni è ancora una macchina attuale e bella
confort: 7
insonorizzazione: 7 il motore se non pesti non si sente a volte al semaforo sembra spenta
scricchiolii: -12 è un concerto a stereo spento!
cigolii: i sedili anteriori cigolano troppo e sempre -3
affidabilità: 6.5
prestazioni: 8
consumi: 2 consuma veramente troppo per avere 105 cv
 
InterNik":2i4ob8sa ha detto:
KillBill86":2i4ob8sa ha detto:
si, e adesso da una settimana ho un fastidiosissimo rumore di ferraglia al rilascio della frizione e sotto i 1200 giri in seconda
che diavolo :boxe)
cioè tieni la macchina sotto i 1200 giri in II marcia? :?:
no no
ho notato che al min e al rilascio della frizione sento questo rumore di ferraglia, ho verificato che succede in seconda marcia a 1200 giri
 
nasona sport":yn6afsxc ha detto:
be io invece posso dire che a 2 anni e mezzo ho problema al volano che fa rumore,dietro sui vetri posteriori si sta scollando la colla ch incolla il cielo.me ne sono accorto oggi.ma ke strano.con la mia vecchia tigra,anche se usata no aveva nessun problema.se potessi tornare indietro mi terrei la tigra

posso chiederti che rumore fa il volano e in che condizioni?
perchè anche io ho dei rumori strani, e spero proprio che non siano il volano! :mecry)
 
estetica: 8 per la categoria, l'ho presa proprio perchè è l'unica che ho trovato ad un prezzo accessibile che fosse esteticamente un minimo sportiveggiante e aggressiva, l'ideale estetico per me resta la GT alla quale do un bel 10 tondo.

comfort: 6 mi trovo abbastanza bene

insonorizzazione: 6 come sopra, si sente ma alla fine tante volte mi ritrovo a 130 e non me ne accorgo.

scricchiolii/cigolii: 4 purtroppo ce ne sono e fanno un effetto strano, a volte sembrano colpi, come se il vetro si spaccasse, ci si fa l'abitudine ma sono 'strani' e attirano l'attenzione.

affidabilità: non posso valutare, ce l'ho da poco, per ora sembra nella norma.

assemblaggi: 7 non ho notato -visivamente- assemblaggi grossolani

prestazioni: 8 per la categoria, spinge e si sente.

assetto: 8 da una sensazione di sicurezza, anche a me che con il tempo l'avevo persa.

posizione di guida: 10 sono 1,81 mi ci trovo benissimo.

dotazioni di serie: 7 avrei gradito la presenza di una centralina esp.

spazio interno/baule: 10 non lo uso, per me è pure troppo.

impianto stereo: 6 lo stereo di serie con la cassettina (obsoleta anche dieci anni fa) ha una resa indecente, un'equalizzazione poco adatta agli altoparlanti di serie, i bassi non si sentono e gli altoparlanti comunque distorcono... già collegandoci un mp3 con una di quelle cassettine che fanno da adattatore il risultato è nettamente migliore, i bassi vengono fuori e gli altoparlanti reggono meglio. Meriterebbe un 4 ma gli do un 6 giusto per le predisposizioni a due vie.
 
Ciao atutti,beh sono quasi 2 anni che ho la nasona e' devo dire che e' la prima ed ultima volta che compro un auto italiana,qualita' degli assemblaggi e materiale scadente avantreno rumoroso a livelli di utilitaria,motore in generale sofisticato,elettronica pessima,pezzi di ricambio a costi elevatissimi ..il mio voto e' 6+ ma sono molto generoso..mi aspettavo di piu' da un alfa..la prossima sara' assolutamente o audi o vw sinonimo di qualita' robustezza e affidabilita'..ciao a tutti :OK)
 
Top