147 Black Line 1.9JTDm 120cv: pro&contro

xadoom":qow0w88g ha detto:
beh la black line nn ha il blu digione tra i colori.....il configuratore online dell'alfaromeo da: rosso alfa, grigio navona e grigio stromboli.....ovviamente tutti con tetto, calotte e spoiler nero ;)

mi sa che nn puoi farci nulla :(
+

Questo a partire dalla prima settimana di luglio, perchè, ti garantisco io che, il blu digione c'era, ma, dopo il mio ordine è arrivata la circolare che abolisce il blu digione dalla gamma colori alfa romeo.
Così, ecco che mi ritrovo a dover scegliere tra due grigi sbiaditi e di poco carattere (sorry per chi li ha presi, ma mi devo sfogare!!!) ed un rosso fuoco che, tra non molto sono sicura mi stancherà di brutto!

E poi, siamo sicuri che questo rosso non sbiadisca con il tempo?
 
Saby46":93iswsqg ha detto:
xadoom":93iswsqg ha detto:
beh la black line nn ha il blu digione tra i colori.....il configuratore online dell'alfaromeo da: rosso alfa, grigio navona e grigio stromboli.....ovviamente tutti con tetto, calotte e spoiler nero ;)

mi sa che nn puoi farci nulla :(
+

Questo a partire dalla prima settimana di luglio, perchè, ti garantisco io che, il blu digione c'era, ma, dopo il mio ordine è arrivata la circolare che abolisc eil blu digione dalla gamma colori alfa romeo.
Così, ecco ch emi ritrovo a dover scegliere tra due grigi sbiaditi e di poco carattere (sorry per chi li ha presi, ma mi devo sfogare) ed un rosso fuoco che, tra non molto sono sicura mi stancherà di brutto!

E poi, siamo sicuri che questo rosso non sbiadisca con il tempo?

guarda, tra quei colori sceglierei in assoluto il grigio stromboli, quello piu' scuro insomma.....nn e' male dal vivo (anche se nn apprezzo per nulla i grigi, li trovo colori un po' "mediocri" ma che cmq su un auto stanno bene ;) )......il rosso lo eviterei, anche se MOLTO BELLO DA NUOVO, poiche' essendo un pastello e' decisamente delicato, ha bisogno di molte cure e nn apprezza il fatto di essere parcheggiato a lungo all'aperto (sarebbe consigliato un box quando l'auto nn viene usata), poi cmq col tempo prende il difetto di tutti i pastello cioe' comincia a presentare le classiche microrighe a cerchi concentrici che si vedono in controluce.....ergo o stai a lucidarlo e gli dai la cera ogni 2/3 settimane oppure nn lo prendi ;)

cmq sei proprio costretta a tenere come modello la blackline?
 
Saby46":3hkc5wmw ha detto:
xadoom":3hkc5wmw ha detto:
beh la black line nn ha il blu digione tra i colori.....il configuratore online dell'alfaromeo da: rosso alfa, grigio navona e grigio stromboli.....ovviamente tutti con tetto, calotte e spoiler nero ;)

mi sa che nn puoi farci nulla :(
+

Questo a partire dalla prima settimana di luglio, perchè, ti garantisco io che, il blu digione c'era, ma, dopo il mio ordine è arrivata la circolare che abolisc eil blu digione dalla gamma colori alfa romeo.
Così, ecco ch emi ritrovo a dover scegliere tra due grigi sbiaditi e di poco carattere (sorry per chi li ha presi, ma mi devo sfogare) ed un rosso fuoco che, tra non molto sono sicura mi stancherà di brutto!

E poi, siamo sicuri che questo rosso non sbiadisca con il tempo?

