oggi sono stato dal mio conce a far un giro, e mentre guardavo i deplian ho fatto 2 chiacchere e mi diceva che la 147 4x4 dovrebbe uscir verso febbraio marzo! a me sembra strano cosi presto,voi sapete qualcosa di piu?
...per il cambio automatico mi sembrava di aver capito che i tempi non fossero cosi' lunghi....magari ricordo male , ma mi pareva che xanto la settimana scorsa avesse accennato qualcosa..lebin":3uokkmzp ha detto:gia il cambio automatico lo avevo gi sentito,assieme al q4, forse per la 148 riusciranno a concepirlo
lope":3dagdl2d ha detto:si eravamo su con l'ing. che lavora al selespeed e se ne parlava con xanto, però non so se han concluso il discorso riguardo al cambio su diesel
...allora ricordavo giustoXanto.net":37z13m3z ha detto:cmq tra una sbiascicata e l'altra parrebbe arrivare insieme alle 4x4 per primavera, sul mjet in versione con il multistabile (quello di derivazione powertrain) che dovrebbe cmq chiamarsi easy-speed (stesse info anche da Penna e Massai, quando ero nel gabbiotto)
:OK)
PaulLM":2i7xtdiw ha detto:...allora ricordavo giustoXanto.net":2i7xtdiw ha detto:cmq tra una sbiascicata e l'altra parrebbe arrivare insieme alle 4x4 per primavera, sul mjet in versione con il multistabile (quello di derivazione powertrain) che dovrebbe cmq chiamarsi easy-speed (stesse info anche da Penna e Massai, quando ero nel gabbiotto)
:OK)
spiega meglio:che si intende con "multistabile" ? :aeh)
sei stato chiarissimo...Xanto.net":1bcidjq3 ha detto:PaulLM":1bcidjq3 ha detto:...allora ricordavo giustoXanto.net":1bcidjq3 ha detto:cmq tra una sbiascicata e l'altra parrebbe arrivare insieme alle 4x4 per primavera, sul mjet in versione con il multistabile (quello di derivazione powertrain) che dovrebbe cmq chiamarsi easy-speed (stesse info anche da Penna e Massai, quando ero nel gabbiotto)
:OK)
spiega meglio:che si intende con "multistabile" ? :aeh)
..che la leva del cambio non è più un joystik come sulle selespeed che dopo aver dato l'impulso ritorna sempre in posizione centrale,
ma che ha delle "scanalature" nella torretta e per mettere in folle, retro o D, quando la si posiziona rimane in quella posizione... (come il dfn già disponibile sulle fiat Punto, Idea, e lancia Y e Musa)
:OK)
PaulLM":3j14dn2x ha detto:sei stato chiarissimo...Xanto.net":3j14dn2x ha detto:PaulLM":3j14dn2x ha detto:...allora ricordavo giustoXanto.net":3j14dn2x ha detto:cmq tra una sbiascicata e l'altra parrebbe arrivare insieme alle 4x4 per primavera, sul mjet in versione con il multistabile (quello di derivazione powertrain) che dovrebbe cmq chiamarsi easy-speed (stesse info anche da Penna e Massai, quando ero nel gabbiotto)
:OK)
spiega meglio:che si intende con "multistabile" ? :aeh)
..che la leva del cambio non è più un joystik come sulle selespeed che dopo aver dato l'impulso ritorna sempre in posizione centrale,
ma che ha delle "scanalature" nella torretta e per mettere in folle, retro o D, quando la si posiziona rimane in quella posizione... (come il dfn già disponibile sulle fiat Punto, Idea, e lancia Y e Musa)
:OK)
ma secondo te e' un passo avanti...o indietro?
Spero sia conservata la possibilità di utilizzarlo come sequenziale!
....speriamo invece le lascino...sarebbe un brutto errore, consoderando che la concorrenza (leggi vw e audi) danno la possibilità del cambio " al volante" col loro DSG del quale continuo a sentir parlare molto bene, non da ultimo nel dvd di quattroruote abbinato al 2.0 tdi sulla golf.Xanto.net":3uzztpy3 ha detto:si certo la possibilità del sequenziale rimane...
migliorata un pelo la velocità con diverse soluzioni di attuatori...
la cosa forse un po' bruttina, è che pare che non ci siano (per le versioni easy.speed) più le palette al volante (rimane cmq a listino e ordinabile tutt'oggi la 2.0Ts con il Selespeed uguale a quello che ho io, con solo qualche aggiornamento software).... ma questo è da verificare sul modello definitivo :OK)