11 sec con 147 GTR da 322Cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora digli di ridarmi quel CD che gli ho prestato prima di Natale, non mi devo mai fidare di Robin, non restituisce mai la roba!
 
thenoone":1zgfg56m ha detto:
Anche la mia macchina fa i 400mt sotto i 12 secondi, non c'è niente di strano :ka) anzi di preciso ho misurato 8,9''

Li ho misurati io personalmente con il mio Bat orologio, uscendo dalla mia Bat caverna a macchina fredda, il mio miglior tempo è stato 6,7'' ma non conta perchè li ho fatti cronometrare da Alfred e non mi fido perchè è artritico e un po' rincoglion***

Ora scusate c'è qui sotto Robin che mi aspetta..........

:crepap)


ti voto come miglior post del giorno
 
squalettoge":3t2bzld1 ha detto:
thenoone":3t2bzld1 ha detto:
Anche la mia macchina fa i 400mt sotto i 12 secondi, non c'è niente di strano :ka) anzi di preciso ho misurato 8,9''

Li ho misurati io personalmente con il mio Bat orologio, uscendo dalla mia Bat caverna a macchina fredda, il mio miglior tempo è stato 6,7'' ma non conta perchè li ho fatti cronometrare da Alfred e non mi fido perchè è artritico e un po' rincoglion***

Ora scusate c'è qui sotto Robin che mi aspetta..........

:crepap)


ti voto come miglior post del giorno

:schok)

:hail)

Onoratissimo :champion) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori)
 
fillojtd":444gij68 ha detto:
Dragon147":444gij68 ha detto:
fillojtd":444gij68 ha detto:
cmq con 322 cavalli e la trazione anteriore 11sec non li fai neanche morto sui 400m!!tieni presente che le delta del campionato italiano hanno più di 600cv con nos(che in accelerazione è quello che dà più rapidità di qualsiasi altro impianto di sovralimentazione)stanno sui 10sec!!


ti assicuro che 11,37 non li fai tutte le volte , cmqe tra 10 sec e 11,37 ci sono + di 200 Cv di differenza ci sono macchine come la supra che ne anno 690 e sono macchine da 8 secondi netti !
con 690cv scendi di poco sotto i 10!!a imola fanno solo 200m e il tuo tempo è probabilr sui 200m non 400


scusa la mia brutale replica ma questa le batte tutte xkè quello che hai detto è LA PIU' GRANDE STRONZATA CHE HO MAI SENTITO DIRE !!!


Allora 1° cosa se qualcuno di voi ha mai fatto delle gare non competitive stile imola ... sa che ci sono molti trucchi per andare "sodo"
uno tra questi è la BENZINA !!! (non crederai che ci metto lav-power per andare veloce :lol1) :lol1) :lol1) )

2° Cosa , se uno ti dice che ha 322 Cv o 690 , non vol dire un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!! cioè non puoi sapere a prescindere dai cavalli quano tempo ci metti a fare 400 m

3° Ci sono varie preparazioni , puoi avere una macchina preparata in accelleraz , ripresa , o v max .( la nosta è prep in accelleraz)


4° cosa : il baricentro legato al tipo di trazione e le gomme in una
macchina da gara contano un bel 50%

poi vai a rileggerti un pò cosa ho scritto all'inizio di questo forum.
 
anche io finche non vedo non credo,pero' con 322cv e macchina alleggerita 11,7 sono troppi per i 200m....staremo a vedere il filmato.
Sicuramente i vari bilanciamenti contano tantissimo,ma conta molto anche l'aerodinamica(dove la vostra nasona paga parecchio),e l'atrito che sopra certe velocità si contrasta,oltre che con l'aerodinamica,solo con tanti cv,per quello tutte le macchine sotto i 12 avevano + di 500cv....Poi come dicevano altri 322cv di ta(derivati da turbo tralaltro,dove gia le GTA con compressore novitek rimanevano ferme a pattinare),sono piuttosto difficili da scaricare,e per quanto appassionato e dotato,non credo tu possa o sappia cambiare meglio di piloti professionisti che passano le giornate in pista
Attendiamo con ansia foto e filmati per smentire tutto
 
HO LETTO TUTTE LE VOSTE INFAMATE !!!!!!!!!!!



ok avete ragione .... la macchina che abbimo costruito se fa 11,37 allora ha 70000 Cv ok ...


grazie di avermelo detto perchè a volte i rulli sbagliano .



allora sò forte ....

