147 4x4

mi sembrava di averne una foto da qualche parte ecco la famosa leva "multistabile" :asd) :asd)
147%20REstyling%20Automatica.jpg


per le palette... bisogna vedere, perchè in effetti se l'easy speed deriva dal dfn powertrain, non erano previste in origine, mentre sul selespeed si...

potrebbero fare la doppia via delle due soluzioni diverse (benzina, più sportivo, con selespeed e palette, mjet più comfort-dinamico)

il DSG l'ho provato in pista su una Golf, più da passeggero su A3 di amici...
è fantastico, come tipo di cambio, veramente un razzo in modalità manuale sportiva, ma lì veniva fuori il limite del motore... mi piacerebbe poterlo provare accoppiato al 3.2 benza (A3 o TT)
l'ho trovato un po' "antipatico" in D o D-S, ma è normale per me (anche il mio Selespeed su 45.000Km avrà fatto meno di 1.000 in City) :p :p
:OK)
 
Xanto.net":2uiknvmb ha detto:
il DSG l'ho provato in pista su una Golf, più da passeggero su A3 di amici...
è fantastico, come tipo di cambio, veramente un razzo in modalità manuale sportiva, ma lì veniva fuori il limite del motore... mi piacerebbe poterlo provare accoppiato al 3.2 benza (A3 o TT)
l'ho trovato un po' "antipatico" in D o D-S, ma è normale per me (anche il mio Selespeed su 45.000Km avrà fatto meno di 1.000 in City) :p :p
:OK)
sai che il dsg e' l'unica cosa che invidio ai "tedeschi" :cry:
spero che all'alfa facciano un lavoro all'altezza di quel cambio ;)
 
Xanto.net":14jse960 ha detto:
mi sembrava di averne una foto da qualche parte ecco la famosa leva "multistabile" :asd) :asd)
147%20REstyling%20Automatica.jpg


per le palette... bisogna vedere, perchè in effetti se l'easy speed deriva dal dfn powertrain, non erano previste in origine, mentre sul selespeed si...

potrebbero fare la doppia via delle due soluzioni diverse (benzina, più sportivo, con selespeed e palette, mjet più comfort-dinamico)

il DSG l'ho provato in pista su una Golf, più da passeggero su A3 di amici...
è fantastico, come tipo di cambio, veramente un razzo in modalità manuale sportiva, ma lì veniva fuori il limite del motore... mi piacerebbe poterlo provare accoppiato al 3.2 benza (A3 o TT)
l'ho trovato un po' "antipatico" in D o D-S, ma è normale per me (anche il mio Selespeed su 45.000Km avrà fatto meno di 1.000 in City) :p :p
:OK)

Durante il giro con Massai a Balocco disse che per sviluppare un cambio ci volgiono almeno 15 mesi + 100.000 km di prova su strada + altro e quindi è probabile che esca prima l'easy-speed sulla 147 che la 4x4...
 
Il FUSI":3rt62g1a ha detto:
Piccolo OT ma inerente: orrenda soluzione estetica sia per il pomello che per il "pallone" messo sul tunnel...........

Speriamo che sia solo per il prototipo (sembra troppo preso ed incollato dalla Lancia Ypsilon..

Io vedevo bene un Selespeed serio, che un cambio messo lì perchè il mercato lo richiede..
 
lelesch81":2dq6hyqb ha detto:
Il FUSI":2dq6hyqb ha detto:
Piccolo OT ma inerente: orrenda soluzione estetica sia per il pomello che per il "pallone" messo sul tunnel...........

Speriamo che sia solo per il prototipo (sembra troppo preso ed incollato dalla Lancia Ypsilon..

Io vedevo bene un Selespeed serio, che un cambio messo lì perchè il mercato lo richiede..
me lo auguro anche io...l'estetica se fosse definitiva sarebbe orripilante e in ogni caso un cambio poco sportivo per le diesel mi sembra una scelta poco coerente con lo spirito Alfa....e poi insisto, il cambio dovra' confrontarsi col DSG che pare ottimo...speriamo in bene ;)
 
niente 147 gta 4x4, e sono sempre più convito che la 147 GTA non avrà mai un'erede lasciando campo libero (come una volta) alla concorrenza :KO) ... in forse il selespeed su jtd... ed intanto i tedeschi sfornano innovazioni a ripetizione...

direi che dopo i sogni siamo tornati alla triste realtà :cry:
 
antos":2wnktm7e ha detto:
lebin":2wnktm7e ha detto:
oggi sono stato dal mio conce a far un giro, e mentre guardavo i deplian ho fatto 2 chiacchere e mi diceva che la 147 4x4 dovrebbe uscir verso febbraio marzo! a me sembra strano cosi presto,voi sapete qualcosa di piu?

