Officina Torelli":3l15xzpg ha detto:Il monoblocco è lo stesso...cambia la testa e la gestione elttronica....
Insomma, un lavoraccio...ma se pò fa.....
Meccanicamente è più semplice di quanto si pensi, solo se si rinuncia al variatore ed alla sua gestione.... ti ritroveresti però un motore vuoto in basso... :OK)
8330":16ifvpzv ha detto:anche se devi spendere 1500 euro,per 15 cv mi sembrano sprecati...al max ci metti un filtro buono e uno scarico (completo quanto costa?) e la rimappa e forse arrivi a 120 cv
vexator":1z6fjakw ha detto:per avere +15cv devi andare pesante di meccanica.
io ho il 105cv e mi sento di dare qualche consiglio:
- Tubo GTA
- Filtro a pannello
- Finale sportivo
- centrale monopancia sportivo
in questo modo si guadagna nettamente in erogazione e sound.
Per avere qualcosa in più:
- catalizzatore 200 celle (senza toccare i colli 4-1!)
- rimappa!
Alla fine:
- camme (difficili da trovare, quelle del 2.0 non vanno)
- rimappa!
Io ho fatto solo i primi 4 step e la macchina è cambiata dal giorno alla notte :OK) ...appena torelli mette il banco vi dirò di più :asd)
vexator":2hgx1mo3 ha detto:per avere +15cv devi andare pesante di meccanica.
io ho il 105cv e mi sento di dare qualche consiglio:
- Tubo GTA
- Filtro a pannello
- Finale sportivo
- centrale monopancia sportivo
in questo modo si guadagna nettamente in erogazione e sound.
Per avere qualcosa in più:
- catalizzatore 200 celle (senza toccare i colli 4-1!)
- rimappa!
Alla fine:
- camme (difficili da trovare, quelle del 2.0 non vanno)
- rimappa!
Io ho fatto solo i primi 4 step e la macchina è cambiata dal giorno alla notte :OK) ...appena torelli mette il banco vi dirò di più :asd)
vexator":3av6g0gn ha detto:per avere +15cv devi andare pesante di meccanica.
io ho il 105cv e mi sento di dare qualche consiglio:
- Tubo GTA
- Filtro a pannello
- Finale sportivo
- centrale monopancia sportivo
in questo modo si guadagna nettamente in erogazione e sound.
Per avere qualcosa in più:
- catalizzatore 200 celle (senza toccare i colli 4-1!)
- rimappa!
Alla fine:
- camme (difficili da trovare, quelle del 2.0 non vanno)
- rimappa!
Io ho fatto solo i primi 4 step e la macchina è cambiata dal giorno alla notte :OK) ...appena torelli mette il banco vi dirò di più :asd)
AndreTuning147":th6n9o2j ha detto:dal giorno alla notte...che esagerazione :rotolo) :rotolo) :rotolo) manco fosse trasformata in turbo
AndreTuning147":3ys6wof2 ha detto:ok allora va bene
vexator":3ys6wof2 ha detto:in questo modo si guadagna nettamente in erogazione e sound.
vexator":1el3phn6 ha detto:per avere +15cv devi andare pesante di meccanica.
io ho il 105cv e mi sento di dare qualche consiglio:
- Tubo GTA
- Filtro a pannello
- Finale sportivo
- centrale monopancia sportivo
in questo modo si guadagna nettamente in erogazione e sound.
vexator":1el3phn6 ha detto:Per avere qualcosa in più:
- catalizzatore 200 celle (senza toccare i colli 4-1!)
vexator":1el3phn6 ha detto:Alla fine:
- camme (difficili da trovare, quelle del 2.0 non vanno)
vexator":1el3phn6 ha detto:- rimappa!
GabryPontePowerMix":a98w31mt ha detto:vexator":a98w31mt ha detto:Alla fine:
- camme (difficili da trovare, quelle del 2.0 non vanno)
le camme vanno.
per trovarle, controlla ebay, gli sfasci, gli altri club su internet...
vexator":3n2djs11 ha detto:GabryPontePowerMix":3n2djs11 ha detto:vexator":3n2djs11 ha detto:Alla fine:
- camme (difficili da trovare, quelle del 2.0 non vanno)
le camme vanno.
per trovarle, controlla ebay, gli sfasci, gli altri club su internet...
le camme del 105cv sono diverse dal 120cv, in particolare l'alzata... ergo, se metti quelle del 2.0 pieghi le valvole :OK)
GabryPontePowerMix":16ces5cn ha detto:@officina torelli:curiosità, ma perchè nel primo intervento dici che vanno e poi che non vanno??