147 1.9 Jtdm 8v 2007 Blackline Blu Montecarlo

alfa_exclusive":z3n2m8r7 ha detto:
Ciao :)
Io monto le Simoni Racing 6000k e devo dire che hanno un'ottima resa ed ho comprato le lampadine per fendinebbia, anabbaglianti e abbaglianti!
Per quanto riguarda la durata a me devo dire che sono riuscite perchè le ho messe a Marzo ed ancora neanche una fulminata! :) ma qui leggo pareri discordanti ai miei sulla durata non so perche :mecry)
come posizione e targa le ho installate sempre da marzo con le resistenze integrate ed ancora non ne ho cambiato una ed ho comprato tutto su ebay comunque le posizione e targa non sono della simoni racing

Come detto nell'altro topic, le ho già sostituite con le 4300k, ancora vanno e sono molto soddisfatto...certo una luce più bianca non ci starebbe male ma ho paura poi di andare a rovinare le parabole (opacizzazione dovuta al calore dall'interno)...ora tengo queste fino a quando non si fulminano, poi in base a quanto son durate deciderò se ricomperarle identiche o cambiare fornitore :)

:bravo)
 
Re: Puffetta!

Io ho visto sul sito della simoni che per la variante di 6200k consigliano di usare un dissipatore di calore! Nelle 6000k non ce scritto niente invece e devo dire che il faro e integro ancora :)
 
alfa_exclusive":1nj1hicq ha detto:
Io ho visto sul sito della simoni che per la variante di 6200k consigliano di usare un dissipatore di calore! Nelle 6000k non ce scritto niente invece e devo dire che il faro e integro ancora :)
Quando succederà valuterò, non sdegnerei nemmeno un buon kit xeno da 5000k o superiore...solo abbaglianti e anabbaglianti però...i fendinebbia restano così ormai...dopo tutto lo scazzo per sostituire i primi :mad:
 
Io ho su le 4300k della Simoni racing da quasi 3 anni e mi trovo benissimo :tiè)
 
alfa_exclusive":jk3soy7i ha detto:
Testa":jk3soy7i ha detto:
Io ho su le 4300k della Simoni racing da quasi 3 anni e mi trovo benissimo :tiè)
Come durata come ti sembrano?
Le monto da giugno, non so dirti ancora...gli do massimo un altro annetto agli anabbaglianti, poi secondo me saltano...ti rispondo direttamente qui almeno non portiamo avanti due conversazioni identiche in due post differenti :).
Per gli xeno ne ho visti molti in giro, quelli troppo azzurri non mi garbano molto...però quelli tipo sui 5000-5500k son bellini parecchio.
Per dirti che effetto fanno le mie, beh ho scelto le 4300k perché son bianco lunare, ossia si molto bianche ma con quella nota calda che non da troppo fastidio a chi incontro, poi si sposano benissimo con le posizioni a led. :OK)
 
alfa_exclusive":12jn2t5t ha detto:
Testa":12jn2t5t ha detto:
Io ho su le 4300k della Simoni racing da quasi 3 anni e mi trovo benissimo :tiè)
Come durata come ti sembrano?
Le monto da giugno, non so dirti ancora...gli do massimo un altro annetto agli anabbaglianti, poi secondo me saltano...ti rispondo direttamente qui almeno non portiamo avanti due conversazioni identiche in due post differenti :).
Per gli xeno ne ho visti molti in giro, quelli troppo azzurri non mi garbano molto...però quelli tipo sui 5000-5500k son bellini parecchio.
Per dirti che effetto fanno le mie, beh ho scelto le 4300k perché son bianco lunare, ossia si molto bianche ma con quella nota calda che non da troppo fastidio a chi incontro, poi si sposano benissimo con le posizioni a led. :OK)
 
FrancescoNoa":3araru5t ha detto:
alfa_exclusive":3araru5t ha detto:
Testa":3araru5t ha detto:
Io ho su le 4300k della Simoni racing da quasi 3 anni e mi trovo benissimo :tiè)
Come durata come ti sembrano?
Le monto da giugno, non so dirti ancora...gli do massimo un altro annetto agli anabbaglianti, poi secondo me saltano...ti rispondo direttamente qui almeno non portiamo avanti due conversazioni identiche in due post differenti :).
Per gli xeno ne ho visti molti in giro, quelli troppo azzurri non mi garbano molto...però quelli tipo sui 5000-5500k son bellini parecchio.
Per dirti che effetto fanno le mie, beh ho scelto le 4300k perché son bianco lunare, ossia si molto bianche ma con quella nota calda che non da troppo fastidio a chi incontro, poi si sposano benissimo con le posizioni a led. :OK)
Ma per noi ci vogliono due kit separati allo xenon uno di h7 e h1?
 
alfa_exclusive":dj2rj9vz ha detto:
Ma per noi ci vogliono due kit separati allo xenon uno di h7 e h1?

