147 blackline I 120cv JtdM di Bubino (CRONOLOGIA INTERVENTI)

bubino

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
353
1
16
Piemonte
Questa è la mia, grigio stromboli acquistata l'estate 2010 a km0, immatricolata nel 02/09, 1.9 JtdM 120CV progression, trasformata pian piano in black line I serie e aggiornata come mi piaceva, di seguito la lista dei lavori :clap)

[Manutenzione ordinaria-straordinaria]

-2011
15000 km gioco sulla barra
18000 km frizione rotta e flessibile rotto internamente in garanzia (rotto di nuovo dopo 3000km e poi fascettato)
20000 km tagliando oridinario
26000 km pulizia egr, corpo farfallato, sensore pressione turbo

-2012
28000 km passaggio a 17 estive Dunlop Sport Maxx TT
35000 km rottura gancetti airbag passeggero in garanzia
37000 km aletta parasole dx a penzoloni e sx sta su per miracolo (non la passano in garanzia)
38000 km secondo tagliando ordinario

-2013
50000 km sostituita batteria originale con batteria Magneti Marelli
54000 km bracciolo originale, alette parasole Giulietta con luce di cortersia, plafoniera delta, fumè, con microfono e led bianchi, rifascettato flessibile
56000 km terzo tagliando ordinario+convergenza

-2014
60600 km pastiglie anteriori ferodo premiun
61500 km pastiglie posteriori ferodo premiun +nuove gomme estive TOYO proxes t1-r
65300 km inversione gomme ant-post per livellare usura interna
68600 km pulizia egr, corpo farfallato, sensore pressione turbo
69500 km Sostituiti trapezi superiori per gnec gnec e giochi con frap boccole in teflon e boccole barra stabilizzatrice con power flex e convergenza
70200 km Sost gomme invernali + 2 gomme nuove Nokian D3
72000 km strumentazione con fondini Q2

-2015
77000 km quarto tagliando ordinario + distribuzione completa
77500 km rottura cerniera maniglia esterna porta sx
77800 km rimesso estive (1cerchio Storto :splat) )
90000 km sostituito batteria con Varta, non aveva più spunto

-2016
95150 km nuove gomme estive nankankang ultrasport2 (per prova)+rigenerazione cerchi da 17, trovato trapezio frap rinforzato con gioco enorme sulle boccole
96150 km tagliando completo + pulizia EGR+ corpo farfallato + trapezi superiori Birth + convergenza
107000 km 2 gomme termiche nuove hankook

-2017
117000 km Tagliando Ordinario + pulizia egr + corpo farfallato + Trapezi superiori e inferiori TRW (ormai avevano gioco da una vita, uno snodo era partito)
124000 km Boccole powerflex trapezi superiori,
124800 km Rottura cuscinetto reggispinta :splat) dopo 500km che rumoreggeva saltellava in partenza. Kit frizione e volano Valeo originale
_________________________________________________________________________________

MECCANICA
Downpipe Fabrizi+ benda termica
Tubi intercooler in Inox Fabrizi
Rimosso Catalizzatore originale con tubo diretto interno

ESTETICA/UTILITA'
Cerchi Alfa-Toora da 7x17 et 30.5
Spoiler originale Q2 con vetro forato
Tetto, spoiler e calotte nero lucido
Lampadine anabbaglianti e abbaglianti Osram Night Breaker plus (eccezionali) - sostiutite con la versione LASER
Strumentazione, comando clima con led di bianchi
Cruise Control
Presa areazione tunnel centrale
Bracciolo originale
Alette parasole Giulietta con luce di cortesia
Plafoniera Delta nera con led bianchi e microfono
 

Allegati

  • 20150627_122019 - Copia.jpg
    20150627_122019 - Copia.jpg
    112.1 KB · Visualizzazioni: 269
  • 20140727_193759-1.jpg
    20140727_193759-1.jpg
    74.6 KB · Visualizzazioni: 260
  • 20150627_122101.jpg
    20150627_122101.jpg
    104.1 KB · Visualizzazioni: 276
  • 20141224_180256.jpg
    20141224_180256.jpg
    54.1 KB · Visualizzazioni: 263
  • 20131105_150921.jpg
    20131105_150921.jpg
    110.5 KB · Visualizzazioni: 249
  • 20131105_150959.jpg
    20131105_150959.jpg
    73.6 KB · Visualizzazioni: 248
Bella. Anche l'illuminazione blu e' molto particolare. Col downpipe tutto bene alla fine?
 
Anakin":12cj5n89 ha detto:
complimenti per l'illuminazione blu :OK)
non deve essere stata una cosa facile da fare

la prima volta è un trauma, avevo rotto tutti i motorini :quote) , poi li ho messi a posto e funziona tutto bene, ho tirato via male le lancette, sinceramente il blu lo preferisco al rosso :D

Testa":12cj5n89 ha detto:
Bella. Anche l'illuminazione blu e' molto particolare. Col downpipe tutto bene alla fine?

