147 Benzinate. A quanti km siete?

La mia 1.6 120cv del 2003 ha 210.000 km e il motore e' ancora perfetto!
Impianto a metano messo a 30.000 km per poi essere riconvertito a gpl a 200.000 km
 
Come mai la riconversione?
Con il metano il risparmio era maggiore rispetto al gpl :scratch)
Ad ogni modo complimenti per il chilometraggio, mi fa ben sperare :)
 
aleTS120":sdctitaf ha detto:
Come mai la riconversione?
Con il metano il risparmio era maggiore rispetto al gpl :scratch)
Ad ogni modo complimenti per il chilometraggio, mi fa ben sperare :)

Con il metano spendevo esattamente 1/3 rispetto alla benzina...ora con il gpl circa la meta'.
La riconversione e' stata una scelta obbligata visto che mi sono trasferito dove non esistono distributori di metano, costi di gestione aumentanti con il gpl ma prestazioni davvero invariate rispetto alla benzina (con il metano ai bassi perdeva e con la poca coppia del nostro motore la differenza si sentiva bene rispetto alla benzina).
 
io sono a quota 140.000 ... gasata da 105.000 , adesso comincia a darmi qualche problema il termostato e i braccetti inferiori... per il resto niente da lamentare ;)
 
Axl_Mas":149ie9ry ha detto:
Con il metano spendevo esattamente 1/3 rispetto alla benzina...ora con il gpl circa la meta'.
La riconversione e' stata una scelta obbligata visto che mi sono trasferito dove non esistono distributori di metano, costi di gestione aumentanti con il gpl ma prestazioni davvero invariate rispetto alla benzina (con il metano ai bassi perdeva e con la poca coppia del nostro motore la differenza si sentiva bene rispetto alla benzina).

Capisco la tua scelta, purtroppo la poca capillarità del servizio è ancora un grosso limite del metano, ed è un vero peccato, perchè, visto quello che fa risparmiare, dovrebbe essere più valorizzato, ma ovviamente non c'è l'interesse nel farlo ;)
Per quanto riguarda le prestazioni, sicuramente con il gpl ne avrai tratto giovamento, perde molto poco rispetto alla benzina :) , comunque la tua esperienza non fa che confermare la bontà del twin spark nelle trasformazioni a gpl/metano :)

Raffbluinca":149ie9ry ha detto:
io sono a quota 140.000 ... gasata da 105.000 , adesso comincia a darmi qualche problema il termostato e i braccetti inferiori... per il resto niente da lamentare ;)

Fossi in te prima dell'inverno la sostituirei la termostatica, ne gioveranno sicuramente i consumi e di conseguenza il portafoglio :)
 
aleTS120":2m5xsl74 ha detto:
Raffbluinca":2m5xsl74 ha detto:
io sono a quota 140.000 ... gasata da 105.000 , adesso comincia a darmi qualche problema il termostato e i braccetti inferiori... per il resto niente da lamentare ;)
Fossi in te prima dell'inverno la sostituirei la termostatica, ne gioveranno sicuramente i consumi e di conseguenza il portafoglio :)

Stesso consiglio :OK)
 
alfa 147 2 serie del 2005 98.000 km fatto la cinghia-cavo freno a mano- e tagliando normale..
 
teknomotion":30c9ozdo ha detto:
aleTS120":30c9ozdo ha detto:
Raffbluinca":30c9ozdo ha detto:
io sono a quota 140.000 ... gasata da 105.000 , adesso comincia a darmi qualche problema il termostato e i braccetti inferiori... per il resto niente da lamentare ;)
Fossi in te prima dell'inverno la sostituirei la termostatica, ne gioveranno sicuramente i consumi e di conseguenza il portafoglio :)

Stesso consiglio :OK)

sto già provvedendo all acquisto :nod)
 
Ragazzi spiegatemi questa cosa della termostatica..... Io sto x arrivare a 100.000 km quasi tutti a gpl
 
Semplice, se vedi che la temperatura del tuo motore non raggiunge mai i 90°, neppure dopo molti Km, devi sostituire la valvola termostatica ;)
Chiaramente se la temperatura una volta raggiunti i 90° si mantiene stabile la termostatica è ok.
 
Top