Suppongo di si...non sono molto esperto in materia...mi informerò.
 
Una sorella dieselona della mia. un upgrade che io farei sulla tua sono i comandi al volante. Non riesco a starne senza. Un'altro upgrade sono i vetri scuri posteriori piu i montanti nero lucido, danno continuità al tetto e nel complesso aumenta la qualità del dettaglio.
Buona continuazione. :ciao)
 
gabry3x":3ju1vcup ha detto:
Una sorella dieselona della mia. un upgrade che io farei sulla tua sono i comandi al volante. Non riesco a starne senza. Un'altro upgrade sono i vetri scuri posteriori piu i montanti nero lucido, danno continuità al tetto e nel complesso aumenta la qualità del dettaglio.
Buona continuazione. :ciao)

Per i comandi al volante, non vedo la necessitàpersonale si metterli, per quanto riguarda i montanti e la tinta finestrini ci farò un pnsierino, grazie dell'idea :spin)
 
Come consigliato ho comperato un subwoofer discreto, l'ho acquistato da sottosedile ma ho deciso di sfruttare la rientranza sotto la luce di cortesia nel baule per l'installazione, il modello del sub è PWE-V80 (160w rms) della Alpine.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto :bravo)
 
Aggiornamento Estivo :D
- Manicotti Intercooler in INOX, Sparco;
- Antenna corta Sparco;
- Valvole pneumatici in alluminio Sparco;

Entro due settimane faccio i gommini della barra stabilizzatrice, i montanti degli sportelli nero lucido e tolgo tutte le sportellate lato guida.
Poi appena fatto tutto metto su qualche foto, spero di fare tutto prima del "megatagliando" (il primo dopo un anno che la possiedo io) a 130000km.

La faccio bella per l'uscita della Giulia (se si chiamerà Giulia).
 
FrancescoNoa":2o6eyzg3 ha detto:
Aggiornamento Estivo :D
- Manicotti Intercooler in INOX, Sparco;
- Antenna corta Sparco;
- Valvole pneumatici in alluminio Sparco;

Entro due settimane faccio i gommini della barra stabilizzatrice, i montanti degli sportelli nero lucido e tolgo tutte le sportellate lato guida.
Poi appena fatto tutto metto su qualche foto, spero di fare tutto prima del "megatagliando" (il primo dopo un anno che la possiedo io) a 130000km.

La faccio bella per l'uscita della Giulia (se si chiamerà Giulia).
:bravo) un saluto :ciao)
 
Testa":3lkdfr31 ha detto:
Noti qualche differenza con i tubi inox?

Si, il miglioramento è percettibile sopratutto, come già detto da molti, ai bassi ed in ripresa:
dando gas in rilascio tra i 1800 ed i 2000 giri il motore è più reattivo ed il famoso "effetto polmone" è praticamente quasi nullo.
Onestamente non li ho comperati per il motivo prestazionale, ma principalmente per un fattore di praticità dato che dovrebbero essere eterni nel tempo. (Cazzata, l'ho presi anche perché son molto belli da vedere e danno un tocco di classe all'ignoranza del jtdm.)

Dopo i primi 50km con i tubi su ho notato dell'umatura di olio nel raccordo siliconico lato intercooler (tubo superiore), ho pulito l'olio (2 o 3 goccioline svaporate dal raccordino) e ritirato le fascette fino a dove possibile; per adesso ho fatto una ventina di km e non sembra aver sporcato.
Sul discorso dello sporcare in molti han detto che ci può stare...che sia quasi normale; per me se non sporca è meglio.

Comunque, tirando le somme li consiglierei ai possessori dei jtd/jtdm, sono eterni, sono fighi e in ripresa, anche se poco...fanno.

:bravo)
 
Allora, dopo 4 ore che con mio fratello siamo stati sotto l'auto a capire cosa provocasse un tonfo in rilascio, ci cade l'occhio sul centrale che stava un pelino basso...mettiamo una fascetta (di plastica) a tirare con un pezzeto di gomma. L'auto va liscia come l'olio, non uno scricchiolio, non un colpo sordo...niente.

Ah -2500 al prossimo tagliando, con intervento sul bullone che serve per regolare la convergenza: si è inchiodato e non ne vuol sapere di svitarsi. Il piano è quello di svitare tutto il perno, segare il bullone con un dremel o con un flex, dipende da quanto spazio di manovra troviamo, e rimettere un bullone nuovo; cambio filtri (tutti), cambio olio...convergenza e poi solo manutenzione!
 
Top