Non sono d'accordo, ci possono essere mille ragioni che spingono alle modifiche.
C'è magari chi preferisce farsi da solo l'elaborazione prendendo un pezzo per volta godendosi i risultati man mano, piuttosto che avere la pappa pronta con una GTA.
Può anche capitare di frasi prendere la passione con un veicolo già in possesso: non mi vendo certo la 147 JTD per prendere la GTA se ho deciso di fare modifiche.
Può darsi anche che oggi non so che spendo 20.000 euro in upgrade, magari inizio con un terminale, poi l'IC, poi la rimappa piano piano e nell'arco di anni!
Pensi poi che un appassionato di modifiche si prende la GTA e la tiene orginale?
Io non ho purtroppo tempo da dedicare a queste passioni e mi sono quindi comprato una M3 e46 per divertirmi, ma non credere che siano tutti uguali a me o a te e sinceramente non mi sembra neppure il caso di denigrare così la passione e magari la poca esperienza (nel caso della 147 2.4) altrui. :KO)
onestamente la penso come te...
in più aggiungerei il fatto che elaborando un 1.9 (in questo caso trapiantando un 2.4 originale) si ha sempre un motore con consumi ragionevoli, perciò se capita di dover fare un viaggio...non mi devo portare il distributore nel baule come succede con una Gta...
premetto che non conosco i consumi di una Gta, però dubito (tenendo conto il prezzo della benzina di adesso) che con una Gta si possano fare lunghi viaggi senza lasciarci un bel pò di soldi in benzina...
magari uno può dire..."bè ma mica ci si compra la Gta per fare lunghi viaggi"...oppure la classica frase banale..."il diesel è per chi vorrebbe ma non può"
io credo che un diesel fatto bene può regalare grossi divertimenti, con costi di gestione ragionevoli...è permette di fare uscite al mare senza doversi impiccare dal benzinaio...
questo è il mio parere, ovvio che la Gta resta sempre una signora macchina, però c'è da dire che più passano gli anni e più è difficile trovarla messa bene...