147 1.6 TS Distinctive: la mia seconda fidanzata! ->Sport !!

Vecio":1lv40omb ha detto:
Ok ragazzi, allora mi sono deciso: cerchi originali Alfa Sport da 16"! :OK)
Mi avete convinto! C'è un utente qui sul forum che li vende a un ottimo prezzo comprensivi di gomme e mi sto mettendo d'accordo! :asd)

Non vedo l'ora di vederli montati! :clap)

Non rimarrai deluso :)

Vecio":1lv40omb ha detto:
si è riaccesa la spia dell'airbag dopo aver mosso il sedile passeggero. :wall) Andrò a farla riazzerare...

Dai un occhio anche alla connessione sotto il sedile, se non è la prima volta che te lo fa magari si è messo male qualcosa la sotto.
Sulla mia in quasi 3 anni ho visto accesa la spia avaria aribag solo una volta, quest'estate, ma era l'aribag a tendina, è bastato staccare e riattaccare il connettore, azzerare la spia con ecuscan e il "problema" non si è più ripresentato.
 
Ok ora mi è più chiaro :D

Capisco benissimo la tua situazione e la condivido, pure io finchè son stato studente non ho messo mano alla macchina se non nello strettamente necessario ;)

Comunque la mia ha proprio gli sport da 16 e posso confermare quello che dici, per viaggiare sono davvero comodi :spin)
 
Termostatica finalmente sostituita! :spin) Risultato: lancetta fissa a 90!

@Morac: ho preferito farla sostituire dal meccanico sia perchè non avevo tempo di fare spostamenti, sia perché, come dire, non che non mi fidi di te, ma visti i dubbi che mio babbo mi ha posto e che io stesso mi sono posto riguardo ai danni che sarebbero potuti accadere in caso di errato montaggio, in quel caso avremmo potuto rifarcela col meccanico... E' difficile da spiegare!


Ah una cosa ragazzi: ho letto in un'altra discussione sempre del garage che rabboccando il liquido dei freni si rischia che poi fuoriesca dalla vaschetta al momento della sostituzione delle pastiglie. Ecco io le ho a più di metà vita e 1 mesetto fa mi hanno rabboccato il liquido freni al massimo più o meno, e subito la cosa mi ha messo in guardia... Che faccio? Vado a toglierne un po' per riportarlo un po' sotto la tacca del max? :wall)
 
Io lo lascerei così, al limite quando sostituisci (o fai sostituire :) ) le pastiglie ne togli un poco con una siringa, comunque, anche se dovesse fuoriuscirne un poco non succederebbe nulla ;)
Piuttosto, se non l'hai mai fatto sarebbe da sostituire, visto che alfa ne prescrive la sostituzione al max ogni due anni :)
 
Vecio":1vvgelpt ha detto:
Termostatica finalmente sostituita! :spin) Risultato: lancetta fissa a 90!

Che temperatura fa nella tua zona in questo periodo? Dalle mie parti di questi tempi la mia non sale più di 70°, tutto grasso che cola per il benzinaio sotto casa :mad2)

Comunque più guardo le foto della tua e più ti invidio profondamente la chiusura perfetta tra cofano e paraurti anteriore :love)
 
Stamattina son sceso per spostare l'auto e il termometro segnava 2.5-3°C, però ieri sera dopo che è stata sostituita e con 8°C di temp. esterna non ha avuto difficoltà ad andare in temperatura. Dici che anche per te può essere la termostatica da sostituire? Come dici tu potrebbe a volte dipendere anche dal freddo...

Ahahah!! Per la chiusura è tutto merito del carrozziere! :OK) Quando la comprai a febbraio il paraurti sembrava appena pendente su un lato e anche il cofano era da riallineare. Poi mi trovai una mattina con una botta sul cofano (si vedevano i segni del copriruota di scorta di un fuoristrada che aveva battuto in retro :member) ) e ne ho approfittato per fare tutto!
 
Mah non credo, anche perchè poi quando le temperature son più calde e anche in estate difficilmente supera i 90°.
Le temperature sono abbastanza uguali a quelle nella mia zona, che magari hai provato la macchina con riscaldamento spento? :scratch)

Comunque allora tanto di cappello al carrozziere, sembra proprio che ha fatto un'ottimo lavoro :OK)
 
Sì ieri sera l'ho provata col riscaldamento spento.
Comunque se pensi che ci possano essere i sintomi del termostato andato, dai un'occhiata a queste discussioni, a me hanno chiarito molto le idee:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=129758
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=122716&sid=d76ab3107f2f1256584dcb3ebaaee776
e pure questa https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=130925

Credo poi che il tuo carrozziere per un "riallineamento" non chieda molto...
 
Controllerò bene quando le temperature si alzeranno, perchè ha sempre fatto cosi in inverno ;)

Comunque prima del riallineamento del paraurti ce ne sono di lavori da fare :asd)

Allora, sei riuscito ad accordardi per gli sport?? :D
 
Sì, mi sto accordando proprio in questo momento per pagamente e spedizione, non vedo l'ora di vederli montati o anche solo di vedere i pacchi arrivare a casa!! :matto)

L'utente fra l'altro me li vende con già montate della Dunlop Sp Sport Fastresponse usate... Vedrò come andranno altrimenti provvederò alla sostituzione. Nessuno ha già avuto esperienze con tale gommatura?
 
Demas":2i50omn1 ha detto:
Vecio":2i50omn1 ha detto:
Termostatica finalmente sostituita! :spin) Risultato: lancetta fissa a 90!