OT.... ma la foto della bionda è la tua ragazza :p
ot certo! ti piace! :asd) :asd) :asd)
 
falconero79":44nmcjto ha detto:
niente 147 gta 4x4, e sono sempre più convito che la 147 GTA non avrà mai un'erede lasciando campo libero (come una volta) alla concorrenza :KO) ... in forse il selespeed su jtd... ed intanto i tedeschi sfornano innovazioni a ripetizione...

direi che dopo i sogni siamo tornati alla triste realtà :cry:
la speranza è l'ultima a morire, speriamo di no! certo che conoscendo la fiat :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry)
 
lebin":29y2bd3i ha detto:
falconero79":29y2bd3i ha detto:
niente 147 gta 4x4, e sono sempre più convito che la 147 GTA non avrà mai un'erede lasciando campo libero (come una volta) alla concorrenza :KO) ... in forse il selespeed su jtd... ed intanto i tedeschi sfornano innovazioni a ripetizione...

direi che dopo i sogni siamo tornati alla triste realtà :cry:
la speranza è l'ultima a morire, speriamo di no! certo che conoscendo la fiat :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry)

Se le innovazioni sono la Serie1 e il diesel bi-turbo, che ben venga... Intanto con la crisi che viene avanti mi sa che meglio rimanere sulle auto italiane...

Non parliamo di Mercedes, Audi e VW che soffrono da matti in questo periodo... Soprattutto per elettronica, la prima, per le vendite le altre due...

Ormai 147 è un punto fermo e dopo il restyling della serie normale, le super sportive, preferiscono non toccarle, visto che già soffrono di una svalutazione molto forte...
 
Di GTA 4x4 non se ne parla neppure col lanternino.
Sarà fatta, invece, su 147 la medesima cosa fatta per Crosswagon: JTD 150 con assetto "rialzato" e normale.

Riguardo la svalutazione delle sportive, è ovvio che vi sia......... non puoi prendere una 156 internamente identica alla 1600, migliorare le sospensioni e metterci un motore che col massimo sconto ad un meccanico costa, nuovo, 3 milioni e venderla a 90, di milioni.......

Ci credo che in Italia, dove tutto quello che è auto sta diventando ancor + di prima un "lusso estremo", le "sportive" di casa nostra si svalutino.........
 
Il FUSI":h4yrh7ee ha detto:
Riguardo la svalutazione delle sportive, è ovvio che vi sia......... non puoi prendere una 156 internamente identica alla 1600, migliorare le sospensioni e metterci un motore che col massimo sconto ad un meccanico costa, nuovo, 3 milioni e venderla a 90, di milioni.......

be oddio... la 156 nn l'ho mai provata x bene ma mi pare un po ristrettiva la descrizione :culo)

tornado it spero di vedere presto sta 147 4x4 sopratutto nella verisione "bassa" :)
 
Io l'ho provata in pista e su strada. L'auto ha ovviamente dei difetti strutturali derivanti dal fatto di essere una TA che deve assicurare anche un certo confort........
Tuttavia internamente a parte i sedili è come una 1600.
Ha un motore che industrialmente a Fiat non costa un accidenti e delle sospensioni modificate che sono la vera effettiva novità di quella versione.
Intendevo dire non certo che sia un "catrame", me ne guardo........ ma semplicemente che non può, la Fiat, su una macchina che gli costa, a farsi, che ne so 8 milioni in più di un'altro modello e venderlo a una differenza di 30!
 
