147 2.4jtd 5cyl 209cv su autoscout!!!! paura vera!

Non sono d'accordo, ci possono essere mille ragioni che spingono alle modifiche.
C'è magari chi preferisce farsi da solo l'elaborazione prendendo un pezzo per volta godendosi i risultati man mano, piuttosto che avere la pappa pronta con una GTA.
Può anche capitare di frasi prendere la passione con un veicolo già in possesso: non mi vendo certo la 147 JTD per prendere la GTA se ho deciso di fare modifiche.
Può darsi anche che oggi non so che spendo 20.000 euro in upgrade, magari inizio con un terminale, poi l'IC, poi la rimappa piano piano e nell'arco di anni!
Pensi poi che un appassionato di modifiche si prende la GTA e la tiene orginale?

Io non ho purtroppo tempo da dedicare a queste passioni e mi sono quindi comprato una M3 e46 per divertirmi, ma non credere che siano tutti uguali a me o a te e sinceramente non mi sembra neppure il caso di denigrare così la passione e magari la poca esperienza (nel caso della 147 2.4) altrui. :KO)

onestamente la penso come te...
in più aggiungerei il fatto che elaborando un 1.9 (in questo caso trapiantando un 2.4 originale) si ha sempre un motore con consumi ragionevoli, perciò se capita di dover fare un viaggio...non mi devo portare il distributore nel baule come succede con una Gta... :(
premetto che non conosco i consumi di una Gta, però dubito (tenendo conto il prezzo della benzina di adesso) che con una Gta si possano fare lunghi viaggi senza lasciarci un bel pò di soldi in benzina...
magari uno può dire..."bè ma mica ci si compra la Gta per fare lunghi viaggi"...oppure la classica frase banale..."il diesel è per chi vorrebbe ma non può"
io credo che un diesel fatto bene può regalare grossi divertimenti, con costi di gestione ragionevoli...è permette di fare uscite al mare senza doversi impiccare dal benzinaio...
questo è il mio parere, ovvio che la Gta resta sempre una signora macchina, però c'è da dire che più passano gli anni e più è difficile trovarla messa bene...
 
Re: R: 147 2.4jtd 5cyl 209cv su autoscout!!!! paura vera!

Mi arrendo... Non ci capiamo o non mi spiego bene io. Non facevo un discorso diesel o benzina, fra l'altro super discusso e ognuno coi suoi pro e contro. Io dicevo semplicemente che fra spendere 20.000 euro per avere 250 cv su un 1.9 diesel o 1.6 / 2.0 benzina preferisco spenderne 20.000 , anzi molto meno ora, e prendere un auto con gli stessi cv ma di serie ;) Quindi perfettamente legale, dato che pare sta cosa la sottovalutano in molti ;-)

Non sono tutti sprovveduti quando vi fanno i controlli e un 2.4 credo lo notano ;) Io quasi mi cago sotto e di palesemente evidente ho solo il finale CSC , omologato fra l'altro..
Per non toccare lo spinoso argomento in caso di incidente e relativi controlli approfonditi.

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^Luca72GTA^":dhm5j8kv ha detto:
Mi arrendo... Non ci capiamo o non mi spiego bene io. Non facevo un discorso diesel o benzina, fra l'altro super discusso e ognuno coi suoi pro e contro. Io dicevo semplicemente che fra spendere 20.000 euro per avere 250 cv su un 1.9 diesel o 1.6 / 2.0 benzina preferisco spenderne 20.000 , anzi molto meno ora, e prendere un auto con gli stessi cv ma di serie ;) Quindi perfettamente legale, dato che pare sta cosa la sottovalutano in molti ;-)

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si, sicuramente spendere 20.000 euro per preparare un diesel diventa una cosa discutibile, diciamo che si possono tirare fuori CV (magari meno di 250) spendendo sicuramente cifre più ragionevoli, restando comunque con un 1.9 affidabile...
la GTA è una bellissima macchina, però non credo sia una macchina "adatta" all'uso quotidiano o per viaggi o per il lavoro (parlo per chi prende uno stipendio medio :D ), inoltre comprare una Gta messa bene che poi non richieda costosi lavori di rimessa in senso...non è più molto facile, cosa che invece è molto facile cadere in un "bidone" :( che poi porta a spese enormi...
spesso sento gente che si prende macchine super sportive per il weekend e poi in settimana gira con il furgone della ditta o la macchina della famiglia o che magari ha una seconda macchina...purtroppo non tutti hanno queste fortune, perciò capisci che una GTA non è proprio alla portata di tutti...
il discorso legalità sicuramente non è poca cosa...però per chi è "malato" di motori...dubito che prenda la GTA e poi non cambi anche solo collettori kat o roba simile...perciò si ritorna a essere "fuori legge"...
 
Re: R: 147 2.4jtd 5cyl 209cv su autoscout!!!! paura vera!