Ciao Saby! :ciao)
Provo a risponderti io riguardo al rosso,visto che l'ho presa così da 2 mesi!
Diciamo che essendo un colore pastello,bisogna avere degli accorgimenti come lavarla SOLO a mano e mai sotto i rulli e 2 volte all'anno passarci il polish per togliergli i graffietti che si formano con il tempo (i graffietti comunque si formano su tutti i tipi di vernice)!.
Per quanto riguarda il fatto di un possibile sbiadimento,anche io ero preoccupato in merito!Tieni sempre presente che quando si passa il polish e la cera,il colore torna sempre come prima!Quindi sia micrograffi che un possibile sbiadimento sono ampiamente risolvibili!
Inoltre a detta di molti ma sono convinzioni sbagliate,i colori pastello sono più delicati rispetto ai metallizzati normali!Invece secondo molti carrozzieri,sarebbero più facili da ravvivare e da sistemare (vedi botte da parcheggi,graffi in manovra e via dicendo!Il carrozziere ci mette meno perchè è più facile da sfumare rispetto ad una tinta metallizzata)!

p.s:per il fatto che possa stancare,li devi pensarci tu!Posso solo dirti che qui dalle mie parti in molti,moltissimi si girano a guardarla!Solo per il semplice fatto che la gente non osa!E ripiega sul grigio chiaro!Ma un'alfa rossa fa sempre la sua porca figura! :nod) :nod)
 
xadoom":raoia8gz ha detto:
Saby46":raoia8gz ha detto:
xadoom":raoia8gz ha detto:
beh la black line nn ha il blu digione tra i colori.....il configuratore online dell'alfaromeo da: rosso alfa, grigio navona e grigio stromboli.....ovviamente tutti con tetto, calotte e spoiler nero ;)

mi sa che nn puoi farci nulla :(
+

Questo a partire dalla prima settimana di luglio, perchè, ti garantisco io che, il blu digione c'era, ma, dopo il mio ordine è arrivata la circolare che abolisc eil blu digione dalla gamma colori alfa romeo.
Così, ecco ch emi ritrovo a dover scegliere tra due grigi sbiaditi e di poco carattere (sorry per chi li ha presi, ma mi devo sfogare) ed un rosso fuoco che, tra non molto sono sicura mi stancherà di brutto!

E poi, siamo sicuri che questo rosso non sbiadisca con il tempo?

guarda, tra quei colori sceglierei in assoluto il grigio stromboli, quello piu' scuro insomma.....nn e' male dal vivo (anche se nn apprezzo per nulla i grigi, li trovo colori un po' "mediocri" ma che cmq su un auto stanno bene ;) )......il rosso lo eviterei, anche se MOLTO BELLO DA NUOVO, poiche' essendo un pastello e' decisamente delicato, ha bisogno di molte cure e nn apprezza il fatto di essere parcheggiato a lungo all'aperto (sarebbe consigliato un box quando l'auto nn viene usata), poi cmq col tempo prende il difetto di tutti i pastello cioe' comincia a presentare le classiche microrighe a cerchi concentrici che si vedono in controluce.....ergo o stai a lucidarlo e gli dai la cera ogni 2/3 settimane oppure nn lo prendi ;)

cmq sei proprio costretta a tenere come modello la blackline?

Bè oddio!Ogni due o tre settimane è una tortura! :asd)
Diciamo che 2 volte all'anno,fatto fare da un bravo carrozziere (si prende intorno agli 80€ a volta) l'auto torna come nuova!
Poi,durante tutto l'anno,basta solo lavarla a mano e passare la cera per proteggere la carrozzeria!(io poi passo la cera insieme allo shampo,così mi sbatto di meno!) :sarcastic)

p.s:tra l'altro sfatiamo questo mito che i graffi compaiano solo sul rosso!Anche sul nero pastello e metallizzato,sul blu e via dicendo!Solo sul grigio chiaro non si vedono! :asd)

La mia precedente auto,la lavavo solo sotto i rulli ed era piena di righine!Era nera metallizzata e vi assicuro che quel problema era presente pure li!Basta solo non lavare mai l'auto sotto i rulli! :)
 
Se la vuoi blu digione prendi la distinctive (che è più completa) e poi ci infili lo spoiler della Helvetia con pochi euri.
altrimenti buttati sul rosso che ci sta a pennello sulla 147..poi col tetto nero lucido :lingua)
altrimenti scegli tra i due grigi alternativi.

