147 Benzinate. A quanti km siete?

105 cv 650000 km... quasi 5 anni e solo un problema al cuscinetto reggispinta!

Mi consigliate di fare la distribuzione adesso? Ho un amico che ha il mio stesso modello ed è arrivato a 100 mila kilometri senza far la distribuzione...

Che mi consigliate?
 
gino_pollazzone":3s4ppqzf ha detto:
105 cv 650000 km... quasi 5 anni e solo un problema al cuscinetto reggispinta!

Mi consigliate di fare la distribuzione adesso? Ho un amico che ha il mio stesso modello ed è arrivato a 100 mila kilometri senza far la distribuzione...

Che mi consigliate?
Si. Per stare sicuri dovresti farla a 60000.
La prima volta io non lo sapevo e ci arrivai a 78000 km. Ho avuto fortuna in quanto sono molti i casi di piegamento valvole per distribuzioni ritardate.
Corri a farla.
 
bianconero":3h4shz9z ha detto:
1.6 105 del novembre 2008 acquistata aprile 2009, era immatricolata fiat group ma aerrivata praticamente sigillata, con buste di nylon sui sedili e protezioni sulla carrozzeria, attualmente sono a 48.000 km, metanizzata circa 18.000 km fa, sostituita una boccola della scatola dello sterzo (che non si trova in commercio, l'ho fatta realizzare artigianalmente in ottone) sostituiti bracci inferiori anteriori, e a breve bracci superiori e cinghia distribuzione.

di già i braccetti?

io sempre del 2008,76mila km e sono una frizione fatta a 44mila!

per il resto solo tagliandi con filtri e oli!

e mi tocco! :tiè)
 
io alla mia... in 160.000 km ho fatto solo distruzione e cambio pastiglie... e anche le candele per sfizio.
Devo dire che a 140.000 km è andato l'avantreno... serve tutto dai bracci alla barra.
Comunque, per me, è la macchina più sicura al mondo... ha una stabilità pazzesca (se sai guidare) e ti permette delle cose che sono impensabili.
In ogni caso, devo avvertirvi che ho venduto la mia stupenda 147...
l'amerò sempre... eravamo davvero una cosa sola
1.6 105 cv 160.000 km - 0 problemi degni di nota
impianto gpl fatto a 60.000
L'AUTO DEI MIEI SOGNI!
 
vins":3fdose28 ha detto:
io alla mia... in 160.000 km ho fatto solo distruzione e cambio pastiglie... e anche le candele per sfizio.
Devo dire che a 140.000 km è andato l'avantreno... serve tutto dai bracci alla barra.
Comunque, per me, è la macchina più sicura al mondo... ha una stabilità pazzesca (se sai guidare) e ti permette delle cose che sono impensabili.
In ogni caso, devo avvertirvi che ho venduto la mia stupenda 147...
l'amerò sempre... eravamo davvero una cosa sola
1.6 105 cv 160.000 km - 0 problemi degni di nota
impianto gpl fatto a 60.000
L'AUTO DEI MIEI SOGNI!

vins e perchè l'hai venduta ?
 
Raffbluinca":1g3s7vug ha detto:
vins":1g3s7vug ha detto:
io alla mia... in 160.000 km ho fatto solo distruzione e cambio pastiglie... e anche le candele per sfizio.
Devo dire che a 140.000 km è andato l'avantreno... serve tutto dai bracci alla barra.
Comunque, per me, è la macchina più sicura al mondo... ha una stabilità pazzesca (se sai guidare) e ti permette delle cose che sono impensabili.
In ogni caso, devo avvertirvi che ho venduto la mia stupenda 147...
l'amerò sempre... eravamo davvero una cosa sola
1.6 105 cv 160.000 km - 0 problemi degni di nota
impianto gpl fatto a 60.000
L'AUTO DEI MIEI SOGNI!

vins e perchè l'hai venduta ?
Ero di fronte ad una scelta...
spenderci oltre 1000 euro o rivenderla per fare cassa.
Ho venduto perchè ho bisogno di un auto con pochi km e che non necessiti di interventi impellenti.
Se avessi avuto soldi da spendere non l'avrei mai venduta e l'avrei tenuta a VITA.
 
in ogni caso per me resta la più bella macchina al mondo...
vedere che adesso c'è la mito... mi fa sentire male... una punto vestita da alfa.
Niente multi link... nulla.
La 147 è stata secondo me la migliore delle alfa...
e lo dico mentre mi ricordo l'alfa sud, l'alfetta o la giulietta (la prima vera e unica giulietta)
 
vins":2b4a1wgk ha detto:
in ogni caso per me resta la più bella macchina al mondo...
vedere che adesso c'è la mito... mi fa sentire male... una punto vestita da alfa.
Niente multi link... nulla.
La 147 è stata secondo me la migliore delle alfa...
e lo dico mentre mi ricordo l'alfa sud, l'alfetta o la giulietta (la prima vera e unica giulietta)

condivido in pieno :OK) ogni volta che la guardo penso chè è stata fatta davvero bene, basta pensare che è stata l'auto dell'anno 2001 e quante ne hanno vendute poi le alfa moderne le stanno facendo troppo rotonde,si sta perdendo la vecchia linea :(
mio padre avevi una 75 t.spark un altro mondo :lol:
 
