147 1.9 JTD Distinctive 115cv

Zappa":210jgr52 ha detto:
No quello è il memes di Yao ming :asd) li ho messi io!Comunque no non spacca , ho consumato 6 kg di resina tra tutte e 2 le porte , la struttura è pesantemente irrobustita con fibra di vetro nella parte posteriore ed è anch'essa insonorizzata!
Tra legno e vtr non cambia nulla , poichè l'ambiente dove il cono risuona è sempre e comunque la lamiera dello sportello... :cry: e far RIsuonare un cono con la lamiera è come mettere ad un motore l'acqua al posto del carburante , quindi cambiando il pannello frontale purtroppo......non cambia la storia!Il discorso era diverso se la tasca era "litrata", e quindi il cono non sfruttava l'interno porta per risuonare...qui vien d'obbligo usare il legno :OK)
E Ti parlo da ex possessore di tasche in legno ;)

Anzi....ho la tasca molto più robusta adesso che è in vtr anzichè prima che erano in legno...perchè prima la tasca era "avvitata" sul pannello originale , quando chiudevi la porta fletteva un sacco anche mettendoci barre filettate dalla tasca alla lamiera posteriore , invece adesso che il pannello è tutto un pezzo in vtr è molto più solida e robusta ;)


Dici?? Guarda....adesso non saprei...ma io su impianti seri andrei sempre di legno e no vtr:) però se mi dici così e che l'hai fatto massiccio e ti va bene...non dico nulla;)
 
FrenkyFitta":s3547l9p ha detto:
Zappa":s3547l9p ha detto:
No quello è il memes di Yao ming :asd) li ho messi io!Comunque no non spacca , ho consumato 6 kg di resina tra tutte e 2 le porte , la struttura è pesantemente irrobustita con fibra di vetro nella parte posteriore ed è anch'essa insonorizzata!
Tra legno e vtr non cambia nulla , poichè l'ambiente dove il cono risuona è sempre e comunque la lamiera dello sportello... :cry: e far RIsuonare un cono con la lamiera è come mettere ad un motore l'acqua al posto del carburante , quindi cambiando il pannello frontale purtroppo......non cambia la storia!Il discorso era diverso se la tasca era "litrata", e quindi il cono non sfruttava l'interno porta per risuonare...qui vien d'obbligo usare il legno :OK)
E Ti parlo da ex possessore di tasche in legno ;)

Anzi....ho la tasca molto più robusta adesso che è in vtr anzichè prima che erano in legno...perchè prima la tasca era "avvitata" sul pannello originale , quando chiudevi la porta fletteva un sacco anche mettendoci barre filettate dalla tasca alla lamiera posteriore , invece adesso che il pannello è tutto un pezzo in vtr è molto più solida e robusta ;)


Dici?? Guarda....adesso non saprei...ma io su impianti seri andrei sempre di legno e no vtr:) però se mi dici così e che l'hai fatto massiccio e ti va bene...non dico nulla;)
Anche perchè valuta che il pannello originale è cartone , quindi anche se la tasca glie la fai in legno , poggia sempre su quella originale di cartone , che copre l'intera porta , dove risuona il cono!Quindi ahimé...legno o non legno , siamo li!
 
@ Kanarino e Forty 40: Grazie ;) anche se dopo 10 anni e 180 000km ha molti acciacchi...oddio acciacchi no ma problemini del cavolo tipo:
Vuoto tra i 2700 e i 3000 giri , catalizzatore intasato a bestia "quando stiro la macchina escono pezzi infuocati dallo scarico" , botte e bottarelle di qua e di la "le sportellate :swear) " e frizione strana...è più difficile partire con la mia che con un benzina!Non ha mezzi regimi in partenza , o parti sotto coppia che la macchina borbotta o parti su di giri stile nonnetti senza frizione!Una via di mezzo non la riesci a fare!
 
Zappa":2dgv8bnc ha detto:
@ Kanarino e Forty 40: Grazie ;) anche se dopo 10 anni e 180 000km ha molti acciacchi...oddio acciacchi no ma problemini del cavolo tipo:
Vuoto tra i 2700 e i 3000 giri , catalizzatore intasato a bestia "quando stiro la macchina escono pezzi infuocati dallo scarico" , botte e bottarelle di qua e di la "le sportellate :swear) " e frizione strana...è più difficile partire con la mia che con un benzina!Non ha mezzi regimi in partenza , o parti sotto coppia che la macchina borbotta o parti su di giri stile nonnetti senza frizione!Una via di mezzo non la riesci a fare!
Per la frizione, se non l'avete mai sostituita probabilmente è da cambiare (io ce l'ho nuova da neanche un mese ed è leggerissima).

Per il vuoto, dovresti attaccarla all'examiner e vedere cosa ha...diciamo che a quel chilometraggio fossi in te le farei un bel tagliando, pulirei per bene la valvola egr, i collettori di scarico, iniettori...già così dovrebbe andare decisamente meglio.

Poi se non lo avete fatto in passato, sostituirei anche l'olio dei freni e l'olio del cambio.
 
