120 km con 20 euro col 1.6

Diciamoci la verità, il motore alfa 1.6 a benzina consuma come una bmw 320 :mecry) ma non ha le stesse prestazioni :KO) ,
devo dire che speravo in qualcosa di meglio quando ho scelto un prodotto italiano :cry:

peler":1fygrdlo ha detto:
Diciamoci la verità, il motore alfa 1.6 a benzina consuma come una bmw 320 :mecry) ma non ha le stesse prestazioni :KO) ,
devo dire che speravo in qualcosa di meglio quando ho scelto un prodotto italiano :cry:
:OK)

gia... anceh io con 20 euro e la benza a 1.208 faccio circa 120km...
faccio circa in media usandola 70% citta e 30 extraurbana circa i 7.5 al litro... pero cmq spesso le prime marce le cambio sopra i 5k... mea culpa... pero cmq beve un bel po!

peler":3ebrlb8p ha detto:
Fosse un motore nuovo capirei comprarlo senza sapere le cose, ma sulla 147 c'è da 5 anni, prima per altri 5 su altre macchine, si sa che non è il motore meno assetato della categoria. :ka)

Comunque sto 1600 non è mostro di economia........ è anche vero che la benzina costa troppo.

Di certo pensare che con 20 euro (e me ne è rimasta) ci ho fatto, via aurelia, Civitavecchia - La Spezia........

x tecknomotion, strano, che sei riuscito a fare 620 km con un pieno, rimappa, andando ad andatura media e quindi non come un nonno...ed hai pure i 16" come cerchio...

per fare i calcoli ti basi dal trip, o dal display del benzinaio più i tuoi km?

se ti basi sul trip, bhe sai pure tu che è tutto sballato causa rimappa, se fai calcoli tramite pompa benzina, ripeto che hai una macchina che è straordinaria, visto che su tutte le prove da al max consumi sui 10,4km/l città,autostrada....infatti nn so come tu possa arrivare anche ai 15-16 sempre con andature medie.....

misteri della vita anche perchè consumi quanto il mio JTD che ha i 17"

ciao

cmq io non consumo così tanto... nel traffico di milano stò sempre sui 9-10 litro sia da trip che da calcoli... solitamente con 50 euro 46 litri faccio i miei 450 km e se faccio extraurbano e autostrada/tangenziale li supero abbondantemente ma diciamo che io faccio almeno 90% città cmq se le prime due marce le tiri sempre a 5000rpm ci credo che consuma come una ferrari... a parte che in seconda a 5000 rpm sei già a 80 all'ora :asd) io solitamente a 50 piazzo la quarta e non mi scosto anzi se arrivo a 70 metto pure la quinta se ho un bel pezzo dritto senza nessuno :D

Il trip non lo guardo mai,con tutte le auto che ho avuto ho sempre fatto i conti alla pompa..puoi anche non credere,ho dei testimoni che sono venuti con me da Varese a Foligno ai tempi dei 730km con 1 pieno e l'hanno visto..libero di crederci o no..
Per quanto riguarda i consumi del diesel non so che dirti,di post che ne parlano male ce n'è più di uno..
15/16 km/l da dove saltano fuori..?? :confusbig)
Cmq sappi che il trip è perfetto,l'ultimo pieno ho fatto i 9,35,in queste due settimane l'ho usata quasi solo in città,accendi/spegni e brevi tratti..il trip ha coinciso perfettamente con i 54litri fatti ed i 502 km percorsi.. :ka)

beh cmq in autostrada consuma davvero poco... arrivi a fare quasi 800km.. certo non a 200 anche perchè nun ze pò... però se stai sui 120-130 fai dai 700 km in su... :nod)

147SuperSport":2ogr8vn8 ha detto:
cmq io non consumo così tanto... nel traffico di milano stò sempre sui 9-10 litro sia da trip che da calcoli... solitamente con 50 euro 46 litri faccio i miei 450 km e se faccio extraurbano e autostrada/tangenziale li supero abbondantemente ma diciamo che io faccio almeno 90% città cmq se le prime due marce le tiri sempre a 5000rpm ci credo che consuma come una ferrari... a parte che in seconda a 5000 rpm sei già a 80 all'ora :asd) io solitamente a 50 piazzo la quarta e non mi scosto anzi se arrivo a 70 metto pure la quinta se ho un bel pezzo dritto senza nessuno :D

:OK)

147SuperSport":3do7hftv ha detto:
beh cmq in autostrada consuma davvero poco... arrivi a fare quasi 800km.. certo non a 200 anche perchè nun ze pò... però se stai sui 120-130 fai dai 700 km in su... :nod)

E' quello che ho fatto io ai tempi dei 700 e passa,e cmq lo faccio di solito..

peler":2e6kd8au ha detto:

Vendila...

con un pieno io faccio 1000 e passa km se vado a 120km/h costanti in autostrada se vado a 150km/h ne faccio 650 700
però ho i 17"

anche perchè qst sn i consumi rilevati da 4r nel 1.6 120cv con i cerchi da 15"

media d'uso, statale(90) 13,8

media d'uso, autostrada(130) 10

media d'uso, città 9,1

quindi se in autostrada fa i 10 tu su 58 litri ne fai 580km...se hai i 15" con i 16" consumi qualcosa in +...

in statale arrivi sugli 800 andando costantemente a 90km/h sempre se hai i 15"

bho , al di la delle discussioni fra me e te, in qst topic mi è difficile credere che con la tua macchina riesci a fare tutti quei km..tutto qua..anche perchè sei solo tu, gli altri rispondono con dati che combaciano a questi...bho, non saprei....dai di la verità hai il gpl e nn ce lo vuoi dire!!! :asd)

saluti