147 1.6 Turbo da 251 cavalli?? In Irlanda si può!!! (FOTO)

Madrid

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2004
996
0
16
Milano
Guardate questo tizio:
http://photobucket.com/albums/y92/alfa147turbo/?start=0

Come assaggio ecco i grafici:
232poundtorque.jpg


e il motore:
MVC-011S.jpg


:schok) :schok) :schok)
 
complimenti al tipo che gira con sto bolide !!!

cmq si può fare anche meglio :culo) volendo :elio)
 
tekno quelli sono fatti così per sostenere la turbinozza... la cosa più bella sono i collettori di aspirazione è la prima vola che li vedo modificati su un'alfa !!!

Quadr prima o poi li farà :elio)
 
Pic16.jpg


si vedono meglio !! è molto bello anche il tubetto usato per i vapori olio :?:
spendeva sicuramente meno se montava il 2.0TB e con i soldi che avanzava poteva elaborare per andare oltre i 300cv !

Cmq è un ottimo lavoro... se ha una mail sarebbe bello invitarlo qui ci sono mi sembra gia altri suoi connazionali in giro :OK)
 
GTAlessio":2e4fq7i4 ha detto:
teknomotion":2e4fq7i4 ha detto:
La parte lucida a forma di tubi che esce dalla testa la conosco.. :elio) :D sì si può fare di meglio,ma anche di peggio.. :p :sarcastic)

intendi i condotti di aspirazione?

No intendo quelli di scarico..anche se ovviamente quelli che sto x montare sono 1 pò diversi.. ;)
 
MA una macchina nata con 120 cv può sooportarne + del doppio? Quali altre modifiche sono indispensabili?
 
cn sicuramente sono stati rifatti i pistoni, guarnizione testa, camme... poi molto probabilmente cambiate le bronzine con altre di materiale + pregiato...forse valvole maggiorate e iniettore aggiuntivo...Questo per quanto riguarda l'interno del motore.

Poi per l'esterno collettori di aspirazione, collettori di scarico per far si che il motore riesca a girare senza problemi.

Se cmq il lavoro è fatto bene l'affidabilità del motore ripete del motore rimane inalterata... è il resto che rischia di spaccarsi... cambio, frizione ecc..
 
.. queste sono discussioni che non approvo..... chiedo ai mod. che venga immediatamente chiusa(sicuramente ci sarà qualche cosa che interferisce nel regolamento :asd) :asd) )... non si possono pubblicizzare certi interventi :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

P.s. è una sofferenza guardare le immagini di questo motore :mecry2) :mecry2) :mecry) :elio) :asd) :asd) :asd)
 
:asd) :asd) :asd) Dai ragazzi, non volevo farvi del male!!!

Comunque ecco alcuni dettagli direttamente dalle parole del proprietario (che è Irlandese, non Olandese, scusate l'errore ma avevo sonno!!!):

Engine spec is massive.Mods include T-28 hybrid turbo(new hybrid evo 6 turbo to be installed very soon for more bhp),Tial 46mm external waste-gate and screamer pipe,turbosmart twin trumpet dump valve,samco silicone hose throughout, evo 6 cable throttlebody conversion and custom pedal box,reprofiled cams, 2mm copper head gasket,forged pistons and rods,race spec cylinder head,blueprinted block,uprated big end bearings and shells,lightend and balanced crank,lightened and balanced prototype race clutch and flywheel,custom intake plenum,turbo manifold,turbo down pipe,pace 65mm race radiator and 60mm front mount intercooler,omex 700 engine management,R.C engineering race injectors and high flow fuel rail,Bosch 10 bar external fuel pump,apexi fuel and boost controllers,AEM air /fuel ratio metre and data logger,70mm straight thru exhaust systemThats just some of the spec.Hope this is of some interest to some people here.

P.S the car is also converted from twinspark(8 sparkplugs) to 4 sparkies with a coil pack and air inlet sensors,crank pickup wheel,crank sensors and 2 bar map sensor.The air-con motor,rad and pipework has also been binned to give more space in the engine bay and increase bhp levels.

Non conosco tutti i termini tecnici, quindi se qualcuno vuole tradurre!!!

Per quanto riguarda il tizio posta su un paio di forum internazionali di alfisti. Il regolamento mi vieta di pubblicare il link, ma se volete invitarlo qui (penso che, italiano a parte, un giretto se lo farebbe volentieri nel nostro forum visti gli apprezzamenti che riceverebbe!!) cercate il suo nickname 'Alfadublin' su google!!! :elio)

Ah, per quanto riguarda i danni a cambio e differenziale....beh...reggetevi forte....sta per installare il cambio 6 marce e i differenziali di una GTA..opportunamente modificati dal suo meccanico!!! E presto conta di arrivare a 270/285 cavalli!!!
 
mah..con tutto quello che ha speso, avrebbe potuto comprare una gta da subito, e magari lavorare di tuning partendo dal v6 come "base" :D

spendere fortune di soldi per queste tamarrate da galera :ignore) :ignore) :ignore) uuuu cos'ho dettooo...dai :sadomaso) :sadomaso) :asd)
 
Top