Che temperatura fa nella tua zona in questo periodo? Dalle mie parti di questi tempi la mia non sale più di 70°, tutto grasso che cola per il benzinaio sotto casa :mad2)

Comunque più guardo le foto della tua e più ti invidio profondamente la chiusura perfetta tra cofano e paraurti anteriore :love)

Se non ti supera i 70° è sicuramente la termostatica da sostituire, fallo quanto prima, ne gioveranno sicuramente i consumi :OK)
 
aleTS120":810i4106 ha detto:
Se non ti supera i 70° è sicuramente la termostatica da sostituire, fallo quanto prima, ne gioveranno sicuramente i consumi :OK)

Non penso, perchè la macchina non consuma affatto, anzi, da tutti i lavori che ho fatto ultimamente ne ha solo giovato, proprio quando ho ritirato la macchina ho controllato i consumi e ho fatto quasi 160km con 12litri di benzina, ovvero 20 euro. Calcoli alla mano in fin dei conti ho fatto tra i 13 e i 12 km/l, conoscendo la sua fama di spugna non mi sembra che abbia problemi. Comunque presto andrò ancora a fare una gita dal meccanico, sentirò quel che mi dice ;) .

Adesso torniamo a parlare della nasona di Vecio che siamo andati un pochino fuori tema :D
 
Un po' di fotine fatte stamattina in pausa studio...
Questi Sport sono favolosi!!! :love)

1notargaimg2161.jpg


1notargaimg2162.jpg


1notargaimg2160.jpg


1notargaimg2159.jpg


1notargaimg2157.jpg


1notargaimg2155.jpg


img2156or.jpg


img2158gb.jpg



Ho notato netti miglioramenti nella reattività dello sterzo, sicuramente dovuta a una spalla più bassa, oltre alla maggiore tenuta di strada... E poi la macchina esteticamente ha fatto un enorme passo avanti!!!
Inoltre ieri, un giorno dopo il montaggio, ho notato che la posteriore dal lato guidatore era più sgonfia: stamattina torno quindi dal gommista che si accorge che effettivamente era a 0,5 bar. Io rimango un po' stupito dopo che mi dice che secondo lui avevo forato, cosa alquanto improbabile visto che in due giorni la macchina l'avevo utilizzata solamente domenica... Quindi smonta e ci accorgiamo che era un piombino di equilibratura posizionato al bordo del lato interno, che faceva perdere pressione allo pneumatico... :eek13) Infatti lo toglie e il "pfff" dopo averla rigonfiata smette! Io dico ma come si fa??? :jaw) :ka) :member) Comunque tutto risolto adesso, è veramente una favola!

Prossimi upgrades: biscioni sottofreccia e dischi baffati! ;)
 
Bellissima :clap) , imho la lascerei così, senza biscioni, al max frecce laterali bianche, ma qui siamo sul personale, la macchina ovviamente è tua ;)
 
Decisamente meglio con gli Sport che gli Elegance :OK)

Prossimo step frecce bianche e anch'io eviterei i biscioni. Al massimo farei un pensierino se hai buona manualità a fare i fari GTA style :scratch)
 
Mmh, le frecce GTA starebbero bene in effetti, ne ho vista una pochi giorni fa del mio stesso colore con quelle frecce e non mi sembrava male in effetti...

Ho una news, purtroppo cattiva: mio padre ieri mattina è andato a spostare la macchina e ha sentito un rumoraccio continuo quando girava il volante. Ha fatto 1-2 chilometri per andare in centro, è entrato in un negozio e quando è riuscito ha trovato una grande pozzanghera di liquido rosso sotto, così si è fatto venire a prendere dal mio meccanico; la macchina ora è da lui, la diagnosi è che si è rotta la vaschetta dell'idroguida a quanto mi ha riferito ieri sera mio babbo quando sono tornato... Non so però se anche la pompa.
Comunque il ricambio è arrivato oggi e stasera dovrei andare a riprendermela.

Maremma infiammata questa non ci voleva! :swear) Secondo voi è possibile si sia rotta per il troppo freddo? Perché la sera prima l'avevo presa e non c'era nulla di anomalo... :ka)
 
Vecio":3vvm63d6 ha detto:
Mmh, le frecce GTA starebbero bene in effetti, ne ho vista una pochi giorni fa del mio stesso colore con quelle frecce e non mi sembrava male in effetti...

Ho una news, purtroppo cattiva: mio padre ieri mattina è andato a spostare la macchina e ha sentito un rumoraccio continuo quando girava il volante. Ha fatto 1-2 chilometri per andare in centro, è entrato in un negozio e quando è riuscito ha trovato una grande pozzanghera di liquido rosso sotto, così si è fatto venire a prendere dal mio meccanico; la macchina ora è da lui, la diagnosi è che si è rotta la vaschetta dell'idroguida a quanto mi ha riferito ieri sera mio babbo quando sono tornato... Non so però se anche la pompa.
Comunque il ricambio è arrivato oggi e stasera dovrei andare a riprendermela.

Maremma infiammata questa non ci voleva! :swear) Secondo voi è possibile si sia rotta per il troppo freddo? Perché la sera prima l'avevo presa e non c'era nulla di anomalo... :ka)
complimenti anche per la scelta dei cerchi :nod) ... potrebbe pure essere rotto un tubo o tutto ciò che riguarda l'idroguida tutto sta alla diagnosi del meccanico.
 
Top