147 1.9jtdm 120cv / OZ Power 17" / Scarico CSC 100mm

Re: 147 1.9jtd 120cv / OZ Power 17" / Scarico CSC 100mm

autoren":1rva0o03 ha detto:
4)si esiste ma è praticamente inutile e sporca tantissimo perché butta fuori oltre l'aria l'olio dei condotti
perdonami ma non esiste quindi non butta fuori nessun olio.C'è solo finta elettronica per simulare lo sfiato d'aria.
la pop off c'è ed è utile solo nei turbo benzina per sfiatare la pressione in eccesso che a farfalla chiusa resta imprigionata nei condotti rischiando di provoccare danni

Non sono sicuro al 100% di questo, se esista o meno, ma il meccanico nonché elaboratore mi disse che esiste, ma è inutile e sporca e mi fece vedere un BMW serie 3 diesel, e in effetti dove c'era la valvola era tutta sporca di olio e anche nella zona li intorno, ora non so come funzioni di preciso..
 
autoren":1d0090av ha detto:
4)si esiste ma è praticamente inutile e sporca tantissimo perché butta fuori oltre l'aria l'olio dei condotti
perdonami ma non esiste quindi non butta fuori nessun olio.C'è solo finta elettronica per simulare lo sfiato d'aria.
la pop off c'è ed è utile solo nei turbo benzina per sfiatare la pressione in eccesso che a farfalla chiusa resta imprigionata nei condotti rischiando di provoccare danni

be turbo benza e turbo diesel o no? un mio amico ce la sul golfo serie 4 turbo diesel.. :nod)
 
fatevi una ricerchina su internet e sul funzionamento di tale valvola..non c'è e non avrebbe nessuna utilità.Esiste solo finta,azionata elettronicamente solo per riprodurre lo sbuffo
i disel non hanno la farfalla :ka) :asd)
 
by yugs
da yugs » 19/12/2007, 19:57

la valvola di By-pass sul circuito di aspirazione dei motori turbo benzina svolge la funzione di evitare all'alberino della turbina una forte decelerazione quando, chiudendo di colpo la farfalla (rilascio acceleratore) si viene a creare una contropressione a monte della medesima fino alle palette della girante compressore. Riaccelerando quindi ci si trova con un numero di giri della turbina basso e quindi maggior lag (ritardo) di risposta della medesima in termini di riempimento aria nei cilindri. Con la valvola che si apre in fase di rilascio invece la contropressione viene scaricata a monte del compressore e quindi l'alberino della turbina mantiene di più i giri, quindi alla successiva riaccelerata la turbina eroga già una maggior pressione, quindi miglior riempimento nei cilindri e aumento delle prestazioni del motore.

Sul diesel, venendo a mancare la farfalla, la contropressione non si crea in fase di rilascio, quindi scaricare a monte compressore l'aria non serve a nulla.
 
autoren":fuz8e95c ha detto:
fatevi una ricerchina su internet e sul funzionamento di tale valvola..non c'è e non avrebbe nessuna utilità.Esiste solo finta,azionata elettronicamente solo per riprodurre lo sbuffo

Si sarà sbagliato il meccanico allora :ka) :?: perché in effetti ora che ci penso il diesel non ha il corpo farfallato..
 
ok ma se la valvola ''pop off'' detto cosi terra terra se funziona solo se un motore è turbo il turbodiesel non può farla funzionare il concetto di funzionamento turbina tra benz e diesel non è uguale? il pop off non è uno sfiato del turbo che normalmente di serie ce però silenziato? :sgrat)
 
Ketto1990":2se8sepv ha detto:
ok ma se la valvola ''pop off'' detto cosi terra terra se funziona solo se un motore è turbo il turbodiesel non può farla funzionare il concetto di funzionamento turbina tra benz e diesel non è uguale? il pop off non è uno sfiato del turbo che normalmente di serie ce però silenziato? :sgrat)
leggi sopra quote yugs..è una valvola apposita,disel è benzina non sono uguali
 
