cn73":1275e2uv ha detto:
Ragazzi, postate poi le vostre impressioni, mi raccomando! Un forum serve anche a questo, e io sto valutando seriamente l'installazione di un brc...per la cronaca qui a Torino mi sno state chieste 1.700 euro più 80 di collaudo per un sequent 24 ... ovviamente meno i 650 del contributo...
OKKIO! C'è il Sequent e il Sequent 24.
Sono 2 cose diverse, e il secondo va meglio x piccole cilindrate, mentre per la nostra va montato il primo.
Il prezzo è decisamente onesto, ma dovresti specificare anche dimensioni e forma della bombola. Ad esempio io ne ho una toroidale da 47 litri con innesto centrale a 30 gradi, che migliora sicurezza e capacità.
Per il collaudo il mio si piglia 140 euro, xché altrimenti dice che perde soldi (infatti l'importo comprende per buona parte anche i versamenti, bolli e bollettini che farà lui al posto tuo).
Io pago un po' di più x via della bombola, x dei gomiti e staffe aggiuntivi, e perché è uno che ha un nome nel campo.
Per quanto riguarda i tempi, se ti dicono che te lo fanno in giornata o non hanno capito di cosa si parla o ti stanno fregando.
Elenco lavori da fare (magari ne dimentico pure qualcuno)
1. installazione bombola, con staffe e valvole
2. installazione tubazione di metallo, che dal posteriore deve giungere fino al motore.
2b. installazione tubazione che va all'innesto per il rifornimento, da applicare sul paraurti, sotto il paraurti, o dentro il pozzetto benzina
3. installazione variatore di pressione, distributore gas (tipo common rail)
4. installazione iniettori gas
5. installazione centralina di emulazione che comanda gli iniettori gas, interfacciamento con la centralina benzina, taratura dell'anticipo e degli altri parametri di funzionamento.
6. prova e taratura finale sui rulli
7. mezza giornata persa alla motorizzazione per l'aggiornamento del libretto di circolazione.
Manco il mago Silvan ce la farebbe in un giorno!!!