Raffbluinca":2gta2e2j ha detto:
vins":2gta2e2j ha detto:
in ogni caso per me resta la più bella macchina al mondo...
vedere che adesso c'è la mito... mi fa sentire male... una punto vestita da alfa.
Niente multi link... nulla.
La 147 è stata secondo me la migliore delle alfa...
e lo dico mentre mi ricordo l'alfa sud, l'alfetta o la giulietta (la prima vera e unica giulietta)

condivido in pieno :OK) ogni volta che la guardo penso chè è stata fatta davvero bene, basta pensare che è stata l'auto dell'anno 2001 e quante ne hanno vendute poi le alfa moderne le stanno facendo troppo rotonde,si sta perdendo la vecchia linea :(
mio padre avevi una 75 t.spark un altro mondo :lol:
La 75... che macchina....
 
Semplice, quando non entrano più le marce :)
Scherzi a parte, a dire il vero non esiste un chilometraggio specifico per la sostituzione della frizione, dipende molto da come si guida e come si cambia, per mia esperienza, sulla mia 147 1.6 120cv ho appena superato i 160.000 km e la frizione mi sembra uguale a quando la presi con 80.000km :tiè)
 
105 cv del 2002 162 mila km, con gpl da quando ne aveva 70 mila, presa usata nel 2007 con 64 mila km...

...che dire...la macchina IN TEORIA è soddisfacente, in pratica mi sa che la mia è nettamente sfigata ( in realtà lo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sono io, ma questa è un'altra storia, un giorno ve ne parlerò... :sic) )

da ultimo è ferma in officina da lunedì per la guarnizione della testa che trafilava fuori acqua (caso moolto raro a quel che so...), giusto stasera che son passato mi hanno comunicato che nella revisione della testa gli omini della rettifica hanno dovuto metter mano alle punterie perchè "sfondate"...
eppure non è che non curo i mezzi, cambio olio e filtri ogni 15 mila km, cinghie e pompa quando è ora, candele ogni 60 mila, appena sento che c'è qualche cosa che non va indago, approfondisco e se è il caso aggiusto....

lavori eseguiti ( i più rilevanti)

-raditore riscaldamento (appena presa, meno male che ero in garanzia dell' usato :jaw) )
-debimetro a 94 mila
-2 (due) termostatiche, a 68 e a 111 mila
-sensore di giri a 118 mila
-guarnizione coppa olio a 133 mila
-corde freno a mano a 146 mila
-2 (due) guarnizioni coperchio punterie, a 100 e a 159 mila
-avantreno: sost. bracci sup+inf + barra+ biellette+testine sterzo a 125 mila (ammortizzatori ho ancora gli originali però...)
-...e adesso appunto la guarnizione della testa....

prossimamente ( se non capita altro in mezzo, eh.... :tiè) )

-ammortizzatori
-gomme estive

anche la Y della moglie (gelosa dei malfunzionamenti della mia...) ultimamente gocciala acqua ( radiatore al 99%) e lascia tracce di olio per terra che piovono dalla zona sopra il filtro ( il filtro è ben chiuso, controllato giusto ieri...), anche questa macchina viene regolarmente tagliandata e al bisogno accomodata...quindi il problema non sono i mezzi sfigati, ma io mi sa...

grazie per la lettura e scusate lo sfogo...

:ciao)
 
147 1.6 da 105cv con impianto a gpl da quando aveva 95k, presa usata a 90k ora sono a 160k, , pallina di teflon della leva del cambio appena l'ho comprata, cambianti a 130k i braccetti davanti e la barra, a 155k ho cambiato l'alternatore e ora a 160k devo cambiare la termostatica che ho già comprato e sabato mattina la monto..per il resto ho finito gli ammortizzatori ...ma è ovvio a 160k, ma a parte questo la macchina va da dio..e in questo momento mi sto toccando....(penso mi stia lasciando un giunto omocinetico)
 
Quota 89950! Acquistata usata a febbraio con 79000 km!

Mai un problema, adesso però dovrò sostituire la tanto agognata valvola termostatica e i cerchi perchè ne ho 1 ovalizzato e uno con un appiattimento tremendo, e credo che passerò ai 16" per l'occasione! :OK)
 
Top