Re: 147 1.9jtd 120cv / OZ Power 17" / Scarico CSC 100mm

Manca la valvola a farfalla quindi il colpo d'ariete nel diesel non c'è :) = pop off inutile :) ma allora ren, perché quel BMW aveva la valvola sporca di olio?..
 
autoren":nxuka3ya ha detto:
Ketto1990":nxuka3ya ha detto:
ok ma se la valvola ''pop off'' detto cosi terra terra se funziona solo se un motore è turbo il turbodiesel non può farla funzionare il concetto di funzionamento turbina tra benz e diesel non è uguale? il pop off non è uno sfiato del turbo che normalmente di serie ce però silenziato? :sgrat)
leggi sopra quote yugs..è una valvola apposita,disel è benzina non sono uguali

dunque un turbodiesel qualsiasi turbodiesel anche quelli con doppie turbine non funzionano uguali?
 
FrenkyFitta":2q1wglt7 ha detto:
Manca la valvola a farfalla quindi il colpo d'ariete nel diesel non c'è :) = pop off inutile :) ma allora ren, perché quel BMW aveva la valvola sporca di olio?..
ma chissà cos'era :ka) magari quella finta
Ketto1990":2q1wglt7 ha detto:
autoren":2q1wglt7 ha detto:
Ketto1990":2q1wglt7 ha detto:
ok ma se la valvola ''pop off'' detto cosi terra terra se funziona solo se un motore è turbo il turbodiesel non può farla funzionare il concetto di funzionamento turbina tra benz e diesel non è uguale? il pop off non è uno sfiato del turbo che normalmente di serie ce però silenziato? :sgrat)
leggi sopra quote yugs..è una valvola apposita,disel è benzina non sono uguali


dunque un turbodiesel qualsiasi turbodiesel anche quelli con doppie turbine non funzionano uguali?
:scratch) non ho capito
 
io so dei turbo diesel con turbo a variazione geometrica variabile ecc e alcuni montano due turbo uno per i bassi e uno che si attiva dopo un tot di giri e spinge dove il primo non ce la farebbe.. e sono due turbo diversi tra loro.. Preciso non so xo..
 
Re: 147 1.9jtd 120cv / OZ Power 17" / Scarico CSC 100mm

La geometria variabile non fa altro che inclinare le palette in base a quanto premi l'accelleratore, in modo da avere una pressione variabile..
 
FrenkyFitta":wlykid34 ha detto:
autoren":wlykid34 ha detto:
è aria lo sfiato che si sente..andasse ad olio sarebbe un bel problema :asd)
No ma intendo, magari oltre all'aria butta fuori uno spruzzetto d'olivo ogni tanto..capito che intendo?
può essere minimamente sporca ma in modo impercettibile..sulla delta era tutto pulito..niente olio
Ketto1990":wlykid34 ha detto:
io so dei turbo diesel con turbo a variazione geometrica variabile ecc e alcuni montano due turbo uno per i bassi e uno che si attiva dopo un tot di giri e spinge dove il primo non ce la farebbe.. e sono due turbo diversi tra loro.. Preciso non so xo..
si ma quasto è un'altro discorso,non c'entra con la pop off
 
Re: 147 1.9jtd 120cv / OZ Power 17" / Scarico CSC 100mm

Ma la delta era benzina, dato che nei condotti del diesel c'è olio, per renderla più reale oltre a buttare fuori aria magari li mettono un ugello di olio...chissà...boooo...
 
FrenkyFitta":2kkc3w8q ha detto:
Ma la delta era benzina, dato che nei condotti del diesel c'è olio, per renderla più reale oltre a buttare fuori aria magari li mettono un ugello di olio...chissà...boooo...
ma stai scherzando :asd) non c'è nulla di reale è solo un rumore elettronico sempre uguale,non ha nulla a vedere con quello reale dei benzina
 
quindi niente "pffff" e vabbè xD

ragazzi per le pinze freno...meglio una cover o colorarle? Colore consigliato per la mia car?
Grazie siete mitici :D
 
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