Staffettina e via

mircx86":12cj5n89 ha detto:
complimenti per la macchina... cerchi???non hai intenzione di cambiarli???
mi spiace per tutti gli inconvenienti

certo se tutto va bene arriveranno questa primavera è una bella spesa
 
pierpy_90 GP":mxn1mv8m ha detto:
bella l'illuminazione interna :)

non è ancora completa, devo finire di sostiutire ancora le mostrine degli alzavetri, mettere le strisce nei pozzetti e rivedere le plafoniere :OK)
 
visto le temperature....17 montati + dunlop sp sport maxx TT :appa) , inoltre ho finito di fare l'interno con i led blu, quando avrò voglia penserò alle plafoniere e luci pozzetto, intanto foto
 
pierpy_90 GP":1epzsn7t ha detto:
ma sono degli Oz ?!
sensazioni con il DP montato ?!

originali alfa marchiati toora :matto) :matto) :matto) :matto) :elio)

PEr il downpipe ti posso dire com'è adesso che l'ho rimessa originale, un chiodo... sotto i 2000 non è più fluida e l'allungo non è più come prima, lo senti proprio che è tappata
 
bubino":panp6va4 ha detto:
pierpy_90 GP":panp6va4 ha detto:
ma sono degli Oz ?!
sensazioni con il DP montato ?!

originali alfa marchiati toora :matto) :matto) :matto) :matto) :elio)

PEr il downpipe ti posso dire com'è adesso che l'ho rimessa originale, un chiodo... sotto i 2000 non è più fluida e l'allungo non è più come prima, lo senti proprio che è tappata

quindi un po di differenza si sente ?!
xkè lo hai tolto ?
xkè io lo sto per prendere da stileo.
 
perchè non mi andava ti tenerlo montato con le boccoline che avevo fatto come l'altro utente per spostare la staffa, poi l'ho venduto bene e più la mi prendo un kit fatto bene con tubi ic
 
siamo quasi a quota 35000km... soliti rumori, inoltre mi si sono rotti i gancetti che tengono il coperchio dell'airbag passeggero o_O ora è a penzoloni li...

Come novità sono arrivati i tubi intercooler e downpipe fabrizi racing, fino ad ora ottima qualità e ottimo servizio (CECAM IMPARA) , inoltre Ho messo un tubo drito al posto del barilloto del cat, come sensazioni posso dire

-solo senza kat , la macchina è più fluida ed allunga bene, rumore invariato se non mettendo l'orecchio vicino allo scarico, anche ai bassi viene su bene, non ho notato perdite

-senza kat+downpipe+tubi, allungo dopo l'entrata della turbina più vigoroso, perdita un po più sostanziosa sotto i 1500 e nelle riprese con marcia lunga, rumore più forte ma sempre limitato dal boiler originale, molto più metallico, penserò a un 200 celle in la nel tempo

-solo senza downpipe, (esperienza con il cecam) la macchina eroga meglio sotto i 2000 giri, ma non allunga bene come essere senza cat, sinceramente ho sentito più avere tolto il kat che il downpipe

Le Sport MAxx TT si stanno comportanto molto bene, mi piacciono proprio, se non fosse che hanno 5000km e il gap anteriori e post è già molto visibile, la spalla rigida nelle curve si sente tanto e la macchina (fino ad ora) è sempe andata dove dico io. Usate poco sul bagnato, ma nulla da segnalare.

INoltre ho nuovamente l'interno dell'ant dx più usurato del resto, com mi era successo sui "16, non capisco se è il problema di percorrenza delle strade che faccio uì o sempre qualcosa riguardo le sospensioni/barra, i rumori non sono aumenti

Al rientro delle vacanze vedremo se arriverà l'assetto o rimanderò a data da destinatsi per fare acquisti più importanti per le due ruote, purtroppo mantenere 6 ruote non è semplice e bisogna fare delle scelte.

A presto le foto, ora siamo in fase di preparativi per andare via :S

PS non ho l'assoluta certezza ma a vedere i consumi istantenei sempre sulla stessa strada, sembrano diminuiti
 
Bella, davvero. E poi hai visto la qualità dei tubi fabrizi? davvero ben fatti!! :clap)

Ma una rimappina l'hai fatta dopo il lavoro allo scarico?
 
la mappa sarà la cilegina sulla torta, prima perchè è ancora in garanzia e già così mi possono fare rogne, poi sicuramente metterò un 200celle , anche perchè così puzza tanto e in fine mettere l'intercooler della 156, poi a livello motoristico penso di aver finito, ma c'è tempo, nel mentre ci devo fare rientrare anche l'assetto....troppi soldi :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :splat) , sicuramente la mappatina ci sta tutta ma aspetto, al massimo rimetterò il cat originale :OK)
 
Top