147 1.6 TS Distinctive: la mia seconda fidanzata! ->Sport !!

esattamente tre anni fa dopo 4 giorni ferma sotto la neve..l'ho presa e crack...rotta la vaschetta del liquido idroguida...mi dispiace per l'incoveniente...
 
Morac":7yi4nlp6 ha detto:
esattamente tre anni fa dopo 4 giorni ferma sotto la neve..l'ho presa e crack...rotta la vaschetta del liquido idroguida...mi dispiace per l'incoveniente...

Capita dai, ma sinceramente non pensavo fosse così delicata! Comunque l'ho ritirata e tutto ok, vedremo quanto mi farà pagare.
 
Ragazzi ho una bella infiltrazione d'acqua nel fanale anteriore destro (lato passeggero)... :evil:

Mi sono letto un po' di discussioni e tutte dicono che per farla asciugare bisogna lasciare aperto il fanale da dietro (dove si apre per sostituire le lampadine) per qualche giorno... Oppure aprirlo e passare il phon a una distanza di 15 cm circa... Voi cosa mi consigliereste di fare? :scratch)
 
Re: R: 147 1.6 TS Distinctive: la mia seconda fidanzata! ->S

Quando fa più caldo apri il coperchio e lasci asciugare ;)

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bella la tua nasona..

hai fatto benissimo a prendere quei cerchi, roba aftermarket sulla 147 non sta per niente bene..

eviterei come la peste i biscioni, stonerebbero con l'originalità dell'auto..

le frecce trasparenti le vedrei bene, per il resto la lascerei assolutamente così.. metterei invece un bel volante con le tre placche sulle razze.. internamente fa cambiare faccia all'abitacolo..
 
Re: R: 147 1.6 TS Distinctive: la mia seconda fidanzata! ->S

Vecio":19l52bks ha detto:
Niente phon dici?
Secondo me l'aria sarebbe troppo calda e si creerebbero sbalsi di temperatura se fuori è freddo..con invece la temperatura esterna sarebbe più omogeneo

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elvis":33do4m83 ha detto:
bella la tua nasona..

hai fatto benissimo a prendere quei cerchi, roba aftermarket sulla 147 non sta per niente bene..

eviterei come la peste i biscioni, stonerebbero con l'originalità dell'auto..

le frecce trasparenti le vedrei bene, per il resto la lascerei assolutamente così.. metterei invece un bel volante con le tre placche sulle razze.. internamente fa cambiare faccia all'abitacolo..

ma ti vuoi fare gli affari tuoi ?!
smettila di consigliare il volante a tutti.. che mi crei concorrenti xD
sono alla ricerca disperata di un volante in buone condizioni anche io xD
ma a meno di 100 euro non si trova niente :mad2)
 
:D

se lo cerchi perfetto, a meno di 100 euro.. mi sa che non lo troverai mai..
li vendono a 100/120 euro anche messi male.. figurati perfetto.. (parlo di volanti con le 3 razze in plastica naturalmente) quelli normali li trovi anche a 50 euro ma fanno vomitare..
 
elvis":3umhssd8 ha detto:
:D

se lo cerchi perfetto, a meno di 100 euro.. mi sa che non lo troverai mai..
li vendono a 100/120 euro anche messi male.. figurati perfetto.. (parlo di volanti con le 3 razze in plastica naturalmente) quelli normali li trovi anche a 50 euro ma fanno vomitare..

guarda... io mi accontento ke abbia i comandi al volante.. anche se rovinato... poi me lo rifaccio fare a nuovo dal tappezziere.. ovvio.. se è perfeto te li do pure 100 euro.. ma di + no... sinceramente con 100 euro faccio altre cose alla macchina, considerando che poi ne devo spendere altre 100 per l'interfaccia dell'autoradio...
 
il problema è che se lo trovi rovinato, con comandi radio, almeno 70/80 euro li spendi, poi il tappezziere per rivestire un volante meno di 100 euro non li chiede di certo.. anzi, io ho sentito parlare spesso di 120/130 euro..
senza contare il fatto che se la pelle è rovinata, quasi sicuramente i comandi radio e le placchette sono consumati, quindi alla fine avresti speso intorno ai 200 euro per avere un volante appena rimpellato ma con comandi rovinati..
non credo sia una buona idea..

comunque, meglio chiudere l'OT che stiamo inquinando un garege altrui.. ;)
 
Salve a tutti!!

