mi sono imposto che " come minimo" devo arrivare a 300 mila km.
Cosi, su due piedi , vi elenco i lavori che ho fatto anche se conservo un foglio in cui annoto tutti i lavori che ho fatto all'auto:
distribuzione 3 volte,alternatore 1 volta, batteria 2 volte, candele 3 volte, pasticche un paio di volte, dischi una volta, frizione + cilindretto ( la frizione non era proprio arrivata però dal momento che avevo deciso di tenere l auto a lungo ho preferito farla cosi almeno sò che mi dura. Quando ho fatto la frizione il cilindretto era arrivato), si è scollato il cielo e l ho fatto riparare, regolatore specchietti vetri elettrici ( questo l ho sostituito poiche a seguito di una lieve ammaccattura ha smesso di funzionare), pompa benzina, gomme 1 volta,il tagliando lo faccio una volta all'anno e all'anno faccio 15-20 mila ( anche se ora ho gia fatto 23 mila km ed ancora non ho fatto un anno di utlizzo di auto), il tagliando lo faccio con prodotti di qualita ( olio bardhal, filtri alcune volte originali fiat, bosh, etc).
Lato gas : ho cambiato una volta gli inniettori, sostituisco ad ogni tagliano il filtro gas, ed il polmone del gas l ho sostituito una volta.
Il mio meccaninco mi ha detto che la prox volta devo cambiare trapezio superiore sx e dx. Non mi ha MAIII lasciato a terra, soltanto la volta in cui l' alternatore era partito.
Gli unici problemi che noto sono che a freddo scricchiola un po ( la vecchiaia ) ma a caldo la nasona va ancora un gingillo. Ogni 10 mila km si beve 1 litro d'olio. Liquido antigelo non ne consuma.
Ribadisco alfa 147 1.6 ts 105 cv del 2001 gasata.
Cosi, su due piedi , vi elenco i lavori che ho fatto anche se conservo un foglio in cui annoto tutti i lavori che ho fatto all'auto:
distribuzione 3 volte,alternatore 1 volta, batteria 2 volte, candele 3 volte, pasticche un paio di volte, dischi una volta, frizione + cilindretto ( la frizione non era proprio arrivata però dal momento che avevo deciso di tenere l auto a lungo ho preferito farla cosi almeno sò che mi dura. Quando ho fatto la frizione il cilindretto era arrivato), si è scollato il cielo e l ho fatto riparare, regolatore specchietti vetri elettrici ( questo l ho sostituito poiche a seguito di una lieve ammaccattura ha smesso di funzionare), pompa benzina, gomme 1 volta,il tagliando lo faccio una volta all'anno e all'anno faccio 15-20 mila ( anche se ora ho gia fatto 23 mila km ed ancora non ho fatto un anno di utlizzo di auto), il tagliando lo faccio con prodotti di qualita ( olio bardhal, filtri alcune volte originali fiat, bosh, etc).
Lato gas : ho cambiato una volta gli inniettori, sostituisco ad ogni tagliano il filtro gas, ed il polmone del gas l ho sostituito una volta.
Il mio meccaninco mi ha detto che la prox volta devo cambiare trapezio superiore sx e dx. Non mi ha MAIII lasciato a terra, soltanto la volta in cui l' alternatore era partito.
Gli unici problemi che noto sono che a freddo scricchiola un po ( la vecchiaia ) ma a caldo la nasona va ancora un gingillo. Ogni 10 mila km si beve 1 litro d'olio. Liquido antigelo non ne consuma.
Ribadisco alfa 147 1.6 ts 105 cv del 2001 gasata.