Il FUSI":3al0jo0n ha detto:
Io l'ho provata in pista e su strada. L'auto ha ovviamente dei difetti strutturali derivanti dal fatto di essere una TA che deve assicurare anche un certo confort........
Tuttavia internamente a parte i sedili è come una 1600.
Ha un motore che industrialmente a Fiat non costa un accidenti e delle sospensioni modificate che sono la vera effettiva novità di quella versione.
Intendevo dire non certo che sia un "catrame", me ne guardo........ ma semplicemente che non può, la Fiat, su una macchina che gli costa, a farsi, che ne so 8 milioni in più di un'altro modello e venderlo a una differenza di 30!
Ti quoto a vita! :nod)
Con la 156 GTA hanno decisamente esagerato, ok il 3.2 V6, i sedili specifici, i miglioramenti all'assetto, ma il prezzo è stato veramente un errore grossolano! :cry: ...adesso si trovano sulla rivista "al volante" offerte di 156 gta con sconti sull'ordine dei 15.000/20.000 euro, ma com'è possibile ?!? :sgrat)
Se la 147 gta costa 33.000 euro nn vedo perchè la sorellona 156 deve costare 45.000 euro, ma porc..@@@@ :ignore) , 30 milioni di lire nn son più nulla! :swear) :swear) :swear)
Se fosse costata una cifra ragionevole...che ne sò....35.000 se ne vendevamo molte di più! :nod)
 
147nos":2zc2im7i ha detto:
Il FUSI":2zc2im7i ha detto:
Io l'ho provata in pista e su strada. L'auto ha ovviamente dei difetti strutturali derivanti dal fatto di essere una TA che deve assicurare anche un certo confort........
Tuttavia internamente a parte i sedili è come una 1600.
Ha un motore che industrialmente a Fiat non costa un accidenti e delle sospensioni modificate che sono la vera effettiva novità di quella versione.
Intendevo dire non certo che sia un "catrame", me ne guardo........ ma semplicemente che non può, la Fiat, su una macchina che gli costa, a farsi, che ne so 8 milioni in più di un'altro modello e venderlo a una differenza di 30!
Ti quoto a vita! :nod)
Con la 156 GTA hanno decisamente esagerato, ok il 3.2 V6, i sedili specifici, i miglioramenti all'assetto, ma il prezzo è stato veramente un errore grossolano! :cry: ...adesso si trovano sulla rivista "al volante" offerte di 156 gta con sconti sull'ordine dei 15.000/20.000 euro, ma com'è possibile ?!? :sgrat)
Se la 147 gta costa 33.000 euro nn vedo perchè la sorellona 156 deve costare 45.000 euro, ma porc..@@@@ :ignore) , 30 milioni di lire nn son più nulla! :swear) :swear) :swear)
Se fosse costata una cifra ragionevole...che ne sò....35.000 se ne vendevamo molte di più! :nod)
vero!
 
147nos":17ym1k97 ha detto:
Il FUSI":17ym1k97 ha detto:
Io l'ho provata in pista e su strada. L'auto ha ovviamente dei difetti strutturali derivanti dal fatto di essere una TA che deve assicurare anche un certo confort........
Tuttavia internamente a parte i sedili è come una 1600.
Ha un motore che industrialmente a Fiat non costa un accidenti e delle sospensioni modificate che sono la vera effettiva novità di quella versione.
Intendevo dire non certo che sia un "catrame", me ne guardo........ ma semplicemente che non può, la Fiat, su una macchina che gli costa, a farsi, che ne so 8 milioni in più di un'altro modello e venderlo a una differenza di 30!
Ti quoto a vita! :nod)
Con la 156 GTA hanno decisamente esagerato, ok il 3.2 V6, i sedili specifici, i miglioramenti all'assetto, ma il prezzo è stato veramente un errore grossolano! :cry: ...adesso si trovano sulla rivista "al volante" offerte di 156 gta con sconti sull'ordine dei 15.000/20.000 euro, ma com'è possibile ?!? :sgrat)
Se la 147 gta costa 33.000 euro nn vedo perchè la sorellona 156 deve costare 45.000 euro, ma porc..@@@@ :ignore) , 30 milioni di lire nn son più nulla! :swear) :swear) :swear)
Se fosse costata una cifra ragionevole...che ne sò....35.000 se ne vendevamo molte di più! :nod)

Posso solo dirti che sulla 147 GTA, immatricolata da gennaio in poi mi fanno il 15%...

