120 km con 20 euro col 1.6

ilplay":32o1mzs5 ha detto:
beh 5 km al litro in piu' sono tanti e se poi teniamo conto anche della potenza :mecry)

Credo si riferisse al 115 cv... il 150 non credo vada sopra gli 11... che cmq sono sempre tantissimi...

ilplay":q6jk9ddv ha detto:
con 20 euro di benzina faccio questi km ad andatura tranquilla con la mia auto,e'normale o devo preoccuparmi.a me sembra eccessivo
grazie :OK)

per il tipo di motore che hai è normale....se la si vede sotto un ottica più generale....sono veramente un ca....o
vuol dire che per fare 500 km ci vogliono 83 euro......83 EURO!!!
sono 160 mila lire!
La benzina dovrebbe costare 1500 lire per andare bene!

bah...

io dico 10 km al litro il 150...

nel traffico di roma...

sai quante macchine a benzina ci arrivano... certo a pari potenza intendo...

la mia vecchia 145 quadrifoglio verde, allegerita, faceva questa percorrenza a roma... andava da paura

la bmw 318 di un mio caro amico con cerchi da 17 piu'grossa di cilindrata e ovviamente piu'spinta della mia in citta'non scende sopra i 10 km/litro!infatti quando la sera usciamo mi stupisco e mi incazzo allo stesso tempo.
p.s la rimappa in teoria dovrebbe ottimizzare i consumi ad andature tranquille :OK)

ilplay":3fwup65h ha detto:
la bmw 318 di un mio caro amico con cerchi da 17 piu'grossa di cilindrata e ovviamente piu'spinta della mia in citta'non scende sopra i 10 km/litro!infatti quando la sera usciamo mi stupisco e mi incazzo allo stesso tempo.
p.s la rimappa in teoria dovrebbe ottimizzare i consumi ad andature tranquille :OK)
Hai detto bene: la rimappa dovrebbe ottimizzare i consumi ad andature tranquille IN TEORIA, ma in pratica i fatti sono ben diversi.
Premettendo che sono molto meno informato di te sulle rimappe, sostengo che se la rimappa ottimizzasse davvero i consumi la farebbero già dalla fabbrica (ma è solo un mio modesto parere).

purtroppo c'e'l'anti inquinamento!con la rimappa inquini di piu' perche'ti rende di piu'dai 2000 giri ai 4000 ovvero nel range di utilizzo cittadino.
infatti senza rimappa superati i 4000 va forte lo stesso inquini .

teknomotion":3tulsclk ha detto:
Ultimo pieno fatto 620km con 56litri,uso prevalente in città e con leggere modifiche all'auto.. ;)

Sono gli 11 al litro... ma come fate ripeto, se la casa la da per 8,9 km/l in città?? ( e sappiamo che le case sono sempre ottimistiche)...

cn73":1d0a0w7k ha detto:
teknomotion":1d0a0w7k ha detto:
Ultimo pieno fatto 620km con 56litri,uso prevalente in città e con leggere modifiche all'auto.. ;)

Sono gli 11 al litro... ma come fate ripeto, se la casa la da per 8,9 km/l in città?? ( e sappiamo che le case sono sempre ottimistiche)...
io non arrivo a 500 :evil:

teknomotion":3e88y7fw ha detto:
Addirittura quando lavoravo fuori città facevo i 12,5... :asd) cmq tutto questo dopo la rimappa ovvio.. :D

Ma si fuori città è umana anche la mia, in statale arrivi a fare anche i 15/16 al litro... ma in città, lo ripeto, puoi andare piano, puoi andare forte, puoi stare sempre sotto i 2000 giri, andare a 6000.... non si scosta dagli 8...quando va bene...
Una curiosità...a quanti cv corrispondono quelle xxx?

teknomotion":8x3v1gcb ha detto:

Ma come fai, se io con la 1.9 mjet 150cv con 51 litri ho fatto 700km,usatoanche io prevalente in citta,senza contare la riserva

ilplay":1lyd7wio ha detto:
con 20 euro di benzina faccio questi km ad andatura tranquilla con la mia auto,e'normale o devo preoccuparmi.a me sembra eccessivo
grazie :OK)

e io che mi lamentavo che rispetto a qualche mese fa consumavo di più...
ho tenuto segnato i consumi su un agenda e mi risulta che a febbraio di quest'anno con 20€ ho il top di percorrenza a 192 km... adesso, da qualche tempo (anche per colpa del caro benzina) ne faccio circa
170-->180km ma devo dire che salvo qualche tiratina non supero mai i 3500rpm e percorro principalmente 35% urbano e 65% extra...
...

p.s. forse il mitico CERAMIC POWER LIQUID ha davvero fatto bene il suo dovere :spin)

in 4 anni ho fatto milioni di prove.............. pura città 8,5/9 km/l in stile "nonno neopatentato", 7/7,5 in stile "permesso ho fretta".......tanto vale che tiro, almeno mi diverto!! :elio) :elio)
Anni luce fa quando avevo la 33 prima serie 1300 S da 88 cv motore boxer con due carburatori doppio corpo weber non riuscivo a fare di più........... almeno questa frena!!! :A) :A)

krash":3mbzc0ms ha detto:
Anni luce fa quando avevo la 33 prima serie 1300 S da 88 cv motore boxer con due carburatori doppio corpo weber non riuscivo a fare di più........... almeno questa frena!!! :A) :A)

che motore ragazzi!!
io ho la fortuna di poterla guidare ancora dato che mio padre
non l'ha mai voluta abbandonare per mezzi più moderni...
sgomma pure in seconda divertimento puro :drive)
e pensare che tra 4 mesi compie 20 anni !!! :Ball)

Borghese":3aizj3yf ha detto:
teknomotion":3aizj3yf ha detto:

Ma come fai, se io con la 1.9 mjet 150cv con 51 litri ho fatto 700km,usatoanche io prevalente in citta,senza contare la riserva

Non so che dire..oltre alla rimappa ho anche il power ceramic..cmq questo pieno,tirando,e usata solo in città,sono a 500km e sono ad 1 tacchetta dall'ultima..quindi arriverò a 550 e passa..

cn73":209grmts ha detto:
teknomotion":209grmts ha detto:
Addirittura quando lavoravo fuori città facevo i 12,5... :asd) cmq tutto questo dopo la rimappa ovvio.. :D

Ma si fuori città è umana anche la mia, in statale arrivi a fare anche i 15/16 al litro... ma in città, lo ripeto, puoi andare piano, puoi andare forte, puoi stare sempre sotto i 2000 giri, andare a 6000.... non si scosta dagli 8...quando va bene...
Una curiosità...a quanti cv corrispondono quelle xxx?

126 sul banco di MP garage,come i balduzzati da 140 ed oltre,ho visto i grafici... ;)