147 Benzinate. A quanti km siete?

mi sono imposto che " come minimo" devo arrivare a 300 mila km.
Cosi, su due piedi , vi elenco i lavori che ho fatto anche se conservo un foglio in cui annoto tutti i lavori che ho fatto all'auto:
distribuzione 3 volte,alternatore 1 volta, batteria 2 volte, candele 3 volte, pasticche un paio di volte, dischi una volta, frizione + cilindretto ( la frizione non era proprio arrivata però dal momento che avevo deciso di tenere l auto a lungo ho preferito farla cosi almeno sò che mi dura. Quando ho fatto la frizione il cilindretto era arrivato), si è scollato il cielo e l ho fatto riparare, regolatore specchietti vetri elettrici ( questo l ho sostituito poiche a seguito di una lieve ammaccattura ha smesso di funzionare), pompa benzina, gomme 1 volta,il tagliando lo faccio una volta all'anno e all'anno faccio 15-20 mila ( anche se ora ho gia fatto 23 mila km ed ancora non ho fatto un anno di utlizzo di auto), il tagliando lo faccio con prodotti di qualita ( olio bardhal, filtri alcune volte originali fiat, bosh, etc).
Lato gas : ho cambiato una volta gli inniettori, sostituisco ad ogni tagliano il filtro gas, ed il polmone del gas l ho sostituito una volta.
Il mio meccaninco mi ha detto che la prox volta devo cambiare trapezio superiore sx e dx. Non mi ha MAIII lasciato a terra, soltanto la volta in cui l' alternatore era partito.
Gli unici problemi che noto sono che a freddo scricchiola un po ( la vecchiaia ) ma a caldo la nasona va ancora un gingillo. Ogni 10 mila km si beve 1 litro d'olio. Liquido antigelo non ne consuma.
Ribadisco alfa 147 1.6 ts 105 cv del 2001 gasata. :D :D :D :D
 
...da stamattina anch'io nel secondo giro del contakm :matto)

34yz7gi.jpg


:147) :alfa)

:ciao)
 
La mia Nerissima era a 180.000 quando l'ho venduta tre anni fa. Sono convinta che ne avremmo fatti ancora molti insieme [emoji6]
 
I miei primi 300.000 Km..

Buongiorno ragazzi,

anche se con un pò di ritardo posto anche un paio di foto per celebrare i primi 300.000 km.. della mia adorata Alfa Romeo 147 120 cv. del 2000 (primissima serie)...
La carrozzeria e gli interni sono segnati inevitabilmente dall'età (vernice scrostata..e qualche ammaccatura..cielo scollato e bracciolo rotto..e qualche altro piccolo problema)..
il motore è un pò spompato.. ma sempre molto generoso e pronto a regalarmi emozioni e soddisfazioni nonostante l'età.

scusate per la polvere sul cruscotto.. a breve le regalerò un bel lavaggio!

Un saluto a tutti..
 

Allegati

  • 20150611_164422.jpg
    20150611_164422.jpg
    25.6 KB · Visualizzazioni: 10,136
  • 20150611_164457.jpg
    20150611_164457.jpg
    25.9 KB · Visualizzazioni: 10,150
Gaetano":1efxq4il ha detto:
...
anche se con un pò di ritardo posto anche un paio di foto per celebrare i primi 300.000 km.. della mia adorata Alfa Romeo 147 120 cv. del 2000 (primissima serie)...
Ottimo :OK)
Gaetano":1efxq4il ha detto:
....scusate per la polvere sul cruscotto.. a breve le regalerò un bel lavaggio!
E qui un paio di :sadomaso)
 
Top