147 da 105 a 120 cv

Bestia 37

Nuovo Alfista
14 Aprile 2008
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Milano
qualcuno mi può aiutare a capire come devo fare a far passare la mia 147 2serie da 105 cv a 120???? :shrug03) vi ringrazio molto attendo vostre risposte
 
Il monoblocco è lo stesso...cambia la testa e la gestione elttronica....
Insomma, un lavoraccio...ma se pò fa.....
Meccanicamente è più semplice di quanto si pensi, solo se si rinuncia al variatore ed alla sua gestione.... ti ritroveresti però un motore vuoto in basso... :OK)
 
Officina Torelli":3l15xzpg ha detto:
Il monoblocco è lo stesso...cambia la testa e la gestione elttronica....
Insomma, un lavoraccio...ma se pò fa.....
Meccanicamente è più semplice di quanto si pensi, solo se si rinuncia al variatore ed alla sua gestione.... ti ritroveresti però un motore vuoto in basso... :OK)

ciao salva :fluffle)
quando il banco?
 
ringrazio tutti per le vostre risposte in effetti ho trovato un preparatore che mi ha delucidato su tutto questo il problema è che non pensavo che fosse così caro 2000 euri auzz.
:mecry2) comunque ci penserò su magari trovo qualcuno che sia un pò più economico grazie ancora a presto
 
anche se devi spendere 1500 euro,per 15 cv mi sembrano sprecati...al max ci metti un filtro buono e uno scarico (completo quanto costa?) e la rimappa e forse arrivi a 120 cv
 
per avere +15cv devi andare pesante di meccanica.
io ho il 105cv e mi sento di dare qualche consiglio:

- Tubo GTA
- Filtro a pannello
- Finale sportivo
- centrale monopancia sportivo

in questo modo si guadagna nettamente in erogazione e sound.
Per avere qualcosa in più:

- catalizzatore 200 celle (senza toccare i colli 4-1!)
- rimappa!

Alla fine:

- camme (difficili da trovare, quelle del 2.0 non vanno)
- rimappa!

Io ho fatto solo i primi 4 step e la macchina è cambiata dal giorno alla notte :OK) ...appena torelli mette il banco vi dirò di più :asd)
 
vexator":1z6fjakw ha detto:
per avere +15cv devi andare pesante di meccanica.
io ho il 105cv e mi sento di dare qualche consiglio:

- Tubo GTA
- Filtro a pannello
- Finale sportivo
- centrale monopancia sportivo

in questo modo si guadagna nettamente in erogazione e sound.
Per avere qualcosa in più:

- catalizzatore 200 celle (senza toccare i colli 4-1!)
- rimappa!

Alla fine:

- camme (difficili da trovare, quelle del 2.0 non vanno)
- rimappa!

Io ho fatto solo i primi 4 step e la macchina è cambiata dal giorno alla notte :OK) ...appena torelli mette il banco vi dirò di più :asd)


e chi l'ha detto che non vanno... :elio) :elio) :elio)
 
vexator":2hgx1mo3 ha detto:
per avere +15cv devi andare pesante di meccanica.
io ho il 105cv e mi sento di dare qualche consiglio:

- Tubo GTA
- Filtro a pannello
- Finale sportivo
- centrale monopancia sportivo

in questo modo si guadagna nettamente in erogazione e sound.
Per avere qualcosa in più:

- catalizzatore 200 celle (senza toccare i colli 4-1!)
- rimappa!

Alla fine:

- camme (difficili da trovare, quelle del 2.0 non vanno)
- rimappa!

Io ho fatto solo i primi 4 step e la macchina è cambiata dal giorno alla notte :OK) ...appena torelli mette il banco vi dirò di più :asd)

dal giorno alla notte??? :scratch)
 
vexator":3av6g0gn ha detto:
per avere +15cv devi andare pesante di meccanica.
io ho il 105cv e mi sento di dare qualche consiglio:

- Tubo GTA
- Filtro a pannello
- Finale sportivo
- centrale monopancia sportivo

in questo modo si guadagna nettamente in erogazione e sound.
Per avere qualcosa in più:

- catalizzatore 200 celle (senza toccare i colli 4-1!)
- rimappa!

Alla fine:

- camme (difficili da trovare, quelle del 2.0 non vanno)
- rimappa!

Io ho fatto solo i primi 4 step e la macchina è cambiata dal giorno alla notte :OK) ...appena torelli mette il banco vi dirò di più :asd)

dal giorno alla notte...che esagerazione :rotolo) :rotolo) :rotolo) manco fosse trasformata in turbo
 
vexator":1el3phn6 ha detto:
per avere +15cv devi andare pesante di meccanica.
io ho il 105cv e mi sento di dare qualche consiglio:

- Tubo GTA
- Filtro a pannello
- Finale sportivo
- centrale monopancia sportivo

in questo modo si guadagna nettamente in erogazione e sound.

D'accordo.

vexator":1el3phn6 ha detto:
Per avere qualcosa in più:

- catalizzatore 200 celle (senza toccare i colli 4-1!)

qua non sono d'accordo.
io rimango convinto che come si fa col 1.6 120,
si possono recuperare i colli del 1.4 103 cv euro 2 (il ts di 145/146)
e adattarli da un buon marmittaio per la nostra.
imho sul 1.6 il 200 celle svuota la macchina eccessivamente.

vexator":1el3phn6 ha detto:
Alla fine:

- camme (difficili da trovare, quelle del 2.0 non vanno)

le camme vanno.
per trovarle, controlla ebay, gli sfasci, gli altri club su internet...

vexator":1el3phn6 ha detto:

alla fine, per far quadrare il tutto.
:OK)
 
GabryPontePowerMix":a98w31mt ha detto:
vexator":a98w31mt ha detto:
Alla fine:

- camme (difficili da trovare, quelle del 2.0 non vanno)

le camme vanno.
per trovarle, controlla ebay, gli sfasci, gli altri club su internet...

le camme del 105cv sono diverse dal 120cv, in particolare l'alzata... ergo, se metti quelle del 2.0 pieghi le valvole :OK)
 
vexator":3n2djs11 ha detto:
GabryPontePowerMix":3n2djs11 ha detto:
vexator":3n2djs11 ha detto:
Alla fine:

- camme (difficili da trovare, quelle del 2.0 non vanno)

le camme vanno.
per trovarle, controlla ebay, gli sfasci, gli altri club su internet...

le camme del 105cv sono diverse dal 120cv, in particolare l'alzata... ergo, se metti quelle del 2.0 pieghi le valvole :OK)



:nod) :nod) :nod)
in fase di incrocio potrebbero toccare il cielo del pistone con conseguenze che vi lascio immaginare :?: :?: :?:
 
Anche il 1.6 120 ha camme diverse dal 2.0
ma io ci ho girato mesi tirando senza centralina...

basta farla subito dopo.

@officina torelli:curiosità, ma perchè nel primo intervento dici che vanno e poi che non vanno??
 
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