:clap) :muaha) :champion) :champion) :champion)


Se mi volete far arrabiare avete trovato il modo giusto ....
mi dissocio dal forum , perchè pensavo che essere un alfista implicava anche il rispetto per le altre persone , evidentemente sto scrivendo a dei tamarri
 
beh,secondo me se te la prendi in questo modo è perchè hai la coscienza sporca perchè io,al tuo posto,se avessi le prove avrei lasciato parlare tutti senza prendermela e poi,una volta a casa,avrei postato il video mettendo tutti a tacere ed aspettando le scuse.....
 

Guarda che non ho detto delle infamate..

ma semplicemente riportato i dati, RIPETO, del Nhra...

questo perchè per un periodo mi ero appassionato alle gare Dragster e le ho seguite per un po'..

non sono PALLE, ma è il CAMPIONATO UFFICIALE americano..

che appunto l'hanno INVENTATO loro le gare d'accelerazione sui 400m

usa Google e fai qualche ricerca, e scoprirai che non ti sto' dicendo palle..

NON ho messo in discussione, nè la tua parola, nè la tua macchine nè null'altro...

ti stavo dicendo che, SEMPLICEMENTE, sapendo i tempi, potenze e accortezze varie dal campianato PROFESSIONISTICO (team che investoni milioni di dollari, non preparatori amatoriali)... i dati non tornano
e che probabilemente stai CONFONDENDO 400m con 200m....

se poi continui a dire che sei così.. .ti consiglio di prendere e andare in america e iscrivere la macchina tra le Prostock e fare la carriera fino ai livelli di Schumacher (Joe, detto "the Sergeant" perchè sponsorizzato dall'esercito americano; curioso, è il campione in carica, ma non c'entra NULLA, con il nostro europeo)...
sono più di 20.000$ a gara vinta ;)
 
C'è qualcosa che non mi torna. Sono passati 15 anni da quando ho fatto l'esame di meccanica razionale, ma se non ho preso cantonate clamorose con le formule, supponendo che:

la distanza sia 400 metri
il tempo di percorrenza sia 11 secondi
l'accelerazione sia costante durante il tragitto
il peso sia 1200 kg

mi viene che ci vogliono almeno 390 cavalli per arrivare a fornire all'auto l'energia cinetica corrispondente alla velocità di uscita di 260km/h. E questo a prescindere dal fatto che parliamo di auto: per far fare a un coso di 1200 kg 400 metri in 11 secondi con accelerazione costante di vuole quella potenza lì, punto. Se poi consideriamo anche attriti e balle varie sicuramente ce ne vuole qualcosa in più :shrug03)
 
Diabolik":6wve6t95 ha detto:
C'è qualcosa che non mi torna. Sono passati 15 anni da quando ho fatto l'esame di meccanica razionale, ma se non ho preso cantonate clamorose con le formule, supponendo che:

la distanza sia 400 metri
il tempo di percorrenza sia 11 secondi
l'accelerazione sia costante durante il tragitto
il peso sia 1200 kg

mi viene che ci vogliono almeno 390 cavalli per arrivare a fornire all'auto l'energia cinetica corrispondente alla velocità di uscita di 260km/h. E questo a prescindere dal fatto che parliamo di auto: per far fare a un coso di 1200 kg 400 metri in 11 secondi con accelerazione costante di vuole quella potenza lì, punto. Se poi consideriamo anche attriti e balle varie sicuramente ce ne vuole qualcosa in più :shrug03)

infatti...
tutti quelli che ho conosciuto, ho visto che fanno gare del genere sui 400m in italia, tra uno turbo, puntoGt delta Integrali varie...
son sempre almeno sui 500cv con il NOS...

