rapidello":1sn01rri ha detto:
Eric Draven":1sn01rri ha detto:
Si, ma ragazzi, questo prezzo stimato allora?
se trovi un pò di roba dal rottamaio con 15-20.000 la fai integrale....ma non pensiate di ottenere nulla di eccezionale
Sì, diciamo che il prezzo potrebbe essere quello, ma guardate bene che l'unico prototipo (se non altro ufficiale) di Alfa Romeo 147 Q4 è questo qua fotografato in Svezia:
e come potete ben vedere l'assetto è molto alto. Insomma, il pianale di 147/156 può ospitare la trazione integrale solo a costo di vedere un innalzamento del baricentro di alcuni centimetri. La stessa 156 Q4 (non Crosswagon, ma in versione normale) aveva un baricentro rialzato di 3,5 cm.
Diciamo che probabilmente nel caso di 147 si avrebbe una macchina dal comportamento stradale migliore di tante altre (a volte si vedono dei trapianti di trazioni integrali fatti unicamente per le gare di accelerazione), ma si avrebbe più una 147 SUV che non una 147 GTA versione integrale.
rapidello":1sn01rri ha detto:
cioè sarebbe giusto avere le sospensioni che abbiam avanti dietro e viceversa, cioè è evidentemente impossibile, altrimenti il comportamento stradale sarebbe a dir poco schifoso....
A dir la verità sia davanti che dietro le sospensioni sono McPherson e di certo non si può cercare di sostituire quelle davanti con quelle dietro che altrimenti neanche curveresti. :matto) Ma penso che tu volessi dire che centro di rollio, convergenza ed altre caratteristiche delle sospensioni debbano praticamente invertirsi fra avantreno e retrotreno. Beh, se ho inteso bene, allora non posso che darti ragione posso darti ragione.