140cv vs 150cv

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
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Messina
Salve a tutti, sto cercando un'offerta tra gli usati delle 147 ed ho visto che trovo nel mio range di prezzo, molti modelli da 140cv con più optional rispetto ai 150cv che addirittura trovo raramente al mio prezzo... mi chiedevo quindi, che differenze ci sono a livello di motore? Il 140cv è un semplice JTD mentre il 150cv è un JTDm? Illuminatemi :)
 
Non sono sicuro,
ma credo che cambino anche gli iniettori,
credo che il 140 si unijet e il 150 sia multijet.
Non sono sicuro, ma penso che sia la stessa differenza che c'è tra il 115 cv che è unijet (115 JTD) e il 120 multijet (120 JTDm).

Spero di non sbagliare, io ho il 120 e mi sono informato sul mio motore, però andando per logica....... :OK)
 
alfajtdm":ajt5m5vt ha detto:
Non sono sicuro,
ma credo che cambino anche gli iniettori,
credo che il 140 si unijet e il 150 sia multijet.
Non sono sicuro, ma penso che sia la stessa differenza che c'è tra il 115 cv che è unijet (115 JTD) e il 120 multijet (120 JTDm).

Spero di non sbagliare, io ho il 120 e mi sono informato sul mio motore, però andando per logica....... :OK)

Ed all'atto pratico differenze tra il 115cv unijet ed il multijet da 120cv?

A parte questo ne approfitto per un consiglio... a 5000 euro ho trovato una 147 150cv del 2005 allestimento progression, mentre a 4600 euro una 140cv distinctive del 2003... quale consigliate?
 
Il 120 di diverso dal 115 ha centralina, sistema di iniezione più recente e alre parti meccaniche che non so.
Arriverà sicuramente qualcuno di più esperto di me.
Forse ho detto anche una cavolata nella differenza tra il 140 e il 150 siccome sono andato a logica senza sapere le cose per certo.

Sai dirci qualcosa di più?
Chilometri delle 2 macchine foto ecc ecc?
 
alfajtdm":841g017d ha detto:
Il 120 di diverso dal 115 ha centralina, sistema di iniezione più recente e alre parti meccaniche che non so.
Arriverà sicuramente qualcuno di più esperto di me.
Forse ho detto anche una cavolata nella differenza tra il 140 e il 150 siccome sono andato a logica senza sapere le cose per certo.

Sai dirci qualcosa di più?
Chilometri delle 2 macchine foto ecc ecc?

Le due macchine hanno la 150cv 88 mila km mentre la seconda 98 mila... sono perfette a livello di carrozzerie e promettono anche di motore... sono entrambe due concessionarie che offrono garanzia... quindi si presuppone siano buone...
 
il 140 cv in realtà è il primo multijet della storia ad essere stato immesso sul mercato,a fine 2002,montato su 156,147 e fiat stilo.solo che all'inizio sui modelli dotati di questo propulsore non compariva la scrittina "m-jet",ma solo "jtd 16v",e per questo molti credono che il 140cv non sia "multijet" ma un semplice "unijet".il 1.3 fiat,che incarna nell'ideale collettivo il "multijet" per antonomasia,è arrivato nel 2003 su punto 188 ,dopo il 1.9 140cv.io lo ho avuto sotto una 147,e devo dire che era superbo (8 anni fa andava piu' forte solo il tdi 150cv di vw,ma era molto meno godibile come erogazione...).poi nel 2005 acquistai la gt col 150cv,e complice anche qualche chilo in piu' rispetto a 147,devo dire che non è proprio la stessa cosa,anche se va egregiamente!
 
Lo sapevo ho detto una cagata pazzesca!!! :KO) Scusate ragazzi... :14pc)

Quindi non ho capito.... che differenza c'è alla fine tra i 2?
E da come mi scrivi sembra andare meglio il 140?
 
autoren":1gbohdct ha detto:
il mio 140 del 2004 e multijet

:nod) :nod) ed è uno spettacolo di motore,sia come potenza che come erogazione della stessa.il 150 cv,su 147,è un pelino piu' rabbioso del 140cv,ma quest'ultimo è molto piu' pastoso nell'erogazione della coppia.ricordo che all'inizio,quando comprai la 47,a volte mi sembrava che il motore non spingesse troppo,ma bastava vedere la progressione con cui saliva la lancetta del tachimetro per capire che spingeva molto!
 
Ok meno tappato, quindi che pezzi cambiano per essere meno tappato?
Ma qualcuno sa spiegare bene le differenze?
 
alfajtdm":3gt0h3kj ha detto:
Ok meno tappato, quindi che pezzi cambiano per essere meno tappato?
Ma qualcuno sa spiegare bene le differenze?

Quoto... comunque se non sbaglio è meno tappato a parità di normative euro... un euro 3 a 150 cv va più forte no?

A parte questo qualcuno mi da un consiglio sulle due auto che ho postato? Grazie :)
 
Meno castrato elettronicamente per rientrare nelle normative anti-inquinamento.
Un euro 2 avrà un'erogazione più corposa di un euro 3 a parità di motore.
 
alfajtdm":ugm7mksm ha detto:
Io andrei sul 150 cv, che colore sono?
Comunque sicuro che i chilometri siano effettivi?

Entrambe blu metallizzato ed entrambe 5 porte... purtroppo certezze sui km non ne posso avere ma mi danno fiducia le garanzie di un anno...
 
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