e il NOS serve, checchè se ne dica.. proprio perchè è fondamentale nelle accelerazioni, visto il discorso di avere più molecole d'ossigeno da bruciare rispetto all'aria, e quindi più utile proprio in fase di spunto e potenza di picco nella breve accelerazione..
;)
 
Dragon147":gdpyz0b2 ha detto:
fillojtd":gdpyz0b2 ha detto:
Dragon147":gdpyz0b2 ha detto:
fillojtd":gdpyz0b2 ha detto:
cmq con 322 cavalli e la trazione anteriore 11sec non li fai neanche morto sui 400m!!tieni presente che le delta del campionato italiano hanno più di 600cv con nos(che in accelerazione è quello che dà più rapidità di qualsiasi altro impianto di sovralimentazione)stanno sui 10sec!!


ti assicuro che 11,37 non li fai tutte le volte , cmqe tra 10 sec e 11,37 ci sono + di 200 Cv di differenza ci sono macchine come la supra che ne anno 690 e sono macchine da 8 secondi netti !
con 690cv scendi di poco sotto i 10!!a imola fanno solo 200m e il tuo tempo è probabilr sui 200m non 400


scusa la mia brutale replica ma questa le batte tutte xkè quello che hai detto è LA PIU' GRANDE STRONZATA CHE HO MAI SENTITO DIRE !!!


Allora 1° cosa se qualcuno di voi ha mai fatto delle gare non competitive stile imola ... sa che ci sono molti trucchi per andare "sodo"
uno tra questi è la BENZINA !!! (non crederai che ci metto lav-power per andare veloce :lol1) :lol1) :lol1) )

2° Cosa , se uno ti dice che ha 322 Cv o 690 , non vol dire un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!! cioè non puoi sapere a prescindere dai cavalli quano tempo ci metti a fare 400 m

3° Ci sono varie preparazioni , puoi avere una macchina preparata in accelleraz , ripresa , o v max .( la nosta è prep in accelleraz)


4° cosa : il baricentro legato al tipo di trazione e le gomme in una
macchina da gara contano un bel 50%

poi vai a rileggerti un pò cosa ho scritto all'inizio di questo forum.
la più grande stronzata che ho sentito io è la tua invece!!tu dici che riesci a fare 11sec con 322cv e il cambio originale :crepap) :crepap)
allora sono tutti dei minchioni quelli delle drag race che usano auto a trazione intergale allegerite di tutto con nos gomme speciali e almeno 500cv per scendere sotto gli 11sec!!
scusami ma allora sei un fenomeno fatti assumere dalla ferrari che gli fai vincere il mondiale per 10 anni!!guarda meno fast and furious!!!
 
Io con la mia 147 Jtd 115cv sono riuscito mischiando Shell V-Power,Agip Blu Diesel,un tubetto da 150ml di crema antiemorroidi e 1 litro di sciroppo anticatarro a tirar fuori ben 207,5 cv e non scherzo...se non ci credete siete dei tamarri del piffero :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Jtdstyle":2bgwolkw ha detto:
Io con la mia 147 Jtd 115cv sono riuscito mischiando Shell V-Power,Agip Blu Diesel,un tubetto da 150ml di crema antiemorroidi e 1 litro di sciroppo anticatarro a tirar fuori ben 207,5 cv e non scherzo...se non ci credete siete dei tamarri del piffero :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
taci non dirgli il segreto della crema antiemmoroidi se no la sua segna 400cv e dopo fà 8sec nei 400m :crepap) :crepap)
 
Dragon147":15iactav ha detto:
evidentemente sto scrivendo a dei tamarri

Ma ROTFL!!! :crepap)

Tu fai le gare di accelllllerazione con la 147 GITIERRE SUPERKOMPRESSORTURBO VIPAUER 322CV CIP&CIOP RACING e i tamarri siamo noi?

