147 addormentata

Sono anche io di vic. Pavia...
Io sono stato a Melegnano alla SpeedRacing, mi sembrano ragazzi molto competenti e attrezzati con banco a rulli.
Probabilmente io andrò da loro.
Cmq quanto hai speso x la rimappa li vicino Como??
 
re

aqspetta il primo cambio olio, poi vai di ceramic,e dopo un 2000km ,sentirai una bella differenza.
esperienza diretta :OK)
 
Io abito in lomellina.
ammesso che sost le camme e faccia la centralina,mettendo 1collettore di scarico sportivo(quindi eliminando il 1 catalizzatore)la centralina non rileverebbe l'errore?
x quanto riguarda il collettore di aspirazione,non ci sono modifiche?
adattare i collettori a geometria variabile?
 
Power Art":1if0rr8x ha detto:
Io abito in lomellina.
ammesso che sost le camme e faccia la centralina,mettendo 1collettore di scarico sportivo(quindi eliminando il 1 catalizzatore)la centralina non rileverebbe l'errore?
x quanto riguarda il collettore di aspirazione,non ci sono modifiche?
adattare i collettori a geometria variabile?

cosa? collettori a geometria variabile! :confusbig)
 
SalvoJTD":2j1eb1rq ha detto:
Power Art":2j1eb1rq ha detto:
Io abito in lomellina.
ammesso che sost le camme e faccia la centralina,mettendo 1collettore di scarico sportivo(quindi eliminando il 1 catalizzatore)la centralina non rileverebbe l'errore?
x quanto riguarda il collettore di aspirazione,non ci sono modifiche?
adattare i collettori a geometria variabile?

cosa? collettori a geometria variabile! :confusbig)
si si possono adattare i collettori di aspirazione a geo var, ma ti costa un botto e cmq se non la scanni non apprezzi le prestazioni...usala da 5000 in su e l'apprezzi...sotto è normale che non sie una scheggia...
 
adesso la scanno,ma ho notato che oltre i 6000 cala la potenza,poi non dico che non va avanti,ma le prestazioni sono 1 cosa soggettiva,cè chi si accontenta e chi no.
 
infatti mica scanno sempre......mi piacerebbe solo avere 1 erogazione della potenza un po più piena agli alti.
 
rapidello":19dgxvz5 ha detto:
ma perchè volete sempre usare le camme del 2.0 quando se ne possono far fare di migliori da ditte tipo la colombo&bariani......???

perchè quelle del 1800/2.000 costano meno, e chi ha provato sia quelle del 2.000 che quelle della C&B ha detto che andavano meglio quelle del 2.000..
Ciao :OK)
 
Power Art":265ex0x3 ha detto:
Io abito in lomellina.
ammesso che sost le camme e faccia la centralina,mettendo 1collettore di scarico sportivo(quindi eliminando il 1 catalizzatore)la centralina non rileverebbe l'errore?
x quanto riguarda il collettore di aspirazione,non ci sono modifiche?
adattare i collettori a geometria variabile?

se metti il collettore di scarico sportivo elimini i due precatalizzatori che hai nei collettori originali, il catalizzatore centrale rimane e quindi non ti da nessun errore, l'errore te lo da solamente se elimini o sostituisci il catalizzatore centrale...
I collettori variabili puoi benissimo montarli però costano un botto, devi procurarti pure i cablaggi elettrici per farli muovere che costano un'altro mezzo botto e poi devi rimappare da uno in grado di farteli andare, infine devi pure spostare l'intervento del variatore di fase perchè altrimenti quando i collettori diventano corti per favorire gli alti regimi (5200giri) ti ritrovi con un bel buco fino a circa 5600/5800giri..
Insommai i condotti di aspirazione variabili lasciali perdere fidati...
Potresti lavorare il corpo farfallato eliminando quel gradino che hai in ingresso, e poi metti un bel filtro a pannello, evita i vari CDA o filtri ad aspirazione diretta..
Per completare l'opera tornando sullo scarico dopo i collettori metti un bel centrale sportivo con una pancia (non prendere quello dritto) e terminale sportivo..
Io penso che così ti divertirai parecchio :OK)
 
Andytnt":1nqb9rc2 ha detto:
rapidello":1nqb9rc2 ha detto:
ma perchè volete sempre usare le camme del 2.0 quando se ne possono far fare di migliori da ditte tipo la colombo&bariani......???

perchè quelle del 1800/2.000 costano meno, e chi ha provato sia quelle del 2.000 che quelle della C&B ha detto che andavano meglio quelle del 2.000..
Ciao :OK)

mi pare alquanto strano.....partendo dal presupposto che ditte tipo la Colombo&C. hanno moltissimi profili a catalogo....

...non mi sembra poi il caso di risparmiare 100 o 200 euro quando si fà un lavoro del genere, contando che il grosso della spesa è dovuta al montaggio....
 
Le camme sportive c&b, gozzoli, kent cams ecc.. meno di 700-800 euro nn le trovi!

Aggiungi poi il lavoro per aprire il coperchio punterie, la guarnizione, e rifare la fase ci vogliono altri dai 100 ai 200 euro...se hai trovato quelle del 2.0 a 100 euro fai un affare. ;)
 
Top