147 2.4jtd 5cyl 209cv su autoscout!!!! paura vera!

nafta power

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
3,193
0
36
48
Faenza (RAVENNA)
quest'uomo ha realizzato il mio sogno e allestito una 147 veramente da panico.
peccato (o per fortuna) per il prezzo fuori da ogni logica e x la lontananza, altrimenti non dico che l'avrei presa subito ma quasi.
non mi interessa che la stessa potenza si può ottenere su un 1.9 preparato, l'ignoranza di un 2.4 da 400nm (stock) liberato dal dpf sul peso della 147 è tutt'altra cosa.
poi il sound del 5 cilindri, l'erogazione bella cazzuta.....la possibilità di avere 240/250cv affidabili.
alla faccia dell'erogazione piatta "elettrico-style" dei motori moderni......ahh che mezzo, e che scimmia che mi è salita :love)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as
 
a quel prezzo deve essere omologata...altrimenti non ha modo di essere cosi alto il prezzo.

sarei curioso di provarla una 147 con il 2.4 20v.. sarebbe un discreto mulo macina chilometri!
 
Avevo seguito in altri lidi il lavoro di montaggio, al momento in cui si era interrotto però aveva ancora diversi problemini abbastanza complicati con l'elettronica, su quel forum non ha più postato niente quindi ho paura che quei problemi non siano mai stati risolti.
 
se sulla 147 il 2.4 è onestamente esagerato però rimpiango davvero che non sia stato montato sulla GT.
sulla GT sarebbe stato perfetto accoppiato ad un allestimento esclusivo specifico tipo TI o quadrifoglio.
un GT 2.4 TI sarebbe stata una bella gatta da pelare per la 330cd E46....peccato.
 
il motore sembra buttato dentro alla caxxo.... cablaggi schifosi, idem il filtro aria....
deve aver preso un 2.4 marcio in qualche sfascio e montato senza criterio....

poi solo a leggere.....tubi in rame 60mm intercooler si capisce che questo di elaborazioni non sa nulla....i tubi dell'intercooler devono essere isolanti per non scaldari con la temperatura motore....

....insomma....mi pare una schifezza...
 
per quello che riguarda l' ic , visto il costo del lavoro , avrei messo un h2o : è come prendere una ferrari e quando vai dal gommista , speculare 500 euro su un treno di gomme . e soprattutto una cosa : se devo mettere un 2.4 su una 147 , lo metto già preparato !
 
quella 147 è di un utente di un'altro forum se non ricordo male..mi sembra avesse anche problemi
 
taurus67":1mmqpgoq ha detto:
per quello che riguarda l' ic , visto il costo del lavoro , avrei messo un h2o : è come prendere una ferrari e quando vai dal gommista , speculare 500 euro su un treno di gomme . e soprattutto una cosa : se devo mettere un 2.4 su una 147 , lo metto già preparato !

ci son tanti problemi con lo scambiatore aria-acqua.....dev'esser fatto a regola d'arte....e vedendo come è messo li il tutto....meglio che sia un aria aria tradizionale...
 
In effetti mi sa di modifica fatta un po alla buona... poi per quello che costerebbe fare un lavoro a regola d'arte ti conviene quasi comprarti una 159 levare le lamiere e metterci questo con relative portiere in vtr :asd)
 

Allegati

  • vetroresina.jpg
    vetroresina.jpg
    47.5 KB · Visualizzazioni: 1,916
PaoloEvo92":2f5n464v ha detto:
In effetti mi sa di modifica fatta un po alla buona... poi per quello che costerebbe fare un lavoro a regola d'arte ti conviene quasi comprarti una 159 levare le lamiere e metterci questo con relative portiere in vtr :asd)

una 159 fatta bene alleggerita e preparata costa 200.000 euro...almeno....non capisco il tipo di paragoni
 
Intendevo direbche dato appuntamento il costo elevato dell'impiantare un 2.4 in una 147 o gt fai prima a comprarti una 159 2.4 e ci adatti quell'affare in vtr :clap) era semi-sarcastico :lol:
 
mi sono sempre chiesto se era mai stato fatto un lavoro del genere, beh ora vedo che è stato fatto, ma dai commenti capisco che è una mezza schifezza...
 
garnik85":3kf3a8g3 ha detto:
mi sono sempre chiesto se era mai stato fatto un lavoro del genere, beh ora vedo che è stato fatto, ma dai commenti capisco che è una mezza schifezza...

è una mezza schifezza per come è stato fatto non l'idea in se.... cambiare un motore è fattibilissimo.... io avevo un 8v e ho montato un 16v per esempio
 
poi con 16 mila euro mi prenderei altro..senza rogne e che và il doppio
 
ma poi non penso che abbia risolto il problema dell'abs cosa più importante, ma nel testo della vendita non ne fa menzione :asd)
solo un folle può comprargliela
 
a quella cifra ovviamente non la vendera mai. se prende 10.000 è già tanto.
però io non mi permetto di sputarci sopra, è pur sempre un bel progetto e non è da tutti realizzarlo.
 
Top