P.S. se posso, personalmente ti sconsiglio il blu digione, è poco elegante su un'auto come la 147...alla fine ti stufi perchè da nell'occhio..io la mia macchina precedente l'avevo di un colore analogo...6 mesi ed ero pentito..
 
Saby46":1r7e7wc1 ha detto:
eheh, non mi chiamo serena.................
:fuori)

Saby46":1r7e7wc1 ha detto:

Mi ha chiamato l'omino della concessionaria, e mi ha detto che non posso avere la 147BL del colore che ho scelto io (Blu digione)....
Mo' lo chiamo e m'incazzo come un'orca...... Lo mangio!

Ma porca la miseriaccia!!!!!!! Possibile che, se ordini la macchina di un colore che scegli tra la gamma, ti debbano far ela seg....ehm storie perchè di quel colore non va bene?
Dio Bono....... Oltretutto la gamma colori della black line è veramente ridottissima............

PUUUUFFFFFFFFF!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad2) :member) :swear)

ORA MI SENTONO! :wall) :swear)
UHAAAAAAAAAAA :boid) :mitra) :sadomaso)

per quanto riguarda i colori a te e' andata bene, a me e' arrivato blu invece che nera la punto, quando i miei me l'hanno detto io ero in gita a Barcellona con la scuola, ho cominciato a mandare a fanculo un po tutti.
 
soloalfa":1203s2qs ha detto:
xadoom":1203s2qs ha detto:
Saby46":1203s2qs ha detto:
xadoom":1203s2qs ha detto:
beh la black line nn ha il blu digione tra i colori.....il configuratore online dell'alfaromeo da: rosso alfa, grigio navona e grigio stromboli.....ovviamente tutti con tetto, calotte e spoiler nero ;)

mi sa che nn puoi farci nulla :(
+

Questo a partire dalla prima settimana di luglio, perchè, ti garantisco io che, il blu digione c'era, ma, dopo il mio ordine è arrivata la circolare che abolisc eil blu digione dalla gamma colori alfa romeo.
Così, ecco ch emi ritrovo a dover scegliere tra due grigi sbiaditi e di poco carattere (sorry per chi li ha presi, ma mi devo sfogare) ed un rosso fuoco che, tra non molto sono sicura mi stancherà di brutto!

E poi, siamo sicuri che questo rosso non sbiadisca con il tempo?

guarda, tra quei colori sceglierei in assoluto il grigio stromboli, quello piu' scuro insomma.....nn e' male dal vivo (anche se nn apprezzo per nulla i grigi, li trovo colori un po' "mediocri" ma che cmq su un auto stanno bene ;) )......il rosso lo eviterei, anche se MOLTO BELLO DA NUOVO, poiche' essendo un pastello e' decisamente delicato, ha bisogno di molte cure e nn apprezza il fatto di essere parcheggiato a lungo all'aperto (sarebbe consigliato un box quando l'auto nn viene usata), poi cmq col tempo prende il difetto di tutti i pastello cioe' comincia a presentare le classiche microrighe a cerchi concentrici che si vedono in controluce.....ergo o stai a lucidarlo e gli dai la cera ogni 2/3 settimane oppure nn lo prendi ;)

cmq sei proprio costretta a tenere come modello la blackline?

Bè oddio!Ogni due o tre settimane è una tortura! :asd)
Diciamo che 2 volte all'anno,fatto fare da un bravo carrozziere (si prende intorno agli 80€ a volta) l'auto torna come nuova!
Poi,durante tutto l'anno,basta solo lavarla a mano e passare la cera per proteggere la carrozzeria!(io poi passo la cera insieme allo shampo,così mi sbatto di meno!) :sarcastic)

io avevo (ho ancora ma la usa mia sorella) la punto sporting nero pastello.....UNA CONDANNA ti giuro :mecry)...se stava un mese senza essere lucidata e cerata a mano dal sottoscritto diventava OPACA e nn sto scherzando, la sera con i fari delle auto a momenti manco rifletteva la luce, si vedeva un alone bianco sulla carrozzeria e stop -.-' ti giuro, da quel momento ho deciso: MAI PIU' PASTELLO! :asd)
 
