147 1.9 jtd...affidabilità e problemi

Proprio stasera però ho portato la macchina in officina per il tagliando.
Non volevo perdere la garanzia.

29950km
Spesa: 178€

Filtro Aria - 22,26€
Filtro Olio - 14,82€
Olio Selenia - 4,50Litri x 78,73€
Mano D'opera 63€

Come si evince dai lavori fatti la macchina non aveva nullae non necessitava di nulla, quei lavori sono stati fatti per giustificare una manodopera di 63€ ma sono convinto che la macchina non ne aveva bisogno. :sedia)

Però Alfa al telefono mi ha detto che se non lo facevo avrei rischiato di perdere la garanzia.

Vabbè pazienza :angel)
 
cubox":18xkspls ha detto:
Proprio stasera però ho portato la macchina in officina per il tagliando.
Non volevo perdere la garanzia.

29950km
Spesa: 178€

Filtro Aria - 22,26€
Filtro Olio - 14,82€
Olio Selenia - 4,50Litri x 78,73€
Mano D'opera 63€

Come si evince dai lavori fatti la macchina non aveva nullae non necessitava di nulla, quei lavori sono stati fatti per giustificare una manodopera di 63€ ma sono convinto che la macchina non ne aveva bisogno. :sedia)

Però Alfa al telefono mi ha detto che se non lo facevo avrei rischiato di perdere la garanzia.

Vabbè pazienza :angel)


Quindi se non era per la garanzia manco li facevi ?? :sedia) :sedia) :muaha) :muaha)

Ma sei uno di quelli ( di solito sono donne :D ) che se gli si accende la spia avaria motore continuano a correre finchè non si fermano perchè hanno fuso tutto ? :D :D
 
lele1105":2k31aklf ha detto:
Stessa teoria di un amico con la vecchia clio, primo tagliando fatto a 80K km solo per scrupolo perchè doveva fare un viaggio lungo.
Con quella nuova ne ha fatto uno solo "tanto per" ed ora vedrà il meccanico solo per il bollino blu (ma si stà già stufando) e per la revisione...
Il bello è che non ha mai un problema.

questo vuol dire che ha fatto tutti quei km senza mai cambiare filtri e olio?quindi quel motore nemmeno ne consuma?mah..
e poi che consumi aveva col filtro praticamente pieno?? :eek:hmamma)
 
Andy96":bg06115s ha detto:
lele1105":bg06115s ha detto:
Stessa teoria di un amico con la vecchia clio, primo tagliando fatto a 80K km solo per scrupolo perchè doveva fare un viaggio lungo.
Con quella nuova ne ha fatto uno solo "tanto per" ed ora vedrà il meccanico solo per il bollino blu (ma si stà già stufando) e per la revisione...
Il bello è che non ha mai un problema.

questo vuol dire che ha fatto tutti quei km senza mai cambiare filtri e olio?quindi quel motore nemmeno ne consuma?mah..
e poi che consumi aveva col filtro praticamente pieno?? :eek:hmamma)

Qui ci si scandalizza ma nel mondo reale....non sapete quante persone ci sono che fan di peggio, nessun tagliando solo rabbocchi. Girano con ammortizzatori con 120 mila km sulle spalle e se glielo fai notare ti rispondono increduli "ma io vado piano, a cosa vuoi che servano...". E poi parla di stragi e incidenti...
 
beh dai è fuor di dubbio che a chi non interessa la propria auto,non ci "corre" nemmeno..certo nell'imprevisto di una sbandata per evitare un ostacolo,viene fuori la frittata.. :(
 
Alucard":3k64wwv2 ha detto:
Qui ci si scandalizza ma nel mondo reale....non sapete quante persone ci sono che fan di peggio, nessun tagliando solo rabbocchi. Girano con ammortizzatori con 120 mila km sulle spalle e se glielo fai notare ti rispondono increduli "ma io vado piano, a cosa vuoi che servano...". E poi parla di stragi e incidenti...

Quoto in pieno.. ne conosco di gente così. Anni fa ( era il 1999 ) quando spesi quasi 30 milioni delle vecchie lire per prendere nuova la Punto GT Turbo ( quasi 9 anni di fedeltà e nessun problema..) un collega pseudo Alfista ( aveva una 164 Super ) mi prese in giro perchè a suo dire ho buttato i soldi.. Lui cambiava auto quasi ogni anno e comprava dei rottami o quasi per tipo 2 o 3 milioni ( parlo sempre in lire dell'epoca ) ed era contento se le rivendeva a 500 mila lire in più.

Manutenzione zero, girava con gomme.. slick da quanto erano finite o con gomme diverse davanti e dietro, ammo scarichi , olio e filtro olio manco sapeva cosa volesse dire cambiarli. Solo rabbocchi col primo olio trovato in garage e via così..

Ma io ero lo ***** che ho preso nuova con molto sacrifici l'auto che sognavo allora pagandola a rate e lui il figo che passava da una 164 a una Bmw a una Corrado pagate nulla e con migliaia e migliaia di km e manutenzione zero..

Per la cronaca ora ha una Mercedes.

Ma la fortuna è che a ste persone va sempre bene, non gli si rompe mai nulla, non restano mai a piedi ecc..

Vuoi vedere che hanno ragione loro ?? :D :D :D
 
^Luca72GTA^":mpnynkpq ha detto:
Alucard":mpnynkpq ha detto:
Qui ci si scandalizza ma nel mondo reale....non sapete quante persone ci sono che fan di peggio, nessun tagliando solo rabbocchi. Girano con ammortizzatori con 120 mila km sulle spalle e se glielo fai notare ti rispondono increduli "ma io vado piano, a cosa vuoi che servano...". E poi parla di stragi e incidenti...