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Ragazzi...ora state esagerando! :nono) :nono)

Ecco la foto per fugare ogni dubbio! :asd) :asd)







































Notate i cerchi!Porsche rulez! :elio)

Alfa147GTR.jpg
 
awe":swfszraf ha detto:
Ciao complimenti per il mezzaccio e la preparazione :elio) :elio) :elio)

Volevo chiederti 2 cose, che tipo di centralina avete montato per gestire il doppio sbalzo di pressione ?

Il volumetrico di che tipo è ? eaton ? se si che modello ? M62 ? m45 ? com'è montato ? sulla cinghia servizi oppure ha una distribuzione tutta dedicata a lui ?

Altra cosa, usate un ic solo sulla turbina ?
oppure avete trovato una soluzione differente ?

Lavorazioni al motore ne avete fatte ?
che Rapporto di copressione e che press. massima avete tirato fuori ?

Sono interessatissimo perchè il prossimo mio passo sarà swappare un 2.0ts sulla mia e ovviamente mantenere il volumetrico :OK)

Sta discussione è più da tuning cmq !!!

Forse ti è sfuggita :fluffle)
io non so e non mi interessa capire se i tempi sono veritieri ecc.
mi piacerebbe però conscere i dettagli tecnici sulle varie modifiche.
 
fillojtd":2s2gq1tz ha detto:
Jtdstyle":2s2gq1tz ha detto:
Io con la mia 147 Jtd 115cv sono riuscito mischiando Shell V-Power,Agip Blu Diesel,un tubetto da 150ml di crema antiemorroidi e 1 litro di sciroppo anticatarro a tirar fuori ben 207,5 cv e non scherzo...se non ci credete siete dei tamarri del piffero :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
taci non dirgli il segreto della crema antiemmoroidi se no la sua segna 400cv e dopo fà 8sec nei 400m :crepap) :crepap)

O cavoli che sbadato :asd)
Ora tutta la gente che voleva rimappare non lo farà più perchè ho svelato il mio segreto :sarcastic)

E cmq non basta mettere quelle cose nel serbatoio...ti elenco tutte le modifiche che mi hanno portato stasera a 350cv:

Eliminato per ridurre peso la batteria (Accendo il motore a manovella :sarcastic) )i sedili (tranne il mio senno' non ci vedo :sarcastic) ) la ruota di scorta e l'antennino :D

Passiamo all'elaborazione:
Per eliminare il turbo lang :asd) ho messo un filippino mio collega che mangia victors respiravivo dalla mattina alla sera a soffiare aria al posto del filtro dell'aria appunto

Turbina modificata con palette di gelato Sanson gusto cioccolato e panna :asd)

Sostituito iniettori con tubetti spray arexons frenafiletti
Modificato scarico con tubo Dalmine S.p.A 200x200
Ed infine il tocco finale supebbo tella mia ecceziunale testa di ravanello :asd) è stato ingrassare tutti gli organi meccanici con VAGISIL CREMA !!! :crepap) :crepap) :crepap)

E' uno spetaaaaaaaaaaaacolo :sarcastic)
 
ciaociao":34y4yllt ha detto:
anche io finche non vedo non credo,pero' con 322cv e macchina alleggerita 11,7 sono troppi per i 200m....staremo a vedere il filmato.
Sicuramente i vari bilanciamenti contano tantissimo,ma conta molto anche l'aerodinamica(dove la vostra nasona paga parecchio),e l'atrito che sopra certe velocità si contrasta,oltre che con l'aerodinamica,solo con tanti cv,per quello tutte le macchine sotto i 12 avevano + di 500cv....Poi come dicevano altri 322cv di ta(derivati da turbo tralaltro,dove gia le GTA con compressore novitek rimanevano ferme a pattinare),sono piuttosto difficili da scaricare,e per quanto appassionato e dotato,non credo tu possa o sappia cambiare meglio di piloti professionisti che passano le giornate in pista
Attendiamo con ansia foto e filmati per smentire tutto
Come già detto..
sui 200 metri è un fermone se ci mette + di 11 secondi..
è sui 400 il dubbio...

Cmq sui 200 m si riesce anche a stare sotto i 9 secondi con 170 cv..

Saxo Vts 1.6 16v preparato circa 170 cv 8.9secondi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top