xadoom":2k2l37s7 ha detto:
soloalfa":2k2l37s7 ha detto:
xadoom":2k2l37s7 ha detto:
Saby46":2k2l37s7 ha detto:
xadoom":2k2l37s7 ha detto:
beh la black line nn ha il blu digione tra i colori.....il configuratore online dell'alfaromeo da: rosso alfa, grigio navona e grigio stromboli.....ovviamente tutti con tetto, calotte e spoiler nero ;)

mi sa che nn puoi farci nulla :(
+

Questo a partire dalla prima settimana di luglio, perchè, ti garantisco io che, il blu digione c'era, ma, dopo il mio ordine è arrivata la circolare che abolisc eil blu digione dalla gamma colori alfa romeo.
Così, ecco ch emi ritrovo a dover scegliere tra due grigi sbiaditi e di poco carattere (sorry per chi li ha presi, ma mi devo sfogare) ed un rosso fuoco che, tra non molto sono sicura mi stancherà di brutto!

E poi, siamo sicuri che questo rosso non sbiadisca con il tempo?

guarda, tra quei colori sceglierei in assoluto il grigio stromboli, quello piu' scuro insomma.....nn e' male dal vivo (anche se nn apprezzo per nulla i grigi, li trovo colori un po' "mediocri" ma che cmq su un auto stanno bene ;) )......il rosso lo eviterei, anche se MOLTO BELLO DA NUOVO, poiche' essendo un pastello e' decisamente delicato, ha bisogno di molte cure e nn apprezza il fatto di essere parcheggiato a lungo all'aperto (sarebbe consigliato un box quando l'auto nn viene usata), poi cmq col tempo prende il difetto di tutti i pastello cioe' comincia a presentare le classiche microrighe a cerchi concentrici che si vedono in controluce.....ergo o stai a lucidarlo e gli dai la cera ogni 2/3 settimane oppure nn lo prendi ;)

cmq sei proprio costretta a tenere come modello la blackline?

Bè oddio!Ogni due o tre settimane è una tortura! :asd)
Diciamo che 2 volte all'anno,fatto fare da un bravo carrozziere (si prende intorno agli 80€ a volta) l'auto torna come nuova!
Poi,durante tutto l'anno,basta solo lavarla a mano e passare la cera per proteggere la carrozzeria!(io poi passo la cera insieme allo shampo,così mi sbatto di meno!) :sarcastic)

io avevo (ho ancora ma la usa mia sorella) la punto sporting nero pastello.....UNA CONDANNA ti giuro :mecry)...se stava un mese senza essere lucidata e cerata a mano dal sottoscritto diventava OPACA e nn sto scherzando, la sera con i fari delle auto a momenti manco rifletteva la luce, si vedeva un alone bianco sulla carrozzeria e stop -.-' ti giuro, da quel momento ho deciso: MAI PIU' PASTELLO! :asd)

Lo penso anch'io che il nero pastello sia molto delicato!Penso anche più del rosso!In quanto essendo il colore + scuro in assoluto si vede di tutto!Inoltre attira molto il sole e quindi la carrozzeria si surriscalda in maniera spaventosa,danneggiando alla lunga il colore! ;)

@saby:guarda qui e poi decidi tu! :OK)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=43755&highlight=

p.s:tra l'altro,la black line ha solo gli interni neri e rossi?Oppure ha anche altri accostamenti?No,perchè se è così,gli interni neri e rossi dentro vanno a braccetto con il nero e rosso fuori! :yep)
 
BEH, vi ringrazio molto dell'incoraggiamento...... Il problema del blu digione sta nel fatto che, mi ha detto l'omino, che l'hanno proprio tolto dalla gamma alfa, quindi è impossibile in qualsiasi versione Alfa.........
in più, il mio problema, non è solo quello dello spoiler, bensì, quello di tutto l'assetto sportivo dell'auto............ Se la volevo normale, beh, l'avrei presa normale e l'avrei scelta del colore che preferivo, invece, no!