Al prossimo tagliando pensavo di sostituire il filtro aria con un K&N e le 4 pastiglie dei freni con delle EBC Greenstuff... Secondo voi queste ultime convengono o sono troppo care? Ci sono delle alternative più economiche o migliori alle EBC? :scratch)
 
per fermare il 105 asini io ho installato le ferodo premier ,nulla di piu. ho di scorta delle brembo ma per ora stanno bene li,frena bene.

cambia il liquido freni se ha piu di 2 anni. :OK)
 
Adesso dopo aver messo i 16", mi trovo in garage 4 gomme da 15" con annessi cerchi!!! E sono invendibili anche se le gomme sono praticamente nuove! :lol:
 
I cerchi da 15" sono ottimi per eventuali termiche :elio) , se li vuoi vendere però aspetta il periodo invernale, sicuramente saranno tempi più maturi per eventuali acquirenti, magari separa gomme dai cerchi e prova a venderli separati, magari le gomme te le ritira qualche gommista e ti fa sconto su nuovo :OK)
 
Le invernali non le compro, mi sembra una spesa inutile, mi tengo le mie belle catene!! :D :nod) E comunque la tenuta non troppo buona della macchina son sicuro che dipende dagli ammortizzatori...

Aspetterò giustamente l'inverno a vendere i cerchi, ma non credo me li compri nessuno dato che due di essi sono un po' ovalizzati... Le gomme le ho già messe in vendita, ma come prevedibile quella misura non se la fila nessuno! :lol: Si vede che le darò al gommista per uno sconto!
 
Ieri tagliando dei 96000 km! Sì perché quello prima era stato fatto a 75000, e avevano fatto la distribuzione a quel chilometraggio! :member)

Interventi:
Cambio olio
Filtro aria
Filtro olio
Filtri climatizzatore
Controllo livelli
Controllo usura pattini freni
Controllo cuffie semiassi
(ci sta che manchi qualcosa, non ho il foglio sottomano)

Totale: 275€. Con sconto del meccanico (che conosce tutta la famiglia ormai): 250€.

E' saltato fuori che un rumore in marcia che ho dai 30 ai 45 orari è dovuto allo pneumatico anteriore destro che si è leggermente deformato, ma sembra niente di preoccupante anche perché la macchina non ha problemi di tenuta (ammo a parte da far rivedere) e il rumore sparisce con l'aumentare della velocità di marcia, però in quella fascia di velocità al volante qualche vibrazione si sente.
Poi vabbé quelle gomme (Dunlop) con cerchi (Sport 16") le ho acquistate da un utente del forum, ma ci sta che il danno l'abbia fatto anche io, pur non capacitandomi del perché... Voi che ne pensate? Da cosa può esser stato causato?

Fra le due auto che mi son passate fra le mani ho sempre avuto problemi con sti cavolo di cerchi: prima quelli della Micra erano ovalizzati e li ho cambiati, poi me l'hanno distrutta e son rimasto con 3 cerchi, poi due 15" della 47 erano deformati e li ho sostituiti con questi 16" e adesso salta fuori uno pneumatico deformato... Che palle!!!! :evil:
 
Quoto Pierpy :jaw)
Vecio se impari a farteli da solo questi lavoretti risparmi un botto di soldi, tranquillo che non fai danni, se vuoi qualche consiglio il forum è qui per questo ;)
 
So che il mio meccanico è caruccio, ma almeno mi posso fidare ciecamente...

So che potrei farli da solo, ma ci sono alcuni problemi:
1 - Il tempo
2 - Non ho intenzione di vedermi cascare l'auto in faccia durante il cambio olio seppure sia al sicuro sui supporti (dopo averla alzata col cric)
3 - Lavori quali distribuzione, sostituzione candele ecc non credo siano così semplici, rischierei di far danni

Poi non so...
 
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