147 da 105 a 120 cv

vexator":t45xbn19 ha detto:
GabryPontePowerMix":t45xbn19 ha detto:
@officina torelli:curiosità, ma perchè nel primo intervento dici che vanno e poi che non vanno??

perchè se lavori il cielo dei pistoni ci vanno :nod)
(è quello che hanno fatto loro :elio) )


ha risposto giovanni per me.... :OK)
 
i collettori del 1.6 120cv sono differenti da quelli del 105cv?
mi sto informando da un preparatore serio....
...e sto pensando di montare uno scarico diretto
collettori-centrale-terminale
filtro asp. dinamica
testata del 2.0 con relativa camme e valvole
centralina cosa ne pensate???
 
AndreTuning147":gcavxvzv ha detto:
allora riprofila le tue originali di camme, per i colli non penso che con i
4-2-1 vai a perdere

il 105cv monta delle camme diverse rispetto al 120cv, il motivo è direttamente collegato alla mancanza del variatore. Infatti nel 105 non essendoci il variatore bisognava spostare la curva di erogazione verso il basso, cosa che è stata fatta utilizzando le camme appunto. Però in tal modo si "svuotava" in alto allora grazie all'utilizzo dei collettori 4-1 si "riempie" in alto (infatti i colli 4-1 funzionano bene in alto).
In poche parole, le camme "funzionano" in basso, mentre i collettori 4-1 in alto.
Pertanto se si montano i colli 4-2-1 non si fa altro che svuotare inevitabilmente in basso.
La cosa più sensata sarebbe quella di cambiare le camme e mettere un 4-2-1.
 
beh se li metti a 2 metri di altezza eccome lavorano in alto....

:matto)

comunque NO ASPIRAZIONE DIRETTA
e non serve montare la testa del 2.0.....
io la testa sui ts non la toccherei a meno di lavoro di fino (e costoso)
montate le camme e rimappate......

un'altra macchina.
 
GabryPontePowerMix":15016bjz ha detto:
beh se li metti a 2 metri di altezza eccome lavorano in alto....

:matto)

comunque NO ASPIRAZIONE DIRETTA
e non serve montare la testa del 2.0.....
io la testa sui ts non la toccherei a meno di lavoro di fino (e costoso)
montate le camme e rimappate......

un'altra macchina.



perchè dici che non serve montare la testa del 2.0 sul 1.6???????
 
perchè il 1.6 120 ha già una testa "sovradimensionata"
e credo sia simile a quella del 105 cv....

e poi non hai idea a quante ore ho passato a informarmi... :mecry)
nessuno ha mai citato questo cambiamento.

pronto a essere smentito :)
 
le modifiche di cui avevo parlato me le aveva consigliate un preparatore che corre e collauda le alfa superturismo, inizialmente mi aveva solo accennato cosa si poteva fare per avvicinarsi ai 120cv ma poi mi ha consigliato
-testa 2.0
-camme
-valvole
-4,2,1
-aspirazione diretta
-centralina
le prime tre anche lui mi ha detto che è un lavoraccio ma il pro è che lavorando su questi fattori la si supera facilmente la potenza di 120 cv;
anche senza montare il variatore di fase pena motore morto in basso...
ps: perchè mi hai detto no asp. diretta???
 
Bestia 37":gnvz1ucn ha detto:
le modifiche di cui avevo parlato me le aveva consigliate un preparatore che corre e collauda le alfa superturismo, inizialmente mi aveva solo accennato cosa si poteva fare per avvicinarsi ai 120cv ma poi mi ha consigliato
-testa 2.0
-camme
-valvole
-4,2,1
-aspirazione diretta
-centralina
le prime tre anche lui mi ha detto che è un lavoraccio ma il pro è che lavorando su questi fattori la si supera facilmente la potenza di 120 cv;
anche senza montare il variatore di fase pena motore morto in basso...
ps: perchè mi hai detto no asp. diretta???

secondo me il preparatore non conosce i TS e soprattutto il 105cv :ka)
 
GabryPontePowerMix":378v2b2s ha detto:
beh se li metti a 2 metri di altezza eccome lavorano in alto....

:matto)

comunque NO ASPIRAZIONE DIRETTA
e non serve montare la testa del 2.0.....
io la testa sui ts non la toccherei a meno di lavoro di fino (e costoso)
montate le camme e rimappate......

un'altra macchina.

meglio se posti a 3metri così sono più alti :jolly)
 
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