Stano che lo sappia... :asd) Chissa come mai :p
 
lelesch81":11o6ds0o ha detto:
147nos":11o6ds0o ha detto:
Il FUSI":11o6ds0o ha detto:
Io l'ho provata in pista e su strada. L'auto ha ovviamente dei difetti strutturali derivanti dal fatto di essere una TA che deve assicurare anche un certo confort........
Tuttavia internamente a parte i sedili è come una 1600.
Ha un motore che industrialmente a Fiat non costa un accidenti e delle sospensioni modificate che sono la vera effettiva novità di quella versione.
Intendevo dire non certo che sia un "catrame", me ne guardo........ ma semplicemente che non può, la Fiat, su una macchina che gli costa, a farsi, che ne so 8 milioni in più di un'altro modello e venderlo a una differenza di 30!
Ti quoto a vita! :nod)
Con la 156 GTA hanno decisamente esagerato, ok il 3.2 V6, i sedili specifici, i miglioramenti all'assetto, ma il prezzo è stato veramente un errore grossolano! :cry: ...adesso si trovano sulla rivista "al volante" offerte di 156 gta con sconti sull'ordine dei 15.000/20.000 euro, ma com'è possibile ?!? :sgrat)
Se la 147 gta costa 33.000 euro nn vedo perchè la sorellona 156 deve costare 45.000 euro, ma porc..@@@@ :ignore) , 30 milioni di lire nn son più nulla! :swear) :swear) :swear)
Se fosse costata una cifra ragionevole...che ne sò....35.000 se ne vendevamo molte di più! :nod)

Posso solo dirti che sulla 147 GTA, immatricolata da gennaio in poi mi fanno il 15%...

Stano che lo sappia... :asd) Chissa come mai :p
Scusa ma mi son perso qualche passaggio! :sgrat)
Cioè se acquisti una 147GTA nuova a gennaio ti fanno lo sconto dipendenti 15% giusto..? :elio)
Ma nn ti conviene prendere quella del museo a 26.000 full opt? :sgrat)
 
147nos":3mf2a0bx ha detto:
lelesch81":3mf2a0bx ha detto:
147nos":3mf2a0bx ha detto:
Il FUSI":3mf2a0bx ha detto:
Io l'ho provata in pista e su strada. L'auto ha ovviamente dei difetti strutturali derivanti dal fatto di essere una TA che deve assicurare anche un certo confort........
Tuttavia internamente a parte i sedili è come una 1600.
Ha un motore che industrialmente a Fiat non costa un accidenti e delle sospensioni modificate che sono la vera effettiva novità di quella versione.
Intendevo dire non certo che sia un "catrame", me ne guardo........ ma semplicemente che non può, la Fiat, su una macchina che gli costa, a farsi, che ne so 8 milioni in più di un'altro modello e venderlo a una differenza di 30!
Ti quoto a vita! :nod)
Con la 156 GTA hanno decisamente esagerato, ok il 3.2 V6, i sedili specifici, i miglioramenti all'assetto, ma il prezzo è stato veramente un errore grossolano! :cry: ...adesso si trovano sulla rivista "al volante" offerte di 156 gta con sconti sull'ordine dei 15.000/20.000 euro, ma com'è possibile ?!? :sgrat)
Se la 147 gta costa 33.000 euro nn vedo perchè la sorellona 156 deve costare 45.000 euro, ma porc..@@@@ :ignore) , 30 milioni di lire nn son più nulla! :swear) :swear) :swear)
Se fosse costata una cifra ragionevole...che ne sò....35.000 se ne vendevamo molte di più! :nod)

Posso solo dirti che sulla 147 GTA, immatricolata da gennaio in poi mi fanno il 15%...

Stano che lo sappia... :asd) Chissa come mai :p
Scusa ma mi son perso qualche passaggio! :sgrat)
Cioè se acquisti una 147GTA nuova a gennaio ti fanno lo sconto dipendenti 15% giusto..? :elio)
Ma nn ti conviene prendere quella del museo a 26.000 full opt? :sgrat)

Non mi hanno fatto più sapere nulla, anche se l'offerta era molto accattivante...
 
Top