147 1.6 Turbo da 251 cavalli?? In Irlanda si può!!! (FOTO)

ste non è uguale !! anche io ora spenderò un po' di soldini per prendero solo 150/180cv potevo prendere un 2.0 e via andare... non è la stessa cosa, la soddisfazione è diversa.

Cmq avrebbe potuto buttare su un 2.0TB V6 e elaborare quello tanto ci sta !!
 
Ste81To":19w9qcpq ha detto:
mah..con tutto quello che ha speso, avrebbe potuto comprare una gta da subito, e magari lavorare di tuning partendo dal v6 come "base" :D

spendere fortune di soldi per queste tamarrate da galera :ignore) :ignore) :ignore) uuuu cos'ho dettooo...dai :sadomaso) :sadomaso) :asd)

Beh, ha speso una pazzia, solo di pezzi e modifiche circa 32000 euro e l'auto aveva 7 mesi quando ha iniziato a modificarla.

Per la GTA non può comprarsela perchè non ha l'età sufficiente, secondo le leggi del suo paese, per comprarla (ovvio che questo significa che è anche illegale per lui guidare la sua auto modificata!!).

E' cosciente del fatto che ha speso una pazzia, ma questa è la sua passione e il suo hobby...c'e' gente che compra il vestito che indossò la tal Star di Hollywood alla tale trasmissione per cifre senza senso.....quindi chi ha il diritto di giudicare cosa è meglio o cosa è peggio.....
 
mmm non sapevo di un limite max di potenza (o cilindrata?) per i neopatentati in olanda (o cmq gente sotto una certa età)...che sfiga!

beh in fondo avete ragione...uno spende i propri dineri come meglio vuole, anche se qui siamo decisamente nell'illegalità :shrug03)

ultimo quesito: secondo voi la sua 1.6 turbo va un pelino + della Gta, oppure no? Ovvio cmq che sono motori orbitanti su 2 pianeti diversi :nod)
 
sicuramente un 1.6 da oltre 250cv da molto ma molto fastidio al 3.2 250cv originale... però come volocità massima penso che la gta sia molto + avanti.
A monza potrebbero giocarsela... so che i 1.6 preparatia 150cv le danno ai 2.0ts ma poi qui bisognerebbe valutare le capacità dei piloti ecc.
 
Ma scherzi? Aivoglia se gliele suona! LA potenza è la stessa se non maggiore la coppia anche sarà la stessa visto che con il turbo s'innalza vertiginosamente!

Un motore turbo sarà sempre meglio di un aspirato a parità di potenza!

Guardate la subaru Impreza! Con 265 cv ha la stessa accelerazione di una M3 che ne ha 343!
 
Marco non ne sarei così sicuro ... bisognerebbe conoscere la coppia precisa di questo 1.600 cmq secondo me non arriverà mai a valori di 30/33kgm di coppia.
 
OT: un mio pseudo amico Iper-golfista :member) ieri sera mentre guardava la mia nasona, si è messo di colpo a sghignazzare, asserendo che la nuova golf GTI (quella col 2.0 turbo da 200cv, per intenderci) gliele suona di brutto alla nostra beneamata Gta....a quel punto l'ho zittito, ma voi che dite...aveva ragione? :scratch)
 
Il discorso è diverso! Alla golf mancano 50 cv per raggiungere la GTA! Ed è di serie! Il 1.6 è turbo preparato perciò spinto!
Ti assicuro awe che la passa!

Un ragazzo con la Octavia RS (1.8T 180cv) rimappata a 225 cv stava dietro ad una GTA 156!!! Ha fatto un filmino...
Io dico che sto 1.6 je magna in testa... :contract)
 
Il golfino lo potrà usare quando fa freddo... :sarcastic) e cmq se trova 1 2.0 J.T.S. aspirato con qualche lavoretto fatto bene non credo che vada molto lontano... :p
 
Ste81To":330fnacd ha detto:
sisi lo so, per la GTI e la GTA il discorso è diverso...ho appena guardato lo 0-100kmh dichiarato dalla volkswagen, è di 7,2s.....dunque la nostra può star ben tranquilla, impiegando 0,9s in meno :D

... sono due motorizzazioni diverse che non possono essere assolutamente confrontate, una turbo e l'altra aspirato :ka) :ka) al max si può confrontare la GTA con l'R32.... li sì che si possono fare paragoni :elio) :elio) .......
 
teknomotion":1yu3ch3j ha detto:
Il golfino lo potrà usare quando fa freddo... :sarcastic) e cmq se trova 1 2.0 J.T.S. aspirato con qualche lavoretto fatto bene non credo che vada molto lontano... :p

... guarda ho avuto modo di vedere in pista come và il 2.0 TFSI.... lo lascerei stare, già originale và in una maniera impressionante :?: :?: :?: non oso immaginare anche solo con una rimappa cosa diventerebbe :jaw) :jaw) :jaw)

P.s. spero che Alfa si decida e infretta ad investire sul benzina sovralimentato ............ la concorrenza si stà facendo dura :(
 
da147":1jxhlbqy ha detto:
Ste81To":1jxhlbqy ha detto:
sisi lo so, per la GTI e la GTA il discorso è diverso...ho appena guardato lo 0-100kmh dichiarato dalla volkswagen, è di 7,2s.....dunque la nostra può star ben tranquilla, impiegando 0,9s in meno :D

... sono due motorizzazioni diverse che non possono essere assolutamente confrontate, una turbo e l'altra aspirato :ka) :ka) al max si può confrontare la GTA con l'R32.... li sì che si possono fare paragoni :elio) :elio) .......

sisi infatti il confronto "improprio" l'ha tirato fuori quel tipo che conosco, "iperfgolfista" + che mai :nono02) bleah!
un 3.2 si confronta con un pari cilindrata (gta vs r32) :nod)
 
Infatti GTA e R32 andavano più o meno uguali! Forse un pelo meglio la GTA! A livello di sensazioni però la GTA er nettamente in vantaggio!

Purtroppo, quando c'è una turbina sotto il cofano sono volatili per diabetici! :asd) Secondo me con una mappa fitro e scarico la nuova GTI gli sta dietro e come alla GTA!!
 
Marco147 2.0":3vrck0yu ha detto:
Purtroppo, quando c'è una turbina sotto il cofano sono volatili per diabetici! :asd) Secondo me con una mappa fitro e scarico la nuova GTI gli sta dietro e come alla GTA!!

:asd) :asd) :asd) ...... temo che tu abbia pienamente ragione :(
 
Top