La frizione prima di natale verrà sostituita , ora mi tocca sostituire gli ammo che sono alla frutta!olio freni cambiato di recente...per il vuoto purtroppo nella zona è difficile reperire uno bravo che abbia l'attrezzatura adeguata , ma piano piano sistemerò tutto
 
Zappa":cu2hlepw ha detto:
FrenkyFitta":cu2hlepw ha detto:
Zappa":cu2hlepw ha detto:
No quello è il memes di Yao ming :asd) li ho messi io!Comunque no non spacca , ho consumato 6 kg di resina tra tutte e 2 le porte , la struttura è pesantemente irrobustita con fibra di vetro nella parte posteriore ed è anch'essa insonorizzata!
Tra legno e vtr non cambia nulla , poichè l'ambiente dove il cono risuona è sempre e comunque la lamiera dello sportello... :cry: e far RIsuonare un cono con la lamiera è come mettere ad un motore l'acqua al posto del carburante , quindi cambiando il pannello frontale purtroppo......non cambia la storia!Il discorso era diverso se la tasca era "litrata", e quindi il cono non sfruttava l'interno porta per risuonare...qui vien d'obbligo usare il legno :OK)
E Ti parlo da ex possessore di tasche in legno ;)

Anzi....ho la tasca molto più robusta adesso che è in vtr anzichè prima che erano in legno...perchè prima la tasca era "avvitata" sul pannello originale , quando chiudevi la porta fletteva un sacco anche mettendoci barre filettate dalla tasca alla lamiera posteriore , invece adesso che il pannello è tutto un pezzo in vtr è molto più solida e robusta ;)


Dici?? Guarda....adesso non saprei...ma io su impianti seri andrei sempre di legno e no vtr:) però se mi dici così e che l'hai fatto massiccio e ti va bene...non dico nulla;)
Anche perchè valuta che il pannello originale è cartone , quindi anche se la tasca glie la fai in legno , poggia sempre su quella originale di cartone , che copre l'intera porta , dove risuona il cono!Quindi ahimé...legno o non legno , siamo li!

Ma io in genere le fisso sulla portiera...no sul pannello...:)
 
x il vuoto... potrebbe essere anche il sensore del turbo... ad un amico.. una volta... entrai in auto... iniziammo a girare e ad un certo punto mi giro e dico ...
Ma è un diesel aspirato :lol: ?
andammo dal meccanico e beccammo sto problema... non gli si apriva bene la fatina ihih

Cmq complimenti per la bellissima auto... da cappelli per ritarare i tuoi quanto ti sta facendo ?
 
Grazie Pierpy :) a me veramente sembra davvero un diesel aspirato , sarà per il catalizzatore intasatissimo , però comunque sia la zona tra i 2700 ed i 3000 "li dove cala" lo senti parecchio asd quindi il turbo gira , ma c'è qualcosa che fa girare altro "le mie palle" :swear)
Comunque....cappelli per rigenerarli mi ha chiesto 250 + iva e siamo a 300...+ spedizione di 15 €.In più gli ho detto di mandarmi giù insieme agli ammo le eibach pro kit , tutto 515 €

Alla fine girando vari assetti "ho anche una nuova 500 a casa , è dei miei " anche quella qualche modifica ce l'ha , e come ho appena detto girando vari marchi alla fine vai a cadere sempre su marchi leader come eibach , buone anche le H&R e le vogtland....il resto mi è parso il classico abbassamento da truzzo del my special car per chi vuole solamente vedere la macchina bassa e se ne fotte di come si comporta su strada

Le kw che ho adesso mi hanno aumentato di parecchio il sottosterzo , culo morbido e pesante , le weitec sulla 500 non ne parliamo....
Peggiori e non di poco il comportamento dell'auto in confronto ad una tutta stock
 
Zappa":3mxzqpat ha detto:
Grazie Pierpy :) a me veramente sembra davvero un diesel aspirato , sarà per il catalizzatore intasatissimo , però comunque sia la zona tra i 2700 ed i 3000 "li dove cala" lo senti parecchio asd quindi il turbo gira , ma c'è qualcosa che fa girare altro "le mie palle" :swear)
Comunque....cappelli per rigenerarli mi ha chiesto 250 + iva e siamo a 300...+ spedizione di 15 €.In più gli ho detto di mandarmi giù insieme agli ammo le eibach pro kit , tutto 515 €

Alla fine girando vari assetti "ho anche una nuova 500 a casa , è dei miei " anche quella qualche modifica ce l'ha , e come ho appena detto girando vari marchi alla fine vai a cadere sempre su marchi leader come eibach , buone anche le H&R e le vogtland....il resto mi è parso il classico abbassamento da truzzo del my special car per chi vuole solamente vedere la macchina bassa e se ne fotte di come si comporta su strada

Le kw che ho adesso mi hanno aumentato di parecchio il sottosterzo , culo morbido e pesante , le weitec sulla 500 non ne parliamo....
Peggiori e non di poco il comportamento dell'auto in confronto ad una tutta stock

ma se uno vuole degli ammo nuovi ritarati quanto potrebbe venire da cappelli ?
tipo io non voglio spedirgli i miei.. ma ne voglio altri nuovi, anke xkè non posso stare con la macchina ferma x giorni :|
 
Il prezzo "dovrebbe" essere il medesimo!Conviene cmq fargli un colpo di telefono , son persone serie e competenti
 
Zappa":1cwtvbaj ha detto:
Il prezzo "dovrebbe" essere il medesimo!Conviene cmq fargli un colpo di telefono , son persone serie e competenti

per ora non ne ho bisogno.. ma quando metterò i 17 (sempre se li metto...), se la macchina mi risulta eccessivamente alta... un pensierino :p
 
Dato che siamo in argomento "ristrutturazione" , devo cambiare il pomello del cambio perchè si è rovinato veramente tanto!Truzzate pilot e simili nada , voglio l'originale!C'è qualcuno che lo ha gia cambiato e sa quanto costa all'incirca?
 
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