Beh per spompato intendo che... non tira più forte come prima.. come se avesse perso di compressione.. come se fosse un pò stanco...
ad esempio risente molto del carico.. se ci sono dei passeggeri fatica molto in ripresa.. ciò che non mi accadeva 7/8 anni fà quando aveva molti meno Km..
è un pò difficile da spiegare anche perchè non ho dati oggettivi alla mano..
ma noi che conosciamo bene le nostre Alfa certe cose le "sentiamo".. diciamo che la macchina và.. ma non và come andava prima..
certe cose le sappiamo solo noi, perchè ad esempio quando ho portato un collega in auto alla fine del viaggio, lui ha comunque espresso apprezzamenti positivi su come andava il motore.. e considera che ho guidato semplicemente senza forzature o esagerazioni di sorta..
la mia comunque soffre di un problema alla sonda lambda (a detta del meccanico per risolvere questo problema bisognerebbe sostituire la marmitta..) che sfasa un pò i dati che arrivano alla centralina e la fà spingere di più quando sono in alto con il numero di giri (5.000) mentre prima iniziava a spingere, se non ricordo male intorno già ai 3.000 giri.. che incide un pò sulle prestazioni e sui consumi..
Perchè questa domanda ?