Ciao a tutti vi presento la mia alfina (meglio tardi che mai)
è una 1.9JTD 8V 115CV 5 porte Distinctive del 2002 colore Blu Inca con interni in pelle grigia, volante e pomello cambio in radica
la bimba ha 185.000km suonati di fresco, e parecchi lavori specialmente meccanici tutti fatti da me, nessun' altro ha messo mani tra i suoi bulloni
estetica:
-Paraurti anteriore GTA look By Lester
-Paraurti posteriore restyling
-Minigonne GTA look By Lester
-Cerchi in lega 17" 7J bruniti oiriginali alfa disegno MITO Style a 5 razze circolari
-4 Distanziali by momo da 16mm
-Pneumatici Star Performer UHP 215/45R17 W91
-Volante originale Alfaromeo in radica By MOMO
-Pomello Cambio originale Alfaromeo in radica
-Rimozione stereo cd originale e applicazione cornice in tinta da 2 spazi din
-Stereo Kenwood lettore cd / Mp3 + anteriori hertz 130W a vista e sub Pioneer "The Pump) 200W
-Portastrumenti a 3 fori 1 Din da alloggiamento stereo
-Manometri pressione olio, temperatura olio, manometro turbo Racetech.
meccanica:
-Rimozione EGR e suoi componenti, realizzazione di un tappo di lamiera di acciaio inox spessa 1mm per l'aspirzione
-Turbina maggiorata Garrett T04E/T3 ibridata personalmente di derivazione IVECO STRALIS/DELTA INTEGRALE
-Modifica Collettori di scarico con eliminazione uscita EGR e flangia T3 saldata personalmente
-Guarnizione Collettori di scarico in Rame realizzata a mano dal sottoscritto.
-Downpipe in ghisa/acciaio senza prekat di derivazione Delta Integrale
-Collettore di scarico dopo Downpipe con flessibile di derivazione 156 2.4JTD da 60mm ma con curve leggermente modificate tagliando e risaldando il tubo.
-Rimozione catalizzatore e sostituzione con canna dritta da 60mm.
-Rimozione terminale di scarico originale e sostituzione con terminale in acciaio Simoni Racing dritto da 60mm a canna forata Jappo Style.
-rimozione IC originale con Intercooler Frontale in alluminio dim. 700mm x 180mm x 70mm con entrate da 63mm
-realizzazione da tubo dritto da 60mm di tutto il giro tubi dalla nuova turbina fino al manicotto di gomma che va dall'aspirazione all'IC originale.
-fascettamento con fascette a strappo di tipo pesante di tutto il manicotto di aspirazione senza spazi tra una fascetta e l'altra e poi nastratura dell'intero manicotto con nastro telato nero per impedire qualsiasi dilatazione con la pressione.
-Eliminazione completa dell'airbox sostituito da un filtro sportivo a doppio cono con pescaggio diretto dietro la griglia in basso del paraurti.
-Rimappa della centralina BY RAIL con pressione turbo a 2,5Bar costanti dai 2800 ai 5000 giri !!!
-Sensore di pressione turbo da 3bar derivazione multijet 16V per eliminare il taglio in centralina.
-Volano monomassa alleggerito e frizione derivati da Fiat Coupè 2.0 20V Turbo (versione a 5 marce)
-Cambio della 156 2.4JTD 136cv allungato rispetto all'originale con circa 400 giri in meno a marcia e velocità massima EFFETTIVA CALCOLATA di 246kmh
-Pompa rail 2.4 JTD
-Iniettori 1.9 Multijet 8V
prossimamente
alettone gta
ammortizzatori e molle rinforzate simoncini ma niente abbassamento
paratia paramotore in alluminio.
dischi e pinze maggiorate tarox da 305mm
a dopo qualche foto
è una 1.9JTD 8V 115CV 5 porte Distinctive del 2002 colore Blu Inca con interni in pelle grigia, volante e pomello cambio in radica
la bimba ha 185.000km suonati di fresco, e parecchi lavori specialmente meccanici tutti fatti da me, nessun' altro ha messo mani tra i suoi bulloni
estetica:
-Paraurti anteriore GTA look By Lester
-Paraurti posteriore restyling
-Minigonne GTA look By Lester
-Cerchi in lega 17" 7J bruniti oiriginali alfa disegno MITO Style a 5 razze circolari
-4 Distanziali by momo da 16mm
-Pneumatici Star Performer UHP 215/45R17 W91
-Volante originale Alfaromeo in radica By MOMO
-Pomello Cambio originale Alfaromeo in radica
-Rimozione stereo cd originale e applicazione cornice in tinta da 2 spazi din
-Stereo Kenwood lettore cd / Mp3 + anteriori hertz 130W a vista e sub Pioneer "The Pump) 200W
-Portastrumenti a 3 fori 1 Din da alloggiamento stereo
-Manometri pressione olio, temperatura olio, manometro turbo Racetech.
meccanica:
-Rimozione EGR e suoi componenti, realizzazione di un tappo di lamiera di acciaio inox spessa 1mm per l'aspirzione
-Turbina maggiorata Garrett T04E/T3 ibridata personalmente di derivazione IVECO STRALIS/DELTA INTEGRALE
-Modifica Collettori di scarico con eliminazione uscita EGR e flangia T3 saldata personalmente
-Guarnizione Collettori di scarico in Rame realizzata a mano dal sottoscritto.
-Downpipe in ghisa/acciaio senza prekat di derivazione Delta Integrale
-Collettore di scarico dopo Downpipe con flessibile di derivazione 156 2.4JTD da 60mm ma con curve leggermente modificate tagliando e risaldando il tubo.
-Rimozione catalizzatore e sostituzione con canna dritta da 60mm.
-Rimozione terminale di scarico originale e sostituzione con terminale in acciaio Simoni Racing dritto da 60mm a canna forata Jappo Style.
-rimozione IC originale con Intercooler Frontale in alluminio dim. 700mm x 180mm x 70mm con entrate da 63mm
-realizzazione da tubo dritto da 60mm di tutto il giro tubi dalla nuova turbina fino al manicotto di gomma che va dall'aspirazione all'IC originale.
-fascettamento con fascette a strappo di tipo pesante di tutto il manicotto di aspirazione senza spazi tra una fascetta e l'altra e poi nastratura dell'intero manicotto con nastro telato nero per impedire qualsiasi dilatazione con la pressione.
-Eliminazione completa dell'airbox sostituito da un filtro sportivo a doppio cono con pescaggio diretto dietro la griglia in basso del paraurti.
-Rimappa della centralina BY RAIL con pressione turbo a 2,5Bar costanti dai 2800 ai 5000 giri !!!
-Sensore di pressione turbo da 3bar derivazione multijet 16V per eliminare il taglio in centralina.
-Volano monomassa alleggerito e frizione derivati da Fiat Coupè 2.0 20V Turbo (versione a 5 marce)
-Cambio della 156 2.4JTD 136cv allungato rispetto all'originale con circa 400 giri in meno a marcia e velocità massima EFFETTIVA CALCOLATA di 246kmh
-Pompa rail 2.4 JTD
-Iniettori 1.9 Multijet 8V
prossimamente
alettone gta
ammortizzatori e molle rinforzate simoncini ma niente abbassamento
paratia paramotore in alluminio.
dischi e pinze maggiorate tarox da 305mm
a dopo qualche foto