(per l'ennesima volta lo ripeto)
dal marzo 2006 Alfa Romeo ha emanato una modifica sull'intervallo di sostituzione delle cinghie fissandolo ogni 60000 km o 5 anni di vita. Sei andato oltre il limite.[/quote]
è bello doverlo scoprire tramite forum dopo il danno e non prima con una semplice lettera.[/quote]
nel caso specifico, anche inviando lettera al proprietario del veicolo, questa sarebbe arrivata al precedente proprietario (il database Alfa è sul primo acquirente di un veicolo, dopo non si sa nulla nei passaggi di proprietà), così come per le campagne richiamo (dove viene invitato il proprietario a loro risultante a segnalare se la vettura è stata venduta e gli estremi del nuovo proprietario).
In generale, sì va mandato un aggiornamento ai proprietari interessati.
Di contro, è sempre buona cosa frequentare il Virtual che ha un ottimo database, non solo fatto di esperienze dirette ma anche di informazioni estrapolate qua e là seppur ufficiali.[/quote]
Questo non è vero, a me è arrivato qualche anno fa la lettera per ol richiamo del cofano motore che potrebbe aprirsi alle alte velocita', ed io ho acquistato la 147 usata.
Ah, anche io, nel 2006, ho rotto la cinghia, a 92000 Km, al 1.6 105 cv. 1350 euro, tutte e 16 le valvole, rettifica testata, cinghia, tendicinghia e rulli, guarnizioni varie, fascette qualchecosa (sono passati 3 anni, non mi ricordo perfettamente!), e visto che c'erano mi cambiarono anche le candele. Prezzo comprensivo di manodopera presso officina alfa.