147 1.9 Jtdm 8v 2007 Blackline Blu Montecarlo

Metti gli xenon e non ci pensi più :D

Comunque l' alimentazione arriva prima dal lato passeggero dai un occhiata li...e poi il fendi dx è messo in parallelo al sx..
 
Gli xenon dovrei omologarli, le lampadine sono h3 se non erro per i fendinebbia, comunque anche provando a rimontare le lampadine che c'erano prima non vanno lo stesso, probabilmente dall'alto della mia inesperienza ho toccato qualcosa che non dovevo toccare e ora non vanno, sabato mattina la porto dall'elettrauto per sicurezza, tanto è un amico se è una cavolata me la cavo con un invito a cena :p
Tornando al discorso xenon, non so dalle vostre parti ma da me, già solo con le alogene han controllato che non avessi su gli xeno...me ne rifaccio un po' dal metterli in quanto:
1- mi fermano con una media di 3-4 volte al mese (ogni sabato sera ci scappa un controllino)
2- già a diversi conoscenti, tra cui uno appunto con 147 '08 han dovuto pagare la contravenzione


Cambiamo discorso ancora una volta, consigliatemi un buon treno di termiche a cifre non esagerate (215/45/17) :color) :p
 
BuiO":1xdn8fwm ha detto:
Comunque l' alimentazione arriva prima dal lato passeggero dai un occhiata li...e poi il fendi dx è messo in parallelo al sx..


Non avevo notato questa parte, vado a smacchinare un po' dietro casa poi se risolvo ti offro un caffè (quando possibile) :D
 
A mio parere non so se ti convenga mettere delle termiche sui 17.. Li paghi un sacco di soldi e in più, più il battistrada è largo e più fa effetto sci sulla neve.. :)
Su 2 piedi non so cosa consigliarti..ma se vai nella sezione apposta per pneumatici invernali ti daranno tutti i consigli che vuoi.. :OK)
 
Fendinebbia finiti! Era in corto un componente di quello lato passeggero...come dicevate...grazie mille!

Per le termiche ci rinuncio, ci lago almeno 3 contravvenzioni XD
 
Re: Puffetta!

Con quello che spendi per i 17 invernali ti prendi 4 cerchi da 15 e li gommi alla grande. O volendo anche dei 16"
 
Grazie ragazzi sempre utilissimi :D

Nel mentre ho fatto un pieno con l'additivo pulizia iniettori della Bardahl...
Ancora attendo le luci pozzanghera, il led retromarcia e il led nel baule...ho i braccetti comprati ma aspetto a metterli su dato che con queste temperature un pochino più fredde lo gnek-gnek è calato moltissimo! :A)
 
È vero con il freddo i rumori spariscono! :D Io infatti mi sa che attendo sta primavera.. :asd)
Anche io ho messo l'additivo per gli iniettori..ho preso quello della stp.. :spin)
 
Montati led luci pozzanghera, a quello nel baule ci rinuncio me l'han rimandato di nuovo blu, ergo...resta blu.
La luce della retromarcia sembra sia in giro per l'Italia tra un controllo e un altro...mah.
L'auto va sempre meglio, anche se con il caldo che é tornato sono aumentati anche i cigolii.
Sabato sera ho fatto un lungo tratto di autostrada, a pieno carico e con l'aria condizionata stava sui 16.5/18.5 per litro...media di 120km/h rientro nei canoni? o sta bevendo troppo... o troppo poco?
 
Come consumi direi che ci siamo e sono anche buoni.. Io sono tra i 16, 5 e i 16, 9 ciclo misto.. :D
Però se schiacci un po di più beve..altro che.. :drive)
 
Sostituiti tiranti agli sportelli, niente più clack-clack ad apertura e chiusura, però è morta la batteria...ora sta facendo un ciclo di ricarica, vediamo se riprende...se non va ne metto su una nuova. :nod)
In considerazione i braccetti, stanno facendo qualche scricchiolio di troppo anche col freddo.
 
zimon":3jjh10a5 ha detto:
Quanti anni ha la batteria?

Non so dirti, stava nell'auto, no ha adesivi...quindi non so proprio che dirti.
So solo che domattina la stacco, vedo se gli ampere sono scesi e se in accensione cala sotto a 12v...se ha qualche problemino in una di queste due cose, appena ne ho l'occasione ed il tempo ne compro una e la tengo di scorta. Altrimenti se nel caso peggiore in cui anche dopo la ricarica, l'auto non ne vuol sapere, la metto nuova direttamente e faccio dare una controllata all'alternatore...

Purtroppo lavoro a presa diretta fino a lunedì sera ed ho poco tempo da dedicargli :mad:
 
Capito.. :) Come hai detto tu fai questa prova.. Il mio consiglio è di sostiturla perché il rischio di rimanere a piedi è abbastanza alto.. :spin)
 
Montato autoradio Sony cdx-g1000u, ho anche scoperto di non avere l'impianto audio originale di casa, ma di avere 4 casse alpine e 4 tweeter di marca sconosciuta, probabilmente sony...oltre alla predisposizione per il subwoofer sotto allo stop sinistro. Ci son rimasto davvero male, pur essendomi sempre chiesto il perchè l'auto suonasse bene nonostante l'impianto di casa <.<

Buon per me :nod)
Il subwoofer ovviamente non lo metto, in quanto preferisco il bagagliaio ai bassi, che già ho abbondantemente...in un futuro forse ne metterò uno di quelli piccolini autoamplificati sotto il fanale sx.
 
anche tu vedo che sei uno che si da da fare :OK)
sto colore lo trovo uno dei più belli insieme al rosso!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Gamma":2yuypjvq ha detto:
anche tu vedo che sei uno che si da da fare :OK)
sto colore lo trovo uno dei più belli insieme al rosso!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Grazie, grazie :) :drive)
 
Ho dovuto sostituire la batteria :(
Sfortunatamente uno o più elementi di quella che c'era montata dal concessionario erano andati, ora l'alfetta parte molto meglio, con meno raffreddore...era una spesa che avevo messo in conto ma che non avrei voluto fare ora :(

Nel mentre ho anche preso un cordolo con la ruota anteriore destra, bello altino...solo un graffietto sul bordo del cerchio, niente danni alle gomme...e fortunatamente andavo pianissimo non l'ho nemmeno storto, nel male mi è andata bene...solo un po' rovinato sul ciglio...a cerchio pulito non si nota nemmeno...(a distanza di 1 metro e mezzo)
 
Purtroppo sono cose che succedono... Sia la batteria che i marciapiedi... :nod) A me nei marciapiedi mi è andata bene più di una volta... :D
 
Top