Dadi Ducati Corse":2dvq2d0j ha detto:
^Luca72GTA^":2dvq2d0j ha detto:
Mi arrendo... Non ci capiamo o non mi spiego bene io. Non facevo un discorso diesel o benzina, fra l'altro super discusso e ognuno coi suoi pro e contro. Io dicevo semplicemente che fra spendere 20.000 euro per avere 250 cv su un 1.9 diesel o 1.6 / 2.0 benzina preferisco spenderne 20.000 , anzi molto meno ora, e prendere un auto con gli stessi cv ma di serie ;) Quindi perfettamente legale, dato che pare sta cosa la sottovalutano in molti ;-)

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si, sicuramente spendere 20.000 euro per preparare un diesel diventa una cosa discutibile, diciamo che si possono tirare fuori CV (magari meno di 250) spendendo sicuramente cifre più ragionevoli, restando comunque con un 1.9 affidabile...
la GTA è una bellissima macchina, però non credo sia una macchina "adatta" all'uso quotidiano o per viaggi o per il lavoro (parlo per chi prende uno stipendio medio :D ), inoltre comprare una Gta messa bene che poi non richieda costosi lavori di rimessa in senso...non è più molto facile, cosa che invece è molto facile cadere in un "bidone" :( che poi porta a spese enormi...
spesso sento gente che si prende macchine super sportive per il weekend e poi in settimana gira con il furgone della ditta o la macchina della famiglia o che magari ha una seconda macchina...purtroppo non tutti hanno queste fortune, perciò capisci che una GTA non è proprio alla portata di tutti...
il discorso legalità sicuramente non è poca cosa...però per chi è "malato" di motori...dubito che prenda la GTA e poi non cambi anche solo collettori kat o roba simile...perciò si ritorna a essere "fuori legge"...

Ognuno si fa i propri conti ovviamente ;) Riguardo a km , distanza dal lavoro ecc.

Per il discorso legalità, secondo te è paragonabile montare un 2.4 invece del 1.9 al cambiare un finale di scarico ?

Temo di no a livello motorizzazione/controlli, ASSICURAZIONE ecc :cool:

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ora non vorrei andare troppo fuori argomento...
comunque sicuramente non è paragonabile il cambiare un motore rispetto al mettere un terminale omologato...
però ti assicuro che mi è capitato più di una volta sentire di gente che ha rischiato il libretto per un terminale sportivo omologato,
ovvio che sono casi isolati, però purtroppo capita anche questo...
ovvio che il discorso cambia se ci sono controlli più approfonditi...
ritornando un pò sul discorso del 2.4 sulla 147...seppur pazzesco, lo trovo un "tuning" davvero bello...se fatto bene dev'essere un bel risultato, tenendo conto che ci si ritroverebbe con più di 200cv con un'affidabilità totale, poi con una mappa soft si possono ottenere ottimi risultati sempre restando affidabili! ;)
 
Dadi Ducati Corse":sxxxxt8e ha detto:
ora non vorrei andare troppo fuori argomento...
comunque sicuramente non è paragonabile il cambiare un motore rispetto al mettere un terminale omologato...
però ti assicuro che mi è capitato più di una volta sentire di gente che ha rischiato il libretto per un terminale sportivo omologato,
ovvio che sono casi isolati, però purtroppo capita anche questo...
ovvio che il discorso cambia se ci sono controlli più approfonditi...
ritornando un pò sul discorso del 2.4 sulla 147...seppur pazzesco, lo trovo un "tuning" davvero bello...se fatto bene dev'essere un bel risultato, tenendo conto che ci si ritroverebbe con più di 200cv con un'affidabilità totale, poi con una mappa soft si possono ottenere ottimi risultati sempre restando affidabili! ;)

Per i controlli dipende anche da dove si vive, senza voler assolutamente fare polemica, ma in certe zone i controlli sono più assidui in altre puoi quasi girare con una F1 e non ti fila nessuno.

Per il discorso del 2.4 concordo che se fatto bene è molto valido come lavoro, il problema è che per farlo bene, si spendono un sacco di soldi, adattamenti vari ecc ecc. Non basta buttarlo dentro alla "membro di segugio" come ha fatto quello dell'annuncio in questione.. :ka)
 
sulla 147 in questione, almeno vedendo le foto, effettivamente non sembra fatta proprio così bene...ovvio che bisognerebbe vederla dal vivo x poterla giudicare. Comunque credo che se trapiantato in modo corretto e "ordinato", magari con un coprimotore di un 1.9 adattato x farlo stare sopra...non credo sia un lavoro appariscente o facile da scoprire a primo sguardo.
Poi c'é da dire che il 2.4 con una linea di scarico fatta bene, un intercooler adeguato, un filtro sportivo e una mappa corretta...può tirare fuori un 230cv affidabili...che sotto a una 147 con la coppia e il tiro del 5 cilindri 2.4 alfa...può dare molti sorrisi a chi la guida :) :) :)
 
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