Quoto in pieno.. ne conosco di gente così. Anni fa ( era il 1999 ) quando spesi quasi 30 milioni delle vecchie lire per prendere nuova la Punto GT Turbo ( quasi 9 anni di fedeltà e nessun problema..) un collega pseudo Alfista ( aveva una 164 Super ) mi prese in giro perchè a suo dire ho buttato i soldi.. Lui cambiava auto quasi ogni anno e comprava dei rottami o quasi per tipo 2 o 3 milioni ( parlo sempre in lire dell'epoca ) ed era contento se le rivendeva a 500 mila lire in più.

Manutenzione zero, girava con gomme.. slick da quanto erano finite o con gomme diverse davanti e dietro, ammo scarichi , olio e filtro olio manco sapeva cosa volesse dire cambiarli. Solo rabbocchi col primo olio trovato in garage e via così..

Ma io ero lo ***** che ho preso nuova con molto sacrifici l'auto che sognavo allora pagandola a rate e lui il figo che passava da una 164 a una Bmw a una Corrado pagate nulla e con migliaia e migliaia di km e manutenzione zero..

Per la cronaca ora ha una Mercedes.

Ma la fortuna è che a ste persone va sempre bene, non gli si rompe mai nulla, non restano mai a piedi ecc..

Vuoi vedere che hanno ragione loro ?? :D :D :D

è una domanda che mi son posto molte volte...e ti dirò da quando la 147 la maltratto...ha smesso di fare pugnette. o almeno non ci faccio più caso io XD
 
^Luca72GTA^":zcangzbo ha detto:
Alucard":zcangzbo ha detto:
è una domanda che mi son posto molte volte...e ti dirò da quando la 147 la maltratto...ha smesso di fare pugnette. o almeno non ci faccio più caso io XD

Perchè ogni tanto fa bene farle capire che chi comanda è il pilota non il mezzo :D :D

Prendi un alfa, trattala male e vedraiiii che a piedi non ti lascerà.... :sedia) :sedia)
 
Alucard":yikecz00 ha detto:
^Luca72GTA^":yikecz00 ha detto:
Alucard":yikecz00 ha detto:
è una domanda che mi son posto molte volte...e ti dirò da quando la 147 la maltratto...ha smesso di fare pugnette. o almeno non ci faccio più caso io XD

Perchè ogni tanto fa bene farle capire che chi comanda è il pilota non il mezzo :D :D

Prendi un alfa, trattala male e vedraiiii che a piedi non ti lascerà.... :sedia) :sedia)

E allora si vedrai che non si romperàààààà chi meno fa manutenzione più contento saràààààààààààà :D :D
 
cubox":2gal81qk ha detto:
la mia compie 2 anni tra poco, ho circa 30,000km e da quando l'ho presa dal concessionario con l'ho mai portata da un meccanico. Ho solo fatto benizina tante volte e rabboccato l'acqua per i vetri.
ahhaahhaha
non sa neppure cosa sia un meccanico.
la porterò a fare il tagliando a breve giusto per manutenzione. Alfa dice a 20.000 ma mi sembrava troppo presto. :matto)

Dì la verità...non ci arrabbiamo..sei una donna sotto mentite spoglie :D
Che bello,però,fare così con l'auto..mai cambiare niente,zero manutenzione..così,se si scassa qualcosa Alfa=(Fiat)=merda :rotolo) :rotolo)
 
Andy96":20v1y3br ha detto:
questo vuol dire che ha fatto tutti quei km senza mai cambiare filtri e olio?quindi quel motore nemmeno ne consuma?mah..
e poi che consumi aveva col filtro praticamente pieno?? :eek:hmamma)

Mai fatto nulla, se non il meccanico quando faceva il bollino blu aggiungeva l'olio, ma di nascosto...
Era un 1.2 benzina polmonico, in pratica appena presa (se non erro 20K km) già si lamentava che non andava un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e beveva come una spugna (in rapporto a quello che andava).

teknomotion":20v1y3br ha detto:
Che bello,però,fare così con l'auto..mai cambiare niente,zero manutenzione..così,se si scassa qualcosa Alfa=(Fiat)=merda :rotolo) :rotolo)
Il problema è che non arrivano mai a dirlo perchè non si scassa mai nulla, e questo mi fa girare parecchio le palle.
 
ciao ragazzi, sono tornato dopo averle provate tutte e 3:) allora per prima cosa, fatemi un piacere, scarto subito quella col dpf che non voglio manco vederlo...:) poi, provato jtd 115cv 05 e jtd 120cv... come prestazioni praticamente uguali secondo me, ottimi entrambi, uno euro3 l'altro euro4... ora, devo solo sciegliere fra i due... considerando che li trovo quasi allo stesso prezzo, il 115però più vecchiotto prodotto fino al 05, il 120 dal 05 in poi...
 
ah raga, scusate cmq, il jtd 120cv circa 1000euro minimo in più, non proprio allo stesso prezzo per essere esatti... ora ditemi voi fra i due cosa cambia qual'è più affidabile ecc....

grazie ancora
 
Dipende molto dalle strade che fai. Se giri in città prendi l'euro4, almeno per un pò FORSE sei al riparo dai blocchi invernali. Per il resto si equivalgono.
 
ragazzi, grazie di tutto, mi sono fatto una cultura sui jtd grazie a voi:) però purtroppo o per fortuna ho trovato un'occasionissima come prezzo e un'auto esteticamente stupenda vicino casa... 147 1.6 ts del 05... sabato arriva... ora sono incerto se gasarla o no :)
 
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