147 1.6 TS Distinctive: la mia seconda fidanzata! ->Sport !!

Lungi da me fare il pedante, ma per il tempo se non si ha esperienza se ne va si e no una mattina, con un minimo di manualità in un oretta e mezzo fai tutto.
L'auto non deve assolutamente cascarti sulla testa, se utilizzi un cric idraulico a carrello da meccanico e una coppia di cavalletti (il tutto reperibile in un negozio di fai da te senza spendere una follia), lavori in tutta sicurezza,anche se trattandosi di un cambio olio basta alzare di pochissimo l'auto,(senza che le ruote si stacchino dal suolo per capirci), per lavorare agevolmente.
Sul twin spark il filtro olio è in un ottima posizione, così come il tappo di scolo della coppa.
La distribuzione non rientra certo nei lavori facili da fare, ma credimi un tagliando candele così come il cambio dell'olio e dei filtri è di una banalità incredibile ;) così come gli altri controlli che ti sono stati fatti in questo tagliando costatoti la bellezza di mezzo milione delle care vecchie lire :jaw)
E' dato almeno sapere che olio ti ha messo?
 
Mmmh vedrò cosa fare allora al prossimo tagliando...

Comunque oggi lavata la Nasona dentro e fuori!!! :love) Interni, esterni e sedili (cosa che ho sempre evitato di pulire a fondo, tranne passarci l'aspirapolvere).

Per pulire la pelle nera mi son fatto coraggio e ho utilizzato la Nivea Idratante Express Corpo. E' spettacolare! L'ho passata più volte sui sedili con uno straccio di cotone e sono tornati quasi come nuovi! Spariti ogni macchia, ogni alone e in più ha lasciato i sedili freschi, profumati e senza quel brutto effetto lucido! La consiglio a tutti! :OK)

Mi raccomando, è questa, in flacone bianco: http://www.nivea.it/-/media/NIVEA/i...h=350&mw=260&reflection=1&reflectionHeight=50

ejzr.jpg
 
Degli interni dici? Non ce l'ho fatta, le farò domani o lunedì, anche se domani dovrei essere via...

Tanto prima o poi li ri-laverò presto i sedili, mi garba troppo questo prodotto!
 
Ce ne sono tantissimi in vendita! Mi sembra che qualche giorno fa Elvis li stesse segnalando a un altro utente del forum...
Comunque sai vantaggi e svantaggi vero?

Te li elenco comunque per come la vedo io.

Pro:
- Comodissimi
- Danno maggiore valore all'auto

Contro:
- Un po' ostici da pulire
- Col tempo si usurano, specialmente nelle zone d'entrata, ovvero nella spalla di contenimento rivolta verso la portiera
- Si macchiano, graffiano, segnano con un nonnulla, tutt'oggi io sto attentissimo a cosa porto in macchina e come lo metto
- Freddi in inverno, caldi (o scottanti) in estate

Quindi dal mio punto di vista sono più uno svantaggio che un vantaggio, anche se ammetto che sono elegantissimi; ad esempio oggi quando ho buttato uno sguardo dentro l'auto dopo averli puliti, mi è uscito un sorriso a 32 denti! :nod) :love)
 
Guarda io li ho visti color sabbia in una Nasona serie 0 e ogni volta che ci passo davanti tornando dall'Unifi non resisto a buttarci un occhio dentro!! :asd)

Anche rossi fanno la loro porca figura! Beh, come dicono in Inghilterra: "It's up to you!"
 
Top