Mi piace troppo la BLACK LINE........ E' un'offerta imperdibile, un'offerta di una combinazione tra comfort e sportività che mi attizza parecchio tantissimo...........

La voglio troppo, ma lo scendere a compromessi su una cosa che paghi, e, anche tanto, beh, mi fa incazzare come poche!

Voglio sentire il trattamento, lo sconto, l'arrivo, e, casomai deciderò...
Queste cazzz........ di case automobilistiche, fanno sempre come pare a loro, ma, se facessi io così, con i miei clienti, quanto farebbero presto a mandarmi in chiul????????
Eho, ma, io non sono la fiat........ Sono una minuscola azienducola che non vale nulla!

Madoooooooo', che rabbia........ :swear) :mecry2)
 
Saby46":oia1nf94 ha detto:

Madoooooooo', che rabbia........ :swear) :mecry2)

Mi spiace Saby.. :fluffle)
Ma se vuoi assolutamente avere lo stesso la Black line scegli tra i due grigi, non sono per niente male.. Anzi se vuoi vedere di per sè il grigio stromboli puoi passare nella galleria fotografica dei soci, c'è il mio GT lì.. :OK)
 
Se prendi una progression e ci metti spoiler, assetto e cerchi diamantati.... è la stessa cosa, tranne che per il bicolore...

se poi lo fai su una distinctive...hai più accessori senza perdere in estetica..
 
Railman":10xsj86q ha detto:
Se prendi una progression e ci metti spoiler, assetto e cerchi diamantati.... è la stessa cosa, tranne che per il bicolore...

se poi lo fai su una distinctive...hai più accessori senza perdere in estetica..

SI', ma il costo?!
eheh, mica sono rockfeller!
La distinctive, costa tanto quanto la black line, ma non ha le sue caratteristiche, quindi dovrei spenderci altro....... e, non posso!
 
Saby46":3plehb33 ha detto:
Railman":3plehb33 ha detto:
Se prendi una progression e ci metti spoiler, assetto e cerchi diamantati.... è la stessa cosa, tranne che per il bicolore...

se poi lo fai su una distinctive...hai più accessori senza perdere in estetica..

SI', ma il costo?!
eheh, mica sono rockfeller!
La distinctive, costa tanto quanto la black line, ma non ha le sue caratteristiche, quindi dovrei spenderci altro....... e, non posso!

La Distinctive non la guardare proprio!Monta bracciolo,comandi al volante,clima bi-zona e cruise control!Tutte cose che sulla black line non ci sono!Quindi cose che già da prima non avevi proprio preso in considerazione!Invece come dice giustamente railman,se pensi ad una progression + spoiler + assetto + cerchi da 17" alla fine spendi quanto la black line! :OK)

Altrimenti se proprio ti piace la black line,prendila lo stesso e decidi sui 3 colori rimasti!In fondo se una persona sceglie il blu digione,lo fa perchè gli piacciono le cose vistose e appariscenti!Il rosso è = e si compra per lo stesso motivo!I 2 grigi sono,come hai detto tu,più anonimi,ma pur sempre belli!
Altrimenti prendi la mia che è in vendita e passa la paura!Così risparmi pure! :p
 
Scusa, prendi la distinctive che costa, hai detto, come la Black line, ci metti l'assetto per 280€...e pio con calma ci infili lo spoiler Helvetia che con 200€ tutto compreso lo monti...

Io sulla mia distinctive ho messo solo lo spoiler helvetia (che è più bello di quello riginale) con 200€ e ho lasciato l'assetto SUV, che mi serve per guadare i fiumi e circolare in caso di allagamenti.. :nuovi010)
 
saby, mi dici gentilmenti che optional avevi aggiunto sulla BlackLine e la cifra che ti han proposto?

vedo di smanettare col configuratore sul sito alfa e ti dico se spendi di meno o di piu' ;)

ciau
 
xadoom":3pnzrh1i ha detto:
saby, mi dici gentilmenti che optional avevi aggiunto sulla BlackLine e la cifra che ti han proposto?

