147 Benzinate. A quanti km siete?

aleTS120":xpfm4of3 ha detto:
Raggiunti ormai una settimana fa,(ora siamo a 201.200 :) )

1zcnv9z.jpg

Piccolo riepilogo degli interventi sostenuti in questi primi 200.000km:

-110.000 sostituzione termostato
-119.000 Batteria
-139.700 variatore di fase
-139.700 sensore di giri
-156.000 braccetti superiori
-163.000 cuscinetto posteriore

Non posso che ritenermi soddisfatto dell'auto, spero duri ancora per molti km :)
:scratch) :scratch) ehi...non vorrai mica insidiare la leadership del mio naftone...?????? :elio) :elio)
a parte le battute,complimenti e auguri per il traguardo raggiunto!!!!! :OK)

Re: R: 147 Benzinate. A quanti km siete?

Fresca di stasera!

Inviato dal mio GT-I9100

Allegati

• uploadfromtaptalk1396142260870.jpg
    uploadfromtaptalk1396142260870.jpg
    34.1 KB · Visualizzazioni: 8,106
cot88":222kczok ha detto:
1.6 105 CV (2007) con 56100km e due motorini dell'alzavetro SX cambiati
Eccheccos'è???? Stai tutto il giorno a fare su e giù col vetro???!!! XD

max91":3sne6kg4 ha detto:
cot88":3sne6kg4 ha detto:
1.6 105 CV (2007) con 56100km e due motorini dell'alzavetro SX cambiati
Eccheccos'è???? Stai tutto il giorno a fare su e giù col vetro???!!! XD
:lol: :lol:
E il bello che il vetro non lo tiro giu quasi mai, uso il telepass, non fumo e uso sempre il climatizzatore!
E sta già facendo un rumorino strano di nuovo...

Ahahahaha che sfiga!!! Non è che c'è qualcosa che non va nella guida del vetro e il motorino sforza troppo?? Io d'estate li uso tanto, la mia è del 2008 e ha il doppio dei km e non ho mai avuto questo problema...

Ora Km 96.500, 1.6 105cv del 2008!
Con me dal 2010 con km 32.000, ho messo l'impianto gpl Emer dal km 40.000

A parte il fatto che si mangia l'olio, non ho mai avuto problemi! :tiè)
Tagliandata ogni anno a fine estate!
:celebrate) :yep)

Strani che mangi olio. La mia ha esattamente la stessa storia della tua ma GPL dalla nascita praticamente e non aggiungo più di 1/2 kg di olio in 20000 km

La mia non ne mangia ma faccio il tagliando ogni 10mila!
É sempre al massimo!

Gpl montato 70mila km fa

Inviato dal mio GT-I9100

La mia è un'Alfa 147 t.s. 105cv immatricolata nel feb 2009 con impianto Gpl Landi, attualmente sono a 223.500km percorsi.

Re: R: 147 Benzinate. A quanti km siete?

Ne fai di strada!! [emoji33]

Inviato dal mio GT-I9100

max91":2z4xe6k2 ha detto:
Ahahahaha che sfiga!!! Non è che c'è qualcosa che non va nella guida del vetro e il motorino sforza troppo?? Io d'estate li uso tanto, la mia è del 2008 e ha il doppio dei km e non ho mai avuto questo problema...

Non so è stato cambiato due volte, la prima in alfa con ricambio originale, la seconda no. Ho cominciato a sospettare che sia il caldo freddo perché la macchina è sempre in strada anche di notte quindi d'inverno ghiaccia e sforza se devi per forza abbassarlo x qualche motivo..magari dico una cavolata

patrick76":osp4fbdc ha detto:
aleTS120":osp4fbdc ha detto:
Raggiunti ormai una settimana fa,(ora siamo a 201.200 :) )

1zcnv9z.jpg

Piccolo riepilogo degli interventi sostenuti in questi primi 200.000km:

-110.000 sostituzione termostato
-119.000 Batteria
-139.700 variatore di fase
-139.700 sensore di giri
-156.000 braccetti superiori
-163.000 cuscinetto posteriore

Non posso che ritenermi soddisfatto dell'auto, spero duri ancora per molti km :)
:scratch) :scratch) ehi...non vorrai mica insidiare la leadership del mio naftone...?????? :elio) :elio)
a parte le battute,complimenti e auguri per il traguardo raggiunto!!!!! :OK)

Ci sto facendo un pensierino :scratch) , abbiamo appena 170.000Km di differenza che vuoi che sia :elio) :asd) :asd)

ALFA_PORTELLO":1ldt0sc8 ha detto:
La mia è un'Alfa 147 t.s. 105cv immatricolata nel feb 2009 con impianto Gpl Landi, attualmente sono a 223.500km percorsi.

Notevole davvero, una media di oltre 44.000Km all'anno, i mie complimenti :)

la mia nasona è un 1.6 120 del giugno 2008 acquistata a maggio 2009... immatricolata Fiat automobilies doveva fare la sostitutiva in un concessionario di Cassino che però è fallito, l'ho pagata niente ed aveva ancora l'odometro resettabile (lampeggiava i primi 100km perché permetteva il reset, ovviamente una volta sola... nulla a che vedere con l'allineamento proxi :D )
arrivò tutta sigillata ed era zozzissima!!!!!

ora, nell'Aprile 2014 ha 99.433km di cui 30.000 (un pieno ogni 3) sono stati fatti a WR100 :D

poverina lei non ha mai avuto un problema anche se...
a 60.000km faccio la cinghia come da Service Alfa Romeo e cambio il variatore di fase,
a 76.000km cambio la batteria perché mi segnalava "insufficiente pressione olio motore" per meno di un secondo ogni tanto all'avvio dopo giorni di inattività
successivamente non mi segna più nulla ma a 76.443 sento una leggera vibrazione (sono particolarmente sensibile ai comportamenti dei mezzi a motore) e metto in folle (ero in autostrada) e poco dopo compare il messaggio "insufficiente pressione olio motore". quindi a 76.443 rifaccio il motore perché scopro che l'olio e il filtro non sono stati cambiati a 60.000 così come non fu cambiato il variatore di fase, inoltre il pescante dell'olio motore si riusciva a scrostare usando il cacciavite!!!!!! l'olio era diventato densissimo e non c'erano residui metallici, ho rifatto il motore per prevenzione, difatti dovevo solo cambiare le bronzine però quando si ama la propria auto... :D :D
oltre a tutto ciò e alla normale manutenzione ho soltanto cambiato due lampadine e un cuscinetto ruota ma questo è perché a volte la porto a sfogare in pista e le curve fatte forti(relativamente alla mia incapacità) si sa che mettono alla prova la meccanica... :bravo)

La nasona ha 99.443km e le prestazioni in termini di velocità ed accelerazione sono rimasti stabili (leggero miglioramento) così come lo scarto tachimetro che è rimasto identico ai primi km percorsi...
ovviamente non ho assolutamente nessun desiderio di cambiarla, anzi, per i 100.000 oltre al tagliando le regalerò il clima automatico monozona (o bizona se mi vien voglia di smontare tutto) e la porto dal carrozziere per una bella risistematina estetica (ha 2 righe invisibili che però mi rovinano la giornata :D )

dovessi tornare indietro? comprerei un'altra 147 da tenere ferma fino a quando questa non sarà troppo vecchia... mi vien da piangere a pensare che non esisteranno più auto come la nostra nasona... :(

Cavolo..che meccanici disonesti!!!

Quanto l'hai pagata?se posso chiedere..che allestimento?

Inviato dal mio GT-I9100