147 1.9 jtd...affidabilità e problemi

bbcd":2avpkzbv ha detto:
ragazzi, grazie di tutto, mi sono fatto una cultura sui jtd grazie a voi:) però purtroppo o per fortuna ho trovato un'occasionissima come prezzo e un'auto esteticamente stupenda vicino casa... 147 1.6 ts del 05... sabato arriva... ora sono incerto se gasarla o no :)
Cavolo hai stravolto le prospettive.. oramai sembrava fatta per il jtd..
Comunque se l'hai trovata ad un prezzo affare non c'è niente da dire :OK)
 
eh si ragazzi, ma forse mi va lo stesso meglio così... appena arriva oto subito ;) intanto... BUON ANNO a tuttiiii in anticipo :)
 
Alla fine sei finito sul benza... ma sull'usato le questioni che fanno propendere per benza o diesel non sono proprio le stesse di quando si compra nuovo. Quindi non mi scandalizzo (come faccio di solito) per li repentino cambio di alimentazione ;)

Per commentare tutto quanto e' stato scritto finora: chi non fa manutenzione e tagliandi di solito e' chi non si accorge dei problemi della macchina!

Un aneddoto:
Un collega con una Fiesta sportiva (ho un lapsus tremendo, si chiamava x32, r12, r32... boh era quella con i bordini azzurri) da un passaggio a mio padre (mai visto e mai conosciuto). Dopo qualche centinaio di metri dice: questa macchina e' fantastica, ha 90mila Km e non le ho mai fatto un lavoro! E mio padre: "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, si sente!!!" :lol:


Se mangi solo al McDonald per 1 mese e poi finisci sotto a un TIR, puoi dichiarare che mangiare al McDonald per un mese non fa male alla salute, solo perche' non hai vissuto abbastanza da vedere il tuo fegato esplodere?
 
era la fiesta se ricordo bene xr2 1.8 aspirato di solito nera con i bordini azzurri...ai tempi era un bel mezzo :elio)
 
sam81":3nxmzsq0 ha detto:
era la fiesta se ricordo bene xr2 1.8 aspirato di solito nera con i bordini azzurri...ai tempi era un bel mezzo :elio)
Si, esatto xr2 ma se non ricordo male era 1.6.
Poi e' uscita la versione turbo, riconoscibile per i bordini verdi invece che azzurri.
 
bigno72":e471xc40 ha detto:
sam81":e471xc40 ha detto:
era la fiesta se ricordo bene xr2 1.8 aspirato di solito nera con i bordini azzurri...ai tempi era un bel mezzo :elio)
Si, esatto xr2 ma se non ricordo male era 1.6.
Poi e' uscita la versione turbo, riconoscibile per i bordini verdi invece che azzurri.

Era un 1.6..mio cognato ne ha possedute 2 (una durata un'anno),prima di passare ad una Multipla Bipower :D
 
30000 km mi sembrano un pò tanti personalmente. Anche se adesso fanno i motori con tagliandi distanti di tanti e tanti km.. io non mi fiderei tantissimo.
Secondo me oltre alla manutenzione regolare ci vuole un pò di orecchio, perchè se cominci a sentire rumori che prima non sentivi possono essere normali come non esserlo..
 
CRI90IE":12khbuvo ha detto:
Anche se adesso fanno i motori con tagliandi distanti di tanti e tanti km..
Come ho gia' detto, i motori sono sempre uguali (o al limite adesso sono PIU' delicati e richiederebbero intervalli MINORI).

Allungare gli intervalli serve solo a far guadagnare punti in termini di normative antiinquinamento. Anche se spesso cio' porta a INQUINARE DI PIU'.
 
per come la vedo io io m'affido ai consigli dei vecchi, ogni 10 mila max 15 km......tanto alla fine non è che so tutti sti gran soldi fare un semplice cambio olio e filtri
 
Top