vedo di smanettare col configuratore sul sito alfa e ti dico se spendi di meno o di piu' ;)

ciau

Beh, gli optional che ho scelto sono:
-Bracciolo
-Mp3
-Comandi al volante


Ma ho risolto in questo modo............. :OK)
Ho corrotto l'omino del conce e mi sono fatta dare l'impianto BOSE allo stesso prezzo della vernice metallizzata (risparmiando €120.00), e mi monterà gratuitamente i fari bianchi che comprerò al negozio tuning poco più avanti. :spin)

E' andata così:
Sono entrata nel conce ho preso l'omino e gli ho detto, senti, se te mi monti l'impianto bose allo stesso prezzo della vernice metal, io la prendo rossa....e lui, te, mi minacci!
Ahahahahahahah :crepap)
Siamo stati un quarto d'ora a ragionare, e poi, abbiamo firmato il nuovo contratto! :contract) E, gli ho strappato la promessa che mi avrebbe montato i fari bianchi gratuitamente....... hihihihihihi :asd)

Eho, dopotutto, io, ho fatto un ordine che, per un motivo o un altro non è stato rispettato, non era di certo colpa mia, quindi...............

Ci siamo.........

ALFA 147
MODELLO BLACK LINE
1.9 120CV
ROSSO ALFA


Optional:
- BRACCIOLO ANTERIORE CON VANO
- LETTORE MP3
- IMPIANTO AUDIO BOSE
- COMANDI AL VOLANTE
 
Lasci il clima manuale vero? E l'assetto originale?

Anche la segretaria qua da noi l'ha presa così, ritirata due giorni fa, spettacolo! :clap)
 
yugs":3p4lmz9d ha detto:
Lasci il clima manuale vero? E l'assetto originale?

Anche la segretaria qua da noi l'ha presa così, ritirata due giorni fa, spettacolo! :clap)

Yugs,mi pare che il clima automatico non sia possibile da aggiungere come optional alle black line e alle progression... :scratch)
O forse mi sbaglio?

@Saby:eek:ttima scelta!Vedrai che il rosso fa sempre la sua porca figura!Sei già andata nel link di quella nera e rossa che ti ho postato?E' fantastica! :OK)
 
Saby46":3bftfyqa ha detto:
xadoom":3bftfyqa ha detto:
saby, mi dici gentilmenti che optional avevi aggiunto sulla BlackLine e la cifra che ti han proposto?

vedo di smanettare col configuratore sul sito alfa e ti dico se spendi di meno o di piu' ;)

ciau

Beh, gli optional che ho scelto sono:
-Bracciolo
-Mp3
-Comandi al volante


Ma ho risolto in questo modo............. :OK)
Ho corrotto l'omino del conce e mi sono fatta dare l'impianto BOSE allo stesso prezzo della vernice metallizzata (risparmiando €120.00), e mi monterà gratuitamente i fari bianchi che comprerò al negozio tuning poco più avanti. :spin)

E' andata così:
Sono entrata nel conce ho preso l'omino e gli ho detto, senti, se te mi monti l'impianto bose allo stesso prezzo della vernice metal, io la prendo rossa....e lui, te, mi minacci!
Ahahahahahahah :crepap)
Siamo stati un quarto d'ora a ragionare, e poi, abbiamo firmato il nuovo contratto! :contract) E, gli ho strappato la promessa che mi avrebbe montato i fari bianchi gratuitamente....... hihihihihihi :asd)

Eho, dopotutto, io, ho fatto un ordine che, per un motivo o un altro non è stato rispettato, non era di certo colpa mia, quindi...............

Ci siamo.........

ALFA 147
MODELLO BLACK LINE
1.9 120CV
ROSSO ALFA


Optional:
- BRACCIOLO ANTERIORE CON VANO
- LETTORE MP3
- IMPIANTO AUDIO BOSE
- COMANDI AL VOLANTE



ottima scelta anche la rossa(imho meglio della blu), per fari bianchi cosa intendi? le lampadine simil